labatteria.it • Leggi argomento - X Lorenzo e altri: MAPEX ORION - VS - DRUM SOUND

X Lorenzo e altri: MAPEX ORION - VS - DRUM SOUND

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda erikc il ven apr 02, 2004 12:19 pm

Ciao!
Lorenzo, ho visto i tuoi bellissimi set! davvero complimenti! sono una figata!..
ma toglimi una curiosit?!.
Che differenze ci sono tra la Drum SOund Equalized e la Mapex Orion..!??
in termini di suono, praticit?, prezzo etc etc... alla fine mi sembrano abbastanza vicine come qualit? e prezzo..
E poi.. ti trovi meglio con il rack (che usi con la Drum Sound), o con i tom sospesi agganciati ad aste (come con la Mapex)...?

Grazie 1000!!!! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il ven apr 02, 2004 1:15 pm

Ciao Erick..partiamo dal presupposto che suonano tutte e due ottimamente..alla fine ? solo questione di gusti!!!Io ti dico che sto aspettando la mia nuova DS che arriver? a fine mese ma da Merula ne ho suonata una parecchie volte (stamattina compresa! :wink: ) e la Orion la suono ad Emergenza Festival, un concorso qui a Torino..devo dire che se dovessi scegliere chiaramente preferirei la Drum Sound..ma anche la Orion suona mooolto bene!Come drum sono diverse, a parer mio la DS ? pi? versatile e ha una cassa mostruosa, la Orion ? leggeremente pi? ferma e va picchiata di pi? per suonare potente!Questa ? la mia impressione..poi dipende da un sacco di cose come l'accordatura, i fusti etc..come qualit?/prezzo la Orion credo costi qualcosa in meno, ma secondo me la DS ha qualcosa in pi?!ciaox! :D 8-) :wink:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il ven apr 02, 2004 3:24 pm

Ho la stessa opinione di Teox, la Drum Sound suona di pi? e subito, la Mapex ? pi? dura e cattiva come suono, ma pi? ferma.
Dal punto di vista hardware la Mapex ? pi? all'avanguardia (ha un sistema tipo rims che la Ds non ha, anche i piedini della cassa sono pi? studiati quelli Mapex) e l'hardware Mapex mi ha veramente impressionato (secondo me ? migliore di Yamaha, Pearl, Starclassic e Dw, parlo dell'hardware su tom e timpani non le varie aste a terra, rack ecc)
Monto in entrambe le sabbiate monostrato, la Ds ha una variet? di accordature pi? ampia e tiene bene sia le basse che le alte accordature, la Mapex invece ? meno versatile.
Entrambe tengono l'accordatura benissimo, per? secondo me la Ds ? molto pi? piacevole da suonare, te la senti davvero addosso, quando suoni i tamburi li hai nel petto!
Ultimamente sto usando solo la Mapex, d? un sacco di soddisfazioni ed amplificata ? fantastica, per? dalla prossima volta torno alla Ds (gli ho messo le ambassador trasparenti che erano sulla Mapex, voglio sentire cosa viene fuori, sto cercando un po' il suono dolce e corposo di Simon Phillips, per ora in acustico va bene ma voglio provarla amplificata :) ).

Alla fine tra le due voto Drum Sound
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il ven apr 02, 2004 5:10 pm

ok! grazie sei stato esaustivo!
.... ma x il discorso del rack: ti trovi meglio con il rack che hai sulla Drum Sound o con i tom sospesi alle aste che hai sulla Mapex..!?
Grassssssie!! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il ven apr 02, 2004 5:28 pm

Con il rack (infatti ho sistemato la Mapex sul rack Dixon), perch? cos? sistemo i tom meglio e mi porto dietro solo le astine reggipiatto, senza i vari supporti a terra (solo quello per i timpani).
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il sab apr 03, 2004 12:46 pm

ok! gentilissimi tutti e due!
mi avete chiarito un p? le idee! ciaoooo belli!!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie