labatteria.it • Leggi argomento - Batteria nuova!Aiuto!!!!

Batteria nuova!Aiuto!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Osanna il lun ott 13, 2003 10:50 pm

Ciao ,
ho deciso di vendere la mia orribile granstar Tama da permutare con una nuova!!
A dire il vero.fra tanta scelta di marche e modelli sono indeciso:mi potete aiutare?
Considerato che:
1 Suono fondamentalmente rock,pop,e mi piacerebbe PROVARE a fare,in futuro ,jazz rock .....
2 Odio gli armonici,e amo i tom con un suono rotondo e profondo....
3 Amo i tom piccoli ma potenti....
4i miei batteristi preferiti in assoluto sono:Buddy Rich(alla faccia!). Jonh Bonham su tutti incondizionatamente ,jon Hiseman(fra 20 30 .....40 anni vorrei suonare come lui(tutti a ridere... :mad: )
Agostino Marangolo,Furio Chirico,Franco del Prete(nel pezzo "CAMPAGNA"dei Napoli Centrale ha un groove fantastico,non e' precisissimo ma mi fa impazzire!)
Insomma non so cosa scegliere!!!
Avrei delle preferenze tra la Yamaha(per es. OAK custom 3 tom 2 timpani,)Premier o Sonor....
Aiuto!!!!!!!!!
grazie!
Osanna
battipentole

Messaggioda lollo il lun ott 13, 2003 11:01 pm

quanto vuoi spendere?
buttati su tamburo,oppure drumsound!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun ott 13, 2003 11:06 pm

Hai l'album dei Napoli Centrale!
Grandissimo, finora ne ho conosciuto solo 3 che hanno quel cd, Del Prete fa dei groove bellissimi, pure il suono mi piace un sacco!
Se vuoi un bel suono tondo, senza tanti armonici e con del corpo prenditi una bella Yamaha 9000 e mettici le pinstripe, se ne trovano molte in giro usate (dicono che non vada pi? di moda...mah!).
E' una gran batteria e ci tiri fuori una gamma di suoni vastissima, in caso cambiassi idea sul suono, ci metti le sabbiate ambassador e diventa stra-aperta.
So che usate l'hanno qui:
www.allformusic.it
www.drum2000.it
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Osanna il lun ott 13, 2003 11:20 pm

Grazie a Lollo e Lorenzo,
riguardo a quanto vorrei spendere....mmmmm.....innanzitutto bisogna vedere quanto mi valutano la mia baracca....poi,vabbe',un po'di soldini da parte ce l'ho.....che vi devo dire,ormai sono arrivato al punto di odiarla la mia batteria;i tom hanno un suono orrendo,"scatoloso",e mi sta sulle palle.....quando ci suono sui dischi mi sento proprio ,boh,insoddisfatto....Vi sembrero'viziato ma e' una sensazione strana....quelle poche volte che riesco a fare qualche fill carino,il suono di merda dei miei tom mi spegne l'entusiasmo...e'difficile da spiegare..poi quando suono in saletta,dove ovviamente il suono e l'acustica sono nettamente migliori di camera mia,mi esalto e tiro fuori delle belle cose dallo strumento..un bravo batterista,cosi' come un bravo tastierista,chitarrista,trombonista ecc ecc,se VERAMENTE,bravi riuscirebbero a tirare fuori un bel suono anche da una pentola ....e' cosi'..giusto?!Non e' il caso mio,cmq... :mad:
Riguardo a Lorenzo....Ma dai,anche a te paicciono i Napoli?
Due settimane fa,al Romics di Roma,ho trovato un tale jimmy che vendeva 33giri usati a prezzi quasi modici,e mi sono preso subito i Napoli Centrale e uomo di Pezza delle Orme......
Mi fa piacere sapere che ti piace Franco del prete!!!
Ha uno stile "spigoloso"ma efficacissimo......
Campagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Osanna
battipentole

Messaggioda n/a 4 il mar ott 14, 2003 7:43 am

Osanna ha scritto:Ciao ,
ho deciso di vendere la mia orribile granstar Tama da permutare con una nuova!!
A dire il vero.fra tanta scelta di marche e modelli sono indeciso:mi potete aiutare?
Considerato che:
1 Suono fondamentalmente rock,pop,e mi piacerebbe PROVARE a fare,in futuro ,jazz rock .....
4i miei batteristi preferiti in assoluto sono:Buddy Rich(alla faccia!). Jonh Bonham su tutti incondizionatamente ,jon Hiseman(fra 20 30 .....40 anni vorrei suonare come lui(tutti a ridere... :mad: )
Agostino Marangolo,Furio Chirico,Franco del Prete(nel pezzo "CAMPAGNA"dei Napoli Centrale ha un groove fantastico,non e' precisissimo ma mi fa impazzire!)
Insomma non so cosa scegliere!!!
Avrei delle preferenze tra la Yamaha(per es. OAK custom 3 tom 2 timpani,)Premier o Sonor....
Aiuto!!!!!!!!!
grazie!

Ma dici sul serio?!?!?! tu hai una granstar in betulla???? e per di pi? la definisci orribile?!?!?!?!?..ma stiamo parlando dello stesso strumento?!?!?quella con i blocchetti triangolari.....che vendevano agli inizi degli anni novanta......
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar ott 14, 2003 8:01 am

Quella che usava Lars Urlich annoni fa?!
o era una artstar?!?!

bh?!

----------------------
Erik!
Music is my aeroplane!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il mar ott 14, 2003 8:14 am

Osanna ha scritto:Grazie a Lollo e Lorenzo,
riguardo a quanto vorrei spendere....mmmmm.....innanzitutto bisogna vedere quanto mi valutano la mia baracca....poi,vabbe',un po'di soldini da parte ce l'ho.....che vi devo dire,ormai sono arrivato al punto di odiarla la mia batteria;i tom hanno un suono orrendo,"scatoloso",e mi sta sulle palle.....quando ci suono sui dischi mi sento proprio ,boh,insoddisfatto....Vi sembrero'viziato ma e' una sensazione strana....quelle poche volte che riesco a fare qualche fill carino,il suono di merda dei miei tom mi spegne l'entusiasmo...e'difficile da spiegare..poi quando suono in saletta,dove ovviamente il suono e l'acustica sono nettamente migliori di camera mia,mi esalto e tiro fuori delle belle cose dallo strumento..un bravo batterista,cosi' come un bravo tastierista,chitarrista,trombonista ecc ecc,se VERAMENTE,bravi riuscirebbero a tirare fuori un bel suono anche da una pentola ....e' cosi'..giusto?!Non e' il caso mio,cmq... :mad:
Riguardo a Lorenzo....Ma dai,anche a te paicciono i Napoli?
Due settimane fa,al Romics di Roma,ho trovato un tale jimmy che vendeva 33giri usati a prezzi quasi modici,e mi sono preso subito i Napoli Centrale e uomo di Pezza delle Orme......
Mi fa piacere sapere che ti piace Franco del prete!!!
Ha uno stile "spigoloso"ma efficacissimo......
Campagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

MIIITIIIICOOOOO UOMO DI PEZZA DELLE ORME.HO IL 33 ORIGINALE DEL 1972,LO COMPRO' MIO PADRE....E IO L'HO INIZIATO AD ASCOLTARE CHE ERO MOLTO PICCOLO....
GRANDE MICHI DEI ROSSI ALLA BATTERIA (IN QUEL DISCO UNA TAMA)MITICO ALDO TAGLIAPIETRA AL BASSO E ALLA CHITARRA ACUSTICA,MAESTOSO TONI PAGLIUCA COND IL SUO HAMMOND,MOOG E MELLOTRON!!!

BELLISSIMO DISCO :razz: :razz:
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar ott 14, 2003 3:59 pm

Osanna ha scritto:1 Suono fondamentalmente rock,pop,e mi piacerebbe PROVARE a fare,in futuro ,jazz rock .....

Come Lorenzo ti consiglio una Yamaha 9000, usate se ne trovano parecchie (e ci credo, ? il set pi? venduto al mondo!) e dovresti solo pazientare un po' per trovare "il tuo set"; oltretutto se tra qualche anno volessi liberartene avresti tra le mani un gioiellino che comunque ha sempre mercato.
Altrimenti un'alternativa sarebbe la Tamburo Opera, che ha un suono decisamente pi? potente della 9000, ma non so darti delucidazioni riguardo al prezzo, e oltretutto dubito che ne girino parecchie nel mercato dell'usato.

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda batterista il mer ott 15, 2003 8:28 am

Sonor Delite:
Oggi suoni rock, domani fusion, quando vuoi jazz.
Se l'avessi provata un mese fa l' avrei comprata al posto della Pearl...
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Osanna il mer ott 15, 2003 7:00 pm

Grazie per il consiglio ma La Delite costa un po'troppo.....
3500 euro,usata per di piu' :cry:
Il mio budget ammonta a circa 900 euro .....piu'la valutazione della mia baracca....
Devo valutare con calma!!!!
Grazie a tutti....
Osanna
battipentole

Messaggioda batterista il mer ott 15, 2003 9:28 pm

Osanna ha scritto:Grazie per il consiglio ma La Delite costa un po'troppo.....
3500 euro,usata per di piu' :cry:
Il mio budget ammonta a circa 900 euro .....piu'la valutazione della mia baracca....
Devo valutare con calma!!!!
Grazie a tutti....

Con 900 Euro circa prendi la Sonor Force 2003.
Sei tranquillo anche li.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie