labatteria.it • Leggi argomento - New SPLIT SCREEN w/ VRA!!Citati da J.RUDESS e Roadrunner R.!

New SPLIT SCREEN w/ VRA!!Citati da J.RUDESS e Roadrunner R.!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun lug 11, 2011 1:03 pm

Ragazzi, ci siamo fatti un **** assurdo per farla in quasi una settimana!!

On The Backs on Angels - Dream Theater -- SPLIT SCREEN COVER

http://www.youtube.com/watch?v=N6LxYIwZ ... ture=feedu

A me piace un sacco, spero anche a voi
:tru :tru :tru :tru :tru :tru

PS: Scendi per i Link di Jordan Rudess e Roadrunner Records!!! :) :)
Ultima modifica di DrUmM3r P4c0 il lun lug 11, 2011 5:25 pm, modificato 1 volta in totale.
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rezedrumming il lun lug 11, 2011 1:13 pm

Come sempre complimenti, sia a te che a tutti gli altri musicisti! Bel lavoraccio, anche se tra tutti i lavori dei dt questo non è trai i migliori e tra quelli che preferisco, la visione e l'ascolto del video sono stati piacevoli! :)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il lun lug 11, 2011 1:14 pm

Cazzo gli ultimi Dream Theater sono veramente pessimi, dato che di queste storie di split cover ce ne sono a cassette, almeno fate qualcosa da Awake, che ne so "6:00", "Voices"...questa è robaccia... :x
Xanadu
moderatore

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun lug 11, 2011 1:14 pm

Grazie per il commento!! Rock On!! :tru :tru
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il lun lug 11, 2011 1:22 pm

cazzarola, appena arrivo a casa me lo divoro! campos è una certezza! so già che sto video è una figata!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il lun lug 11, 2011 1:26 pm

bravi bravi! :tru
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Padmat il lun lug 11, 2011 1:51 pm

Complimenti!!! Bellissima cover!
Premier Spitfire: 22x18, 12x7, 14x14, 16x14, 14x5,5
DS: 18x14, 12x8, 14x14
Sonor Player: 20x12, 10x8, 14x12
Rullanti: DW-Craviotto solid shell 14x5, Natal copper 13x5,5.
Piatti: crash murat diril renaissance14-16-18-19, murat diril hihat renaissance 15", murat diril custom splash 10", Murat diril renaissance ride 21", Murat diril luminous china 17"
Padmat
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun lug 11, 2011 2:17 pm

Grazie Ragazzi!!! :) :) :tru
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il lun lug 11, 2011 3:29 pm

sempre :tru
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda salvodark il lun lug 11, 2011 3:48 pm

bravi :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun lug 11, 2011 5:22 pm

Siamo stati citati da Jordan Rudess che ha anche commentato su youtube!!!!! :D
http://www.facebook.com/jordan​rudessofficial
E siamo sulla prima pagina della Roadrunner Records!!!
http://www.roadrunnerrecords.c​om/
Con più di 1000 Condivisioni su Facebook!!! :tru :tru :tru :tru :tru
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il lun lug 11, 2011 5:33 pm

:tru :tru :tru
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Skiller il lun lug 11, 2011 6:03 pm

Bellissima i cover. Non me ne perdo mai uno dei lavori di Campos. Complimenti a tutti davvero per il pochissimo tempo impiegato a coverizzarla.
Yamaha Absolute 10'' 12'' 14''
Tamburo Studio 10'' 12'' 14'' 16''
Skiller
battipentole

Messaggioda DrUmM3r P4c0 il lun lug 11, 2011 6:06 pm

Grazie!! :tru :tru :)
DrUmM3r P4c0
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteMito3 il lun lug 11, 2011 6:42 pm

bravo bravo bravo!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 11, 2011 6:50 pm

Ottima davvero, complimenti e sticazzi :tru
Preferisco l'originale con tutto il rispetto, però sono convinto che se l'aveste proposta voi (come qualsiasi altro gruppo meritevole) secondo me non sarebbero venute fuori tutte ste polemiche e questi giudizi schifati!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun lug 11, 2011 6:54 pm

Visto che l'unico giudizio schifato è stato il mio mi sento lievemente chiamato in causa e rispondo dicendo che se fosse un brano uscito fuori da 5 ragazzi "incontratisi per caso" sarebbe stato un conto, ma se lo confronto con altre produzioni di quello stesso gruppo sono sì schifato. Ed è evidente che non mi sto riferendo all'esecuzione di questi ragazzi, su cui c'è poco/niente da eccepire.
Xanadu
moderatore

Messaggioda salvodark il lun lug 11, 2011 7:08 pm

io sono sostanzialmente d'accordo con xana eh
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il lun lug 11, 2011 8:14 pm

No Xana, non era riferito nello specifico a te il mio commento, un po' in generale a tutti coloro che hanno parlato male del nuovo brano dei Dream Theater!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il lun lug 11, 2011 8:36 pm

esticazzi l'ho già detto? no? ok ESTICAZZI vai Paco! (a quando qualcosa di vostro?) :D :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun lug 11, 2011 9:15 pm

Bella l'idea, grande la realizzazione e l'esecuzione...ma a me i teatro dei sogni mi fà cahaa!!

Ps. Aspetto a gloria una cover splittata di questa versione di burn! http://www.youtube.com/watch?v=hmpl4dhQ ... re=related :tru
Ultima modifica di themucco il lun lug 11, 2011 9:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il lun lug 11, 2011 9:16 pm

eh mucco, per fare quella bisogna avere il sangue tamarro! 8)
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il lun lug 11, 2011 9:24 pm

Che oscenità :lol:
Xanadu
moderatore

Messaggioda themucco il lun lug 11, 2011 9:25 pm

Per suonare burn a quei livelli devi avere il rock nel cuore e nelle vene, a fare i dream theater basta il metronomo e tanto esercizio...non a caso sono la band più coverizzata o aspirata coverizzata da tutti quelli che vogliono fare gli sboroni suonando. 8) (con tutto il rispetto per paco e gli altri, che sono bravissimi e si vede)

Dico solo che per rendere un brano rock heavy di una potenza incredibile come Burn ci vogliono le stra mega palle, mi piacerebbe che chi è veramente bravo, andasse oltre gli esercizietti da scuola di musica (vedi cover dei DT) e si desse a qualcosa di più complesso da rendere, e cioè l'anima e la forza vitale di un pezzo! 8) :wink: :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun lug 11, 2011 9:27 pm

Che palle però :oops:
Quindi solo chi fa rock duro e puro ha ragione? Minchia, un gruppo musicale non ti costringe mica a fare le sue cover a copiarlo (cosa che, tra l'altro, stanno facendo anche i Whitesnake in quel video dato che la canzone non è loro)! Che poi cambia il contesto che è fondamentale! Quanto al fatto che per fare i Dream Theater ci voglia solo tecnica ed esercizio...boh, quando leggo di ste frasi, anche da persone esperte ed oltremodo rispettabili come themucco, mi vien sempre da chiedermi se si siano mai ascoltati per davvero i Dream Theater! Paco e i suoi oltre a suonare incredibilmente bene lo fanno anche in maniera alquanto bizzarra e difficile (per il modo in cui realizzano le loro opere) e bisogna apprezzare gli sforzi per riuscire a fare una canzone così, tecnicamente ben più complessa di Burn! Per inciso, per quanto consideri Aldridge un batterista fenomenale come suona lui Burn non mi piace, molto meglio Paice!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda perandrea il mar lug 12, 2011 12:09 am

Innanzitutto grande Paco! Poco il tempo, ottimo il risultato! :tru
Visto la tua perfezione, ho notato che al secondo 5:16 non hai centrato il crash! Come cercare il pelo nell'uovo. Il fatto che tu ci abbia messo comunque poco per fare tua la canzone mi fa venire questo dubbio: a prescindere dalle tue enormi doti, è possibile che il copione della batteria dei DT segue sempre lo stesso canovaccio (in alcune canzoni), per cui è semplificato l'approccio e lo studio?

Per evitare che Mucco sia così frainteso, per spezzare anche una lancia a favore di Portnoy, il cuore ce lo si mette quando si suona così:
http://www.youtube.com/watch?v=wFKeo8h_K_k
(per quanto preferisca lo stile scarno ed efficace di Appice)

E' un limite intrinseco dei DT quello di metterci poco cuore quando suonano, ma solo testa. Da questo derivano tutti i fraintendimenti del caso. Inoltre Mucco ha portato come esempio Aldridge per sottolineare quanto calore ci metta quando suona, lasciano il suo segno, indipendentemente dai gusti personali. Hai voglia di replicare un assolo di questa intensità emotiva (Tommy è un classe 1950.. potrebbe essere il nonno di tanti di voi):
http://www.youtube.com/watch?v=gtEcFSHD ... re=related
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar lug 12, 2011 12:28 am

Dai però ragazzi, ora non è che bisogna mettersi i pantaloni in pelle attillati e il gilet di jeans strappato per suonare "col cuore", sono clichè ridicoli questi.
Adesso i DT, che hanno fatto della musica la loro ragione di vita, non suonano col cuore...e dai...ma bisogna essere tutti dei coglioni come i sex pistols allora?
E comunque, la batteria nella cover degli whitesnake per me è penosa, sticazzi del cuore, se è tutta quella scena.
Xanadu
moderatore

Messaggioda perandrea il mar lug 12, 2011 12:46 am

Xanadu ha scritto:Adesso i DT, che hanno fatto della musica la loro ragione di vita, non suonano col cuore...

Li ho sentiti dal vivo e personalmente mi hanno dato questa impressione.
Sono rimasto a bocca aperta, certo, ma tutto il pubblico era fermo in contemplazione.
Non è questa la mia idea di musica.
Xanadu ha scritto:Dai però ragazzi, ora non è che bisogna mettersi i pantaloni in pelle attillati e il gilet di jeans strappato per suonare "col cuore", sono clichè ridicoli questi

Non avevo nemmeno fatto caso come erano vestiti.
Quel concerto lo conosco a memoria; affettivamente sono molto legato ad Aldridge perchè qè stato lui a darmi la spinta a provare a suonare la batteria, dopo averlo visto proprio dal vivo durante il Live.. in the still of the nigth tour. Nemmeno a me piace il suo modo di suonare, preferisco mille volte Paice, ma mi ha colpito e mi continua a colpire il sentimento.
Xanadu ha scritto:ma bisogna essere tutti dei coglioni come i sex pistols allora?

Marco Mendoza, Doug Aldrich, Tommy Aldridge, Reb Beach, Timothy Drury e David Coverdale non sono propriamente i primi coglioni. Whitesnake è un progetto di Coverdale, e questa band aveva un'adrenalina e una sintonia incredibile, nonostante non siano dei ragazzini.

Tanto di cappello all'originale.. altre atmosfere
http://www.youtube.com/watch?v=pfzv3bf9-OY

Scusa Paco, volevo concludere il discorso! ;)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il mar lug 12, 2011 12:54 am

Quindi un'orchestra non suona col cuore...dai...
Xanadu
moderatore

Messaggioda perandrea il mar lug 12, 2011 1:02 am

Ci sono artisti che comunicano e artisti che non comunicano, indipendentemente dal genere.
Pensa che il gruppo che più mi ha dato ultimamente è stato i Van Der Graaf Generator che ho visto seduto immobile al Conservatorio di Milano. Spesso la tecnica risulta essere fine a sé stessa.. per questo tutti stiamo suggerendo a Paco di seguire, come sta facendo, su diverse strade e sonorità che non siano sempre quelle solite.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica