...azz...oggi ho suonato la batteria per la prima volta...ripellata, cassa preparata, come da foto che non avete cagato etc....porca vacca...sto set GRIDA...suona molto più di quella che avevo...mamma mia se sono contento...le ho fatto 2 fotine...ora le metto...
...scusate, non mi sono accorto che avevo il flash impostato su il nero dello spazio infinito..fra l'altro 2 palle oggi, era una cosa di beneficenza e mi ci hanno tirato dentro...sono stato tutto il giorno a vedere consegnare premi e robe varie...però la società raccoglie 1 milione di sterline al mese...la gente la carità la fa allora cazzo!!!..
...e qui il resoconto di come IO accordo la cassa e la preparo per il mio suono...
Vi volevo solo far notare una finezza nei tiranti, quella boccola scura, fa si che con qualunque tensione il tirante sia sempre duro da girare, in modo che, per esempio con la mia accordatura, non venga via dal blocchetto...ben fatto...
Sulla risonante applico 2 striscie di quelle che usano i jazzisti, di solito le vedete sbucare dalla pelle frontale, ma visto che preferisco nasconderle, le fisso all'interno con l'amico Gaffa...se notate, non copro tutta la striscia, voglio che un poco si muova per dare un minimo di risonanza alla pelle...
All'interno invece, tutto bello vuoto, uso l'altro amico "biscione" della Remo...pensato da quel furbacchione di Dave Weckl...devo dire che funziona molto bene...mettete le piastrine adesive nella posizione giusta....in teoria poi poggiate il cuscino e poi mettete gli anelli, io mi sono sempre trovato meglio al contrario...perciò metto gli anelli, aprendo in modo da facilitare il tutto...e poi il cuscino...a seconda di quanto avvicinate gli anelli alla cassa, aumentate la sordinatura...io li lascio cone escono dalla scatola in pratica...chiudete tutto...10 minuti di lavoro e la cassa fa spavento...dimenticate cuscini, coperte, giacche, cani gatti copertoni e tutto il resto...cassa vuota, leggera, ma comunque senza troppe risonanze armonici cazzi e mazzi...perfetta...sucate.
P.s...qualche precisino noterà che la cassa davanti ora ha 10 farfalle...ho preso i 2 tiranti che Yamaha mette in basso e li ho piazzati in alto sulla cassa...così posso accordare anche con i Tom montati senza che la farfalla ci picchi contro, visto che li tengo bassi...un genio

...e tanto davanti è rialzata e girano tranquillamente...