labatteria.it • Leggi argomento - Rotto un dito :(

Rotto un dito :(

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda SukkoPera il ven lug 15, 2011 3:52 pm

Ragazzi,

a completare la megagiornata di sfiga che pare avere colpito i forumisti ieri, ho pensato bene di rompermi un dito. Per la precisione l'indice della mano sinistra, durante una partita del torneo di calcetto aziendale.

Sono tristissimo. Stasera avevo un concerto con la band, e ovviamente l'ho dovuto annullare, col gestore del locale che non mi pare averla presa benissimo (mi ha detto "vedi di stare più attento la prossima volta"...). A parte questo, speravo di poter passare le ferie (obbligate) di due settimane che mi attendono ad agosto esercitandomi con la continuità che normalmente non posso avere, ma evidentemente non potrò farlo, a meno di non concentrami sullo studio del doppio pedale (di cui comunque non sono un fan).

Poi c'è anche la paura che, sebbene la frattura sia piuttosto banale, il dito non torni "come prima". Questo potrebbe dare il colpo di grazia alla mia "carriera" batteristica, dato che sono comunque già una schiappa. Forse non riuscitò nemmeno più a fare tum-cha-tum-cha.

Consolatemi: qualcuno di voi si è rotto dita/mani/braccia ed è poi tornato a suonare come prima?
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda z_ino il ven lug 15, 2011 3:56 pm

lussato spalla, e ad oggi ancora a volte esce (però ho imparato a farla rientrare)....
Comunque quando sta apposto suono più cattivo di prima!!!
Non farti fermare da un dito, :tru :tru :tru ......
Più che tutto sarà bel caldo per tenere la stecca....
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda ILDiko il ven lug 15, 2011 4:04 pm

ma si man sono cose che capitano ^_^ non ti preoccupare e io che ho probblemi di agitazione xD ahahahahaah dovrei distruggere la sbatta xD... cmq che minchia stà succedendo in stò periodo batterie rubate , sfasciate da teppisti , gente che si sfascia =_=....
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Furlan il ven lug 15, 2011 4:09 pm

ILDiko ha scritto:...in stò periodo batterie rubate , sfasciate da teppisti , gente che si sfascia =_=....

:lol: purtroppo è così... è un brutto periodo.

Comunque coraggio, non sarà certo una fratturina ad arrestare una passione del genere! La giusta convalescenza e poi giù a mazzuolare come prima :tru :a:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il ven lug 15, 2011 4:19 pm

azz... mi era successo 4 anni fa, 14 novembre... indice mano destra schiacciato in una pressa ad aria compressa (per fortuna)

falangetta frantumata e unghia strappata (avevo tirato istintivamente indietro la mano appena ho sentito il male)

ai tempi suonavo solo il basso... 2 live saltati...
la settimana dopo, col dito steccato, ho ricominciato a suonare pure live, e ho imparato a usare il plettro, però tenendolo con pollice e medio.

dai, non temere... il dito guarirà...

massima solidarietà!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda albz il ven lug 15, 2011 4:20 pm

Ho fatto una frattura scomposta della spalla destra, recuperato al 99%. http://www.youtube.com/watch?v=NwH8TUv4_qQ
Vai tranquillo e fai bene la riabilitazione! In bocca al lupo! :)
GET TO THE TOP AND DON'T STOP THE ROCK
Tamburo Formula 24-13-16
Snare Pearl Sensitone 14x5.5
Murat Diril Renaissance crash 18-20 + ride 22 + hats 14

Immagine
albz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mattiadrummer il ven lug 15, 2011 4:44 pm

...mi dispiace per te...però mi fa ridere il gestore del locale...cazzo vuole...se si tagliasse un dito per affettare un Lime ed il giorno dopo non facesse cocktail al massimo qualcuno gli direbbe, come stai?...ma i musicisti in Italia vengono sempre trattati come celebrolesi...fantastico....

@Deadbrain...come ti ricresce l'unghia ora?...mi è successa la stessa identica cosa a 16 anni...e da quel giorno ricresce alla cazzo...anche se ho provato a farla levare...e poi mi sono rotto un mignolo sempre nella stessa mano destra...e questo quando suono ancora oggi mi da fastidio perchè si è saldato, ma non nella posizione identica natura mia di nascita...e lo sento strano ogni tanto...vabbè suono lo stesso...però che palle...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il ven lug 15, 2011 4:53 pm

cresce "normale", un po più dura (rigida) e leggermente rialzata.

la falangetta è a posto per fortuna!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il ven lug 15, 2011 5:09 pm

...io ho scoppiato il polpastrello...fortuna che non ha toccato l'osso perciò avrei tutto il dito, ma esteticamente purtroppo è rimasto molto rovinato...è anni che voglio fare qualcosa, ma poi non mi va di non poter suonare per magari un paio di settimane...solo che mi da fastidio, tanto che ci tengo sempre o un cerottino sopra o faccio in modo di mostrare la mano il meno possibile...negli anni è diventata un pò psicologica la cosa...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven lug 15, 2011 5:57 pm

Ma è la gara delle torture più futuristiche? Fratture di qua, polpastrelli scoppiati di la'... che schiifo :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il ven lug 15, 2011 7:06 pm

ILDiko ha scritto:ma si man sono cose che capitano ^_^ non ti preoccupare e io che ho probblemi di agitazione xD ahahahahaah dovrei distruggere la sbatta xD... cmq che minchia stà succedendo in stò periodo batterie rubate , sfasciate da teppisti , gente che si sfascia =_=....

pensare che a me la donna della mia vita mi ha lasciato con un motivo da 12enne.. stavamo insieme da tre anni e non sai quanto è dura senza lei.. Io la ritengo una tragedia di ugual misura u.u
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda r34p3r il ven lug 15, 2011 7:38 pm

Rotto 2 nocche...ho tirato un pugno a una porta blindata dal nervoso.

Tranquillo,rilassati,goditi le vacanze tornera come prima :D

Se non è scomposta che problema c'e?
Ultima modifica di r34p3r il sab lug 16, 2011 9:03 am, modificato 1 volta in totale.
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bing il sab lug 16, 2011 8:52 am

io in un incidente in vespa avevo rotto due dita della mano sinistra, però anulare e mignolo... col tempo tutto si è rimesso a posto (vabbè il mignolo non più nella posizione perfetta ma poca roba...), forse per via anche della riabilitazione batteristica :D :D :D

se hai dubbi chiedimi pure! :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il sab lug 16, 2011 10:27 am

avambraccio frattura scomposta esposta di ulna e radio, esplosione della prima vertebra lombare. stasera suono. :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il sab lug 16, 2011 1:06 pm

mi sono rotto il polso 2 anni fa ma non ci pensavo proprio al fatto di non poter suonare perchè lo facevo anche con il braccio ingessato.. figurati mi sono fatto il bagno in piscina con tutto il gesso :lol: ora il polso sta bene, mi scrocchia leggermente ogni tanto ma mai dolore e fastidio quando suono o faccio altro
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Manuel 94 il sab lug 16, 2011 5:59 pm

Rotto 1 mese fa piu o meno il mignolo mano destra .... giocando a pallavolo ... sicuramente il dito non tornera come prima ... è ancora un po storto ... niente di chè ... si suona ancora tranquillamente...
Manuel 94
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda garba il sab lug 16, 2011 7:45 pm

Attenzione a come ti steccano il dito, il mio medio non è esattamente come prima :D
Una volta guarito suonerai senza problemi
"Posso accettare di perdere, ma non posso accettare di non averci provato" [M. Jordan]
Cymbals: Zildjian (A Custom - Avedis - K Custom - K)
Tama Starclassic Performer B/B Antique White Sparkle (High Gloss) 20-10-12-14ft + 14x5.5 + Pearl Master Custom Extra 13x6.5"
Immagine
garba
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mArCko il sab lug 16, 2011 11:24 pm

Io col gesso mi sono imparato toxicity :D
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SukkoPera il lun lug 18, 2011 9:19 am

Grazie, ragazzi, mi avete un po' rincuorato. Forse un giorno riguarderò questo thread e mi farò due ghignate! :tru
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il lun lug 18, 2011 9:21 am

ovvio! :tru :tru :tru
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ