ragazzi, amici....io dico solo che qui, i VERI MAESTRI dello strumento, oltre a quelli citati (tranne me, davvero) sono Mattia, Bizio,Giovanni, il Morettin, il buon Fasa(no)

Martino ed una manciata di altri...
Io sono solo uno che ama questo strumento, e che ha avuto la fortuna di vedere/testare e acquistare qualcosa.
Se la conoscenza (tecnica) o i saperi generici non vengono condivisi, a che servono posti come questo?
Che facciamo gli avidi e ci teniamo tutto per noi?
Io se so qualcosa la dico agli altri, e sono avido di conoscere le tante cose che NON so. E imparo DA TUTTI, perchè tutti han qualcosa da insegnarti.
Proprio perchè quando cercavo io certe info non le trovavo, vorrei nel mio piccolo aiutare chi è nelle condizioni in cui ero prima io.
Certo fa piacere condividere i propri "giocattoli" [cit menestrelliana] qui, fa il fine ultimo non è l'autogratificazione, ma la condivisione di nozioni.
Ognuno da del suo, chi spiega cosa è lo stick control, chi ci erudisce sulle elettroniche e il loro funzionamento, chi sul mantenimento del timing, chi sui rudimenti, chi sull'impostazione e altri su come fare un degno pacco.
Io ahimè posso dirvi come secondo me è un piatto, un rullo, una batteria, e come (se volete) mantenere un piatto così come il primo giorno.E' da malati, ma io sono così e non mi nascondo di certo, e non o paura di farmi vedere così come sono, da me, falsità ZERO.
Nel mio piccolo se uno vuol sapere come è uno swish knocker o se gli merita per un piatto X spendere dei soldini, io lo aiuto volentieri.
Mi fa piacere che il mio sforzo (e quello di tanti altri) sia apprezzato.
Che poi ci siano gli ingrati, i maleducati o gli strafottenti beh, è un altro discorso, non tutte le mele escono perfette, ci son anche quelle bacate.
@menestrello: Molto infantilmente io ora chiudo questa incresciosa polemica, dicendoti (anzi ricordandoti) che il primo ad offendere ed ad andare sul personale sei stato TU, io stavo e sto solo difendendo una persona VALIDA qui dentro, che si merita il rispetto di tutti.
Ti dico che tu non meriti nulla, per quello che hai da dire e per quello che hai dato qui.
Il resto, tutto quello che dici (e che editi), sono NIENTE.
Buona navigazione e buone cose...

Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam