da Anigo il ven ago 12, 2011 9:39 pm
Comunque quella della Tribute Band è una moda che si è sviluppata negli ultimi anni......adesso ci sono tribute band dappertutto, negli anni 90 erano rare. Ce ne erano pochissime. Poi adesso stanno superando il limite..cazzo è diventato uno show teatrale, conosco gruppi che fanno tributo, robe oscene, anche a suonare magari sono dei cani, ma hanno il cantante con la voce uguale e allora hanno l'agenzia e fanno 20 date al mese...incredibile...e 3000 contatti su facebook e locali pieni di gente, poi li vai a sentire il batterista potrebbe essere un tuo allievo e tu fai 3 date al mese e lui ne fa 20...e io mi ritengo un batterista scarso, ma certo che ci sono gruppi che fanno un sacco di date e li vai a sentire e dici io a quel batterista li avrei da insegnargliene...ma ancora peggio quelli che si mettono il parruccone per essere ancora più somiglianti agli originali!!!!!ma secondo me non è piu musica, è cabaret! Oppure quelli che fanno tributo a un gruppo e fanno apposta a vestirsi uguali sul palco..e addirittura a comprarsi gli stessi strumenti!!!!! Voglio dire, già fai cover e stai copiando, in piu ti metti anche i suoi vestiti e la sua chitarra....mamma mamma, chissà dove se ne va la dignità umana..e questi sono musicisti? E' questa arte? Boh. E sti gruppi hanno pure cachet da 2000 euro a sera...vabbè scusate lo sfogo
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.