labatteria.it • Leggi argomento - cambio pelle

cambio pelle

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Mina il mer mag 26, 2004 9:32 pm

Ciao rega, come da programma ho cambiato le pelli...o meglio per ora una pelle.Per la precisione quella del primo tom, sono passato da pinstripe a emperor, secondo consiglio di tittu82, e dir? il primo impatto ? veramente positivo!!!Ora piano piano appena le finanze lo permetteranno le cambier? tutte.Per ora sono gi? contento di sapere che la mia battera pu? suonare anche meglio.
Ciao e grazie a tutti
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda William Guile il mer mag 26, 2004 10:07 pm

Da dio! Le emperor suonano da dio! Ma le hai prese trasparenti o sabbiate?
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il mer mag 26, 2004 10:18 pm

anke io monto sulla mia ludwig le emperor sabbiate ! ho i fusti power e sono l'ideale !

tu ke "sbattera" hai ? :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mina il sab mag 29, 2004 12:59 pm

Per William Guile, io l'ho presa trasparente, diciamo che non mi sono sbilaciato troppo, non ho una grossa esperienza in fatto di pelli, e probabilmente anche del resto, quindi non so di preciso quali siano le differenze e mi sono attenuto alla "normalit?" Anche se da quanto leggo direi il contrario....

Io ho una Pearl Export, di cui non so precisare la data dal momento che l'ho presa usata..
Rullante ina acciaio da 14 tom 12-13 timpano 16 e cassa 22...
E con le pinstripe suonava veramente in modo orrido...cos? sono veramente contento!!
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tittu82 il dom mag 30, 2004 2:17 pm

:wink: YEAHHHHHHHHHHH!!!!
Grande Mina, te lo avevo detto io!!! :mrgreen:
Ciao! :)
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beautifulday il lun mag 31, 2004 2:46 pm

quale sarebbero le differenze sostanziali tra pinstripe emperor e ambassador???
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun mag 31, 2004 3:41 pm

dunque .. ke io sappia :

le pinstripe sono pelli doppio strato che presentano un anello di rinforzo a 2 cm circa dal bordo

le emperor sono pelli doppio strato normali

le ambassador sono pelli monostrato di peso medio

.. questo ? ci? ke so :wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie