Io e mio padre stavamo pensando di insonorizzare "fai da te" la stanza in cui è situata la batteria. Mio padre stava pensando di utilizzare dei pannelli di polistirolo (di spessore non troppo grande) da incollare alle pareti ed anche nel soffitto, per quanto riguarda il pavimento stavamo pensando di usare della moquette visto che nella stanza sono presenti diverse porte e perciò ci sono problemi di spessore per la loro apertura. Attualmente utilizzo una batteria elettronica che se usata con le cuffie è tollerabile anche senza i pannelli. Il problema, però, è quando invito a casa diversi amici per suonare e perciò loro collegano gli strumenti ad un mio mixer e successivamente ad un amplificatore di potenza massima 160 Watt (diviso però in 4 casse, di potenza 40 Watt ciascuna circa).
Questo tipo di insonorizzazione potrebbe soddisfare le mie esigenze?
Inoltre stavo pensando magari, di passare successivamente ad una batteria acustica e volevo sapere se questo tipo di insonorizzazione poteva bastare anche per una batteria acusitca, naturalmente rispettando sempre le fasce orarie, in quanto non voglio insonorizzare la stanza così tanto bene da poter suonare pure di notte
Attendo vostri pareri e sono disponibile a qualsiasi informazione/chiarimento attinente alla mia situazione