per questo motivo, ieri (dato che non avevo niente da fare), l'ho smontata tutta, per vedere in che condizioni l'avavo lasciata.
il primo problema che ho riscontrato ? quello delle pelli: effettivamente non le ho mai camibate (sono quattro anni che l'ho comprata, e gi? quando me l'hanno venduta le pelli erano abbastanza vecchiotte), quindi ho deciso di cambiarle (ovviamente), ma di cambiare anche le risonanti;
quindi volevo avere un po' di consigli su le pelli da mettere... per il rullo vorrei mettere la sabbiata, per la cassa avevo pensato ad una doppio strato (a me piacciono molto le pinstripe per esempio), infine per i tom sarei tentato di prendere delle sabbiate, ma non sono convinto... per le risonanti non ne ho la pi? pallida idea (quella per la cassa per? ? nuova, indi non mi serve).
il genere che dovremmo fare ? rock "tranquillo" tipo Spin Doctors.
un altro problema sono le sordine: avete presente quei "cosi" di felrtino rettangolari che si trovano dentro i tom (e non solo), per stoppare la pelle? proprio quelli che non producono pi? da chis? quanto tempo...
il problema ? che sono tutti arruginiti e ossidati; quello della cassa e del timpano non vanno proprio, e quelli dei tom sono difettosi (ma con qualche modifica si possono salvare), mentre quello del rullante (per fortuna) ? completamente intatto.
avevo quindi pensato di toglierli proprio, e di lasciare solo quello del rullo... voi che ne dite???
infine, avrei bisogno di consigli sulla pulizia delle meccaniche, che sono arruginite in svariati punti; che prodotti mi consigliate?? o forse qualche metodo "fatto in casa"...
questo ? quanto...se siete arrivati fin qui a leggere, vi ringrazio per le eventuali risposte

E CON QUEL TAMARRO DI