labatteria.it • Leggi argomento - La mia primissima cover!

La mia primissima cover!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda lethal il mer ago 24, 2011 10:56 am

auahuahuaha vabè, io passo...tanto si commenta da solo!
mi dispiace solo che si butti ad elargire consigli...
membro dell'alleanza "Ho La Tamburo e Ce L'ho Duro"
membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori Di Vic Firth
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il mer ago 24, 2011 11:10 am

lethal ha scritto:e la cosa è semplice...Simon ha ragione su tutto :mrgreen:

ogni tanto qualcuna la sparo giusta :o
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 24, 2011 1:13 pm

letham: sei veramente bullo. Adesso che mi dai anche dell'incompetente sei davvero fico. Torna a suonare lars ulrich dai

Kemto: non era riferito a te, sfuriata metallara è quella di spitfire.
Se mi dici che per suonare bene serve sempe scioltezza e feeling son d'accordo, per suonare e basta no. Per suonare e basta la scioltezza è indispensabile nel jazz, dove se non sei sciolto non riesci neanche a volerlo. E' chiaro che se sei sciolto fai tutto meglio. Il mio discorso è questo.C'era bisogno di tirar su la tempesta?

Io la penso così, voi la pensate diversa, c'è bisogno di darmi dell'incompetente che spara cazzate? No, non c'è bisogno.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer ago 24, 2011 1:31 pm

se "suoni e basta" non fai nemmeno jazz perchè si tratta di un genere che oltre alla cosiddetta scioltezza preclude anche buona tecnica ed esperienza, cose che possiede un batterista bravo (cioè che suona bene)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il mer ago 24, 2011 1:39 pm

Dai, sembri un ragazzo sveglio, dicendo che il metal è tutto uguale e facile da suonare e che per farlo non serve scioltezza sapevi benissimo che qualcuno ti avrebbe dato contro.
Sei partito facendo delle affermazioni di carattere troppo generale (e mi pare che te ne sei anche accorto in parte) e decisamente forti. Le hai fatte riguardo al metal d'accordo, ma se le avessi fatte riguardo al pop o a qualsiasi altro genere qualcuno (io per primo) ti avrebbe dato contro ugualmente.

Non volevo intervenire ma mi è sembrato opportuno. Il topic è già andato fin troppo a campi, quindi mi fermo qui.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 24, 2011 1:39 pm

a fare un tempo jazz qualsiasi, ok è difficile ma ci riesci anche se non sei billy cobham
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda govkys il mer ago 24, 2011 1:46 pm

Purtroppo Whatsthewea.... hai sbagliato in questa frase:
Avere una buona pacca e velocità non serve queasi a nulla nel metal, poco nel punk ma soprattutto nel jazz.
E non hai forse (e dico forse) sbagliato nel contenuto ma senz'altro nella forma. Citando per nome un genere musicale hai messo nello stesso calderone (quello della poca necessità di scioltezza) il genere musicale (nella fattispecie il metal e il punk) che per qualcuno magari sono i suoi generi preferiti. Ed ecco che si sente toccato sul vivo e vuole replicare. E la replica è corretta perchè se non serve velocità e scioltezza nel fare i metallica serve senz'altro nel fare i Tool. Quindi parlare di generi non è buona cosa quando poi questi generi sono composti da migliaia di gruppi molto differenti fra loro. Parliamo di gruppi piuttosto! Sarebbe come se io dicessi: "le bionde a me non piacciono perche sono stupide" Tu potresti dire: "libero di dirlo, e' un tuo parere personale" ma se la tua ragazza fosse bionda allora magari ti girerebbero un pochino.
Non parliamo di generi (o di bionde) ma parliamo di gruppi (o di bionde tipo Flavia vento) e vedrai che li ci troveremo tutti d'accordo. Anche perchè nel Jazz serve essere sciolti? ma non imparerai mai ad avere pacca! Nel metal serve la pacca? ma non imparerai mai le sfumature! E via dicendo, ogni genere ha la sua personale inclinazione di tecnica e non finiremmo mai di litigare.. parla uno che non suona ne metal ne jazz ma trovo difficile rendere bene il suono in entrambi i generi e in tutti gli altri che ancora non abbiamo scomodato.
Ola
govkys
battipentole

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 24, 2011 1:56 pm

pò darsi sia come dici tu, che io abbia sbagliato nella forma, ma di certo per metal intendevo quello ignorante, qyuello trash, quello tamarro.
Che poi a me i panthera piacciono tantissimo nonostante sian dei tamarri..

Però proprio non capisco davvero la gente che appena gli tocchi la band o l'idolo ti pigliano a morte.. Cioè mica 'tho offeso la madre cazzo o.o

Non sono d'accordo sul fatto che nel jazz non impari ad avere pacca. Anzi.

Però hai sicuramente ragione tu per quanto concerne l'espressione della mia idea. Mi correggo: i metallica, i panthera, gli slipknot, e in generale tutti i generi un pò tamarri e con linee di batteria facili si possono suonare anche essendo legati
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda govkys il mer ago 24, 2011 1:58 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Mi correggo: i metallica, i panthera, gli slipknot, e in generale tutti i generi un pò tamarri e con linee di batteria facili si possono suonare anche essendo legati

E pace sia fatta tra gli impugnatori di lignee clavette! :D :D :D :D
govkys
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer ago 24, 2011 2:35 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:a fare un tempo jazz qualsiasi, ok è difficile ma ci riesci anche se non sei billy cobham

si può fare tutto male o bene....dipende da quanto uno è soddisfatto di ciò che fa e da quanto si autocritica sul proprio modo di suonare....

per fare un esempio.....mi reputo un batterista con movimenti abbastanza sciolti e fluidi, con questo evito di suonare jazz in quanto la mia autocritica mi dice che al livello batteristisco al quale mi trovo, non riuscirei a tirare fuori delle esecuzioni decenti.....

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 24, 2011 2:48 pm

io invece cerco di imparare quello che non so fare.. ad esempio a far rock bene o male ho imparato: impostazione, pacca, scioltezza, grancassa molto presente e tutto. A fare jazz no, perciò imparo il jazz e il rock lo accantono.. anche se al momento sono fissato col blues
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il mer ago 24, 2011 2:48 pm

se suoni legato rischi di farti male e suonerai sicuramente peggio di uno che suona fluido e sciolto, oltre che ha fare più fatica. La cosa è valida pure per un semplicisissimo 4/4.

Non si tratta solo di "fare" un tempo di batteria...la dinamica? il tocco? non ti dicono niente??

I Pantera sono facili alla batteria? bah...non capisco perchè continui a fare lo sborone con teorie assurde...

quella di letham è vecchia e poco fantasiosa :wink:
DIRTY SNARE: "...non lo avrei mai pensato fino a quando è nato mio figlio, per loro fai tutto e sempre di più, ti lanceresti nelle fiamme dell'inferno per strappare le palle a satana"
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda spitfire il mer ago 24, 2011 3:04 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto: Però hai sicuramente ragione tu per quanto concerne l'espressione della mia idea. Mi correggo: i metallica, i panthera, gli slipknot, e in generale tutti i generi un pò tamarri e con linee di batteria facili si possono suonare anche essendo legati

Ma esattamente, qual'è il tuo metro di paragone? i pHantera e gli slipknot sono facili un paio di coglioni, se invece li ritieni facili perchè tu sai suonare canzoni come questa http://www.youtube.com/watch?v=N6gq0dy2d8s in tranquillità bhe, complimenti!

E perlomeno usa i termini più corretti, l'H dei panthera mettila dopo la t di trash :wink:

lethal ha scritto:I Pantera sono facili alla batteria? bah...non capisco perchè continui a fare lo sborone con teorie assurde...
Io sono giunto alla conclusione che uesti sono i risultati ottenuti a parlare di qualcosa che non si conosce
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer ago 24, 2011 3:11 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:io invece cerco di imparare quello che non so fare.. ad esempio a far rock bene o male ho imparato: impostazione, pacca, scioltezza, grancassa molto presente e tutto. A fare jazz no, perciò imparo il jazz e il rock lo accantono.. anche se al momento sono fissato col blues

beh, pure io cercherei di imparare se non fosse che lo studio della batteria è ormai una tra le ultime priorità della mia vita

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 24, 2011 3:32 pm

dai ragazzi adesso avete sinceramernte rotto i coglioni.. lethal a tutto quello che hai scritto ho già risposto più o meno settordici volte. Non ho mai detto che legato suoni meglio, e ho sempre sostenuto il contrario. Tuttavia, ho riportato qualche esperienza avuta.

Spitfire non mi vorrai mica dire che sia difficile fucking hostile O_O? Non ho il doppio pedale ma ad avercelo la farei, tieni conto che la parte cantata si fa anche con il singolo..

Chiedo venia per l'H, mi dispiace molto di non saperla mettere al posto giusto.
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda spitfire il mer ago 24, 2011 3:38 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:Spitfire non mi vorrai mica dire che sia difficile fucking hostile O_O? Non ho il doppio pedale ma ad avercelo la farei, tieni conto che la parte cantata si fa anche con il singolo..

Cioè non hai neanche il doppio ma dici che se l'avessi la faresti bene? ma basta, mi rifiuto di risponderti ancora Immagine
spitfire
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lethal il mer ago 24, 2011 3:49 pm

Whats.. secondo me, in buona fede, ti sei buttato in un discorso un po' complesso e vuoi semplificarlo troppo! così facendo si rischia di dire cose sbagliate o inesatte, e secondo me è quello che ti è capitato! se c'è più di una persona che ti dice il contrario prova a vedere il perchè!!! ripeto, rileggi le cose scritte da Simon e ti accorgerai che non sbaglia!

cmq è meglio che la finiamo che stiamo rovinando il topic :mrgreen:
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il mer ago 24, 2011 4:27 pm

ce l'ho avuto il doppio pedale, mi si è rotto spitfire .-. e la faccio quasi tutta anche col singolo.

lethal: tutti mi dicono il contrario, nessuno mi da motivazioni
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mer ago 24, 2011 6:12 pm

io ti ripeto che le motivazioni stanno semplicemente nell'esercitarsi.....è meglio fare poche parole e più fatti.....

suonare sciolto = più resistenza, più dinamica, pelli/piatti/bacchette più duraturi/e, più groove, maggior attenzione da parte dell'ascoltatore, maggior facilità di esecuzione di esercizi/brani ed altro.....

una persona che non suona sciolta può trovare spiegazione in ciò semplicemente sciogliendosi.....tutto viene da sè.....poco a poco si capisce quanto serve essere fluidi, e ripeto, senza argomentare tanto, si nota che le cose prima elencate si "materializzano".....

pure io, ora la chiudo qui altrimenti sto topic diventa un cassonetto per stey

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda PolluxTroy il gio ago 25, 2011 3:00 pm

Ahahhahahah!!! Questo è il topic più assurdo del forum! Facciamo un contest di chi riesce a suonare meglio ingessato!?
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il gio ago 25, 2011 3:47 pm

pulloxtroy non so se ti è capitato di imparare a leggere ma nessuno ha detto che bisogni essere ingessati :)
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tonno il gio ago 25, 2011 5:55 pm

ciao se vuoi ho qualche libro sul pc che ti può essere di aiuto. mandami un mp. ciau
tonno
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stey il ven ago 26, 2011 8:31 am

Avete fatto un puttanaio...

Edit: comunque sia, a breve posto una seconda cover ;)
Stey
battipentole

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven ago 26, 2011 9:17 am

ti aspettiamo per darti altri consigli.. perdonaci per il puttanaio..
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lethal il ven ago 26, 2011 4:47 pm

ma cosa dici...lascia perdere tu :mrgreen: (scherzo)

io non te li do i consigli, non sono in grado! divertiti!!!
lethal
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda PolluxTroy il ven ago 26, 2011 4:54 pm

Whatstheweatherliketoday ha scritto:pulloxtroy non so se ti è capitato di imparare a leggere ma nessuno ha detto che bisogni essere ingessati :)

SI avevo capito, io parlavo di suonare con le braccia veramente ingessate! :P
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stey il dom ago 28, 2011 8:15 pm

Ecco qui il video della seconda cover da me trattata:

http://www.youtube.com/watch?v=f3fL0wYK ... ideo_title

Mi scuso in anticipo per la qualità e per come è stato caricato il video... purtroppo non son riuscito a ruotare l'inquadratura... se qualcuno mi consiglia qualche programma di video editing che non sia il solito Movie Maker, ne sarei grato... comunque, se siete coraggiosi da veder il video, allora alla fine ditemi com'è andata >_<
Stey
battipentole

Messaggioda simon1990 il dom ago 28, 2011 10:11 pm

questa inquadratura fa vedere molto bene come impugni le bacchette e su questo posso dirti come la penso.....se riuscissi in futuro ad inquadrarti da davanti si potrebbe dire qualcosa a proposito della postura :wink:

torniamo all'impugnatura.....è vero che le bacchette non devono essere strette tra le mani ma tu lasci troppo spazio tra le dita e la bacchetta.....devi chiudere le dita (stringendo un pò il pugno senza esagerare) e non lasciarle ferme nell'aria.....questo ti serve per avere un migliore controllo della bacchetta la quale vedo che troppo spesso ti si sposta costringendoti a ribilanciare il baricentro......inoltre facendo come detto prima, inizi senza accorgertene ad utilizzare meglio il polso che fino ad ora è ancora troppo fermo

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il lun ago 29, 2011 9:23 am

simon1990 ha scritto:
torniamo all'impugnatura.....è vero che le bacchette non devono essere strette tra le mani ma tu lasci troppo spazio tra le dita e la bacchetta.....devi chiudere le dita (stringendo un pò il pugno senza esagerare) e non lasciarle ferme nell'aria.....questo ti serve per avere un migliore controllo della bacchetta la quale vedo che troppo spesso ti si sposta costringendoti a ribilanciare il baricentro......inoltre facendo come detto prima, inizi senza accorgertene ad utilizzare meglio il polso che fino ad ora è ancora troppo fermo

ti dovrebbe aiutare il termine avvolgere: è esattamente ciò che intende simon e che le tue dita (a parte l'indice e il pollice) devono fare quando colpisci.

Secondo me la bacchetta la dovresti tenere con meno coda.. la parte che esce da dietro, per intenderci, è secondo me troppa.

Un'altra cosa che devi correggere assolutamente è il pedale, il tallone, per dare più potenza e velocità con meno pressione, dovrebbe stare alzato, mentre tu appoggi il piede. In questo modo hai colpi meno potenti e meno veloci, perciò prova ad'alzare il tallone per tutta la canzone anche nei tempi d'attesa per abituarti.

Poi altre cose gravi non ne vedo.. comunque si vede il miglioramento
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stey il lun ago 29, 2011 11:20 am

questa inquadratura fa vedere molto bene come impugni le bacchette e su questo posso dirti come la penso.....se riuscissi in futuro ad inquadrarti da davanti si potrebbe dire qualcosa a proposito della postura

Prima penso a come uscirne fuori per scoprire come si ruota l'immagine XD poi magari più in la posso provare un inquadratura dal davanti, ma la vedo molto dura, dato che la stanza dove sta la batteria è un buco XD

Per il resto grazie ad entrambi :) correggerò questi errori, che in verità ho notato, ora mi prenderete anche in giro, ma con l'impugnatura che ho in questo periodo a volte con la destra mi scappa la bacchetta e vola via >_>'' avvolgerò meglio la bacchetta con le altre tre dita!!!

Riguardo al pedale, non sono ancora giunto ad un ottima posizione, dato che purtroppo come si può notare sotto non ho un tappeto, ed il pedale scappa sino a toccare il muro, infatti in un frangente del video si può notare come porto un pò verso di me il pedale XD questo piccolo problema lo correggerò quando andrò a comprarmi un tappeto! Riguardo alla posizione del piede sulla pedana posso dirti che utilizzo entrambe le tecniche, se così le posso chiamare! Quando suono musica lenta tendo a lasciare il piede completamente appoggiato alla pedana, mentre quando i pezzi sono un pò più veloci e la cassa è più usata allora alzo appunto il tallone dalla pedana e vado giù solamente di punta/pianta! Però seguirò il tuo consiglio, non ci avevo pensato che magari sarebbe meglio suonare anche le canzoni apparentemente lente per abituare di più il piede e la gamba :)

Infine, posso dire che son contento che i miglioramenti si comincino a vedere, vabbè... da tenere in conto come ero di legno sino ad una settimana e mezzo fa XD
Stey
battipentole

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica