labatteria.it • Leggi argomento - MAY Miking System della DW

MAY Miking System della DW

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda bobone il gio gen 27, 2011 3:52 pm

C'e qualcuno che sta usando questo sistema di amplificazione della batteria?
Vorrei applicarlo sulla mia ma ho dei dubbi riguardo ai tom e al rullante,mentre per per casse non ci sono problemi ,visto che Simon Phillips lo usa da anni!!
Grazie

Ps. Ho cercato ma non ho trovato niente...nel caso non fosse cosi' rimandatemi al post sull'argomento.
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobone il lun feb 07, 2011 10:24 am

Nessuno sa niente o non ha mai provato esperimenti del genere? :cry:
Membro largo "Alleanza Batteristi con la panza": do' le dimissioni perche' la panza non c'e' piu'!!!!
Membro anziano "Alleanza del Batterista Autodidatta"
bobone
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda menestrello99 il ven ago 19, 2011 12:12 pm

io sono tentato da questo sistema, ma come te a parte le poche informazioni che ho reperito su interdet non si sa altro, se non che lo pratica una ditta californiana, la randall mayinternational, attualmente solo sulle batterie dw.

ti traduco brevemente quello che si dice sul video dell'apposita sezione del sito:

esiste un metodo di microfonazione che prevede la foratura dei fusti ed uno senza foratura, vanno bene tutti i microfoni esistenti in commercio e si può fare solo su fusti standard dai 10 pollici in su, quindi niente fusti hyperdrive o da 8 pollici, almeno dai 10x8 in su, casse comprese.

io son tentato di microfonare i fusti da dentro ma non voglio forarli ,vorrei evitare lo snaturamento del fusto starcalssic e fare un processo reversibile in vista di una futura possibile rivendita dei tamburi.
ma in italia non ho trovato nessuno che faccia questo lavoro o che abbia subito l' intervento. a ulteriore dimostrazione che siamo indietro di almeno 30 anni come mentalità musicale, all'estero son più aperti alle innovazioni.

il risultato estetico è ottimale, si collega il jack xlr allo spinotto inserito nel fusto ed il suono risultante è un pò più ricco di armonici perchè il microfono da dentro si becca lo spostamento d'aria da pelle a pelle e va gestito un pò di più dal mixer, però nei video che puoi vedere sul sito della may c'è il checksound del batterista dei jane's addiction che non è niente male, a me piace. e fa pure figo.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione