Allora ragazzi, leggendo un pò la discussione ho capito che non ci capisco una mazza di ciò che state parlando

e appunto per questo ho capito che ne capite mooolto più di me (capito?

), in ragion del suddetto fatto che io vi chiedo quale sia per me, assoluto principiante, il programma più utile e più funzionale per registrare in tracce separate vari strumenti (compresa la batteria, ovviamente) e per poi metterli insieme. Un programma capace di equalizzare, boostare e fungere da compressore e con una marea di effetti e tutte le cose che servono per rendere al meglio il suono. Tenendo conto che ho un behringer da 16 canali che vorrei usare collegandolo al computer ovviamente e batteria amplificata ma non triggerata con 3 panoramici, 3 mic tom, 1 cassa, 1 rullante. Tutto piattaforma windows, gratis o a pagamento non m'interessa. Tipo che abbia anche quei monitor-mixer che si vedono nelle sale d'incisione. Esiste un programma del genere?

Ovviamente, essendo batterista (si fa per dire

) vorrei un programma capace di registrare al meglio la batteria, fare dei tagli sulle frequenze "fastidiose", accentuare la natura del legno, senza trigger, non credo ce ne sia bisogno, anche se ad esempio qualche piccola modifica a cassa e rullante potrei farla con l'apposito "effetto". Credo abbiate compreso le mie "esigenze", ovviamente ho del tempo a disposizione per studiare il programma che mi proporrete, per quanto complesso sia, sono abbastanza appassionato in queste cose e mi risulterebbe facile "capire" il programma (almeno credo)