Esempio : utente xxyyy Descrizione kit - mic usati- pre usati - processamento e missaggio. Del tipo che ne so . snare--> teletronic La-2a threshold -10 ratio 4:1
(stavo scherzando sul teletronix
dimenticavo: anche foto del tutto volendo

Alessio_Sabian ha scritto:giusto, se io dico audiotechnica troverò gente che mi sputerà in faccia inneggiando all'akg...
ed è solo l'esempio più sciocco.

AndyCrystal ha scritto:In caso posso provare a fare il primo passo e vediamo come va?

AndyCrystal ha scritto:sono daccordo certo. Io avevo in mente qualcosa che insegnasse un po a tutti, me compreso (dato che non si finisce mai di imparare altrimenti sarebbe una noia pacco) non solo come fare delle belle demo ma anche registrazioni (limitatamente alla batteria ) definitive di un pezzo. Senza rivolgersi a studi succhiasangue che tanto le batterie le fannoa modo loro. O cmq dare e condividere quelle conoscenze in modo da dare al batterista quegli input tali da vigilare sulle scelte di tecnici di suddetti studi in casio di produzioni lunghe e costose. In modo da non accettare passivamente le scelte altrui. Mi farebbe piacere riuscire a mettermi daccordo con chi nel forum (opinioni e preferenze personali a parte!) tutti i giorni oltre a fare paradiddlesstudia la disciplina del recording, mixing e ahime come me Mastering. (passo per ora troppo piu lungo della gamba). PS. Anno prossimo mi specializzerò in Mastering con Bob Ludwig in persona a Londra. State certi che riverserò anche qui ciò che imparo
Non so bisogna pensare a come impostare il tutto. Forse fare tre topic paralleli? non saprei STUDIO RECORDING TECHNIQUES (beginner/intermediate/advanced)? sarebbe inoltre una fiocata paurosa se fosse possibile avere una sezione dove vengono uploadati video ufficiali con il logo del sito. Magari su un canale privato su youtube. Ovviamente non pensavo a lavori improvvisati e individuali ma di gruppo a distanza, non so come dirvelo maremma...aIUTATEMI

darkmax86 ha scritto:AndyCrystal ha scritto:In caso posso provare a fare il primo passo e vediamo come va?
Essendo totalmente ignorante in materia, io apprezzerei

AndyCrystal ha scritto:Mi fa piacere vedere che comunque interessati ci sono. Io per Mastering uso molti DAW dedicati fra cui Premaster CD e anche il sottovalutatissimo Audiofle engineering Wave Editor. Non uso WaveLab perchè crasha in continuazione.
http://www.audiofile-engineering.com/waveeditor/
Perchè quando lavoro a dei progetti devo stilare anche tutta la documentazione PQ (SMPTE Compliant) e creare il file DDP etc.. Comunque non divaghiamo. Ho creato un file di testo grezzo. In PVT mandatemi messaggio con scritto M&M's (che starebbe per Mixing & Mastering) e aggiungo il vs nome alla lista degli interessati.
poi cominceremo a dividerci i ruoli. O comunque a discuterne.

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti