labatteria.it • Leggi argomento - Annozero

Annozero

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda drummer15 il dom mag 23, 2010 1:28 pm

Questa dovrebbe essere la lettera di dimissioni di Maria Luisa Busi dal TG1:

“Caro direttore ti chiedo di essere sollevata dalla mansione di conduttrice dell'edizione delle 20 del TG1, essendosi determinata una situazione che non mi consente di svolgere questo compito senza pregiudizio per le mie convinzioni professionali. Questa è per me - prosegue - una scelta difficile, ma obbligata. Considero la linea editoriale che hai voluto imprimere al giornale una sorta di dirottamento, a causa del quale il TG1 rischia di schiantarsi contro una definitiva perdita di credibilità nei confronti dei telespettatori.

Come ha detto il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Sergio Zavoli: 'la più grande testata italiana, rinunciando alla sua tradizionale struttura ha visto trasformare insieme con la sua identità, parte dell'ascolto tradizionale’.
Amo questo giornale, dove lavoro da 21 anni. Perchè è un grande giornale. È stato il giornale di Vespa, Frajese, Longhi, Morrione, Fava, Giuntella. Il giornale delle culture diverse, delle idee diverse. Le conteneva tutte, era questa la sua ricchezza. Era il loro giornale, il nostro giornale. Anche dei colleghi che hai rimosso dai loro incarichi e di molti altri qui dentro che sono stati emarginati. Questo è il giornale che ha sempre parlato a tutto il Paese. Il giornale degli italiani.

Il giornale che ha dato voce a tutte le voci. Non è mai stato il giornale di una voce sola. Oggi l'informazione del TG1 è un'informazione parziale e di parte.
Dov'è il paese reale? Dove sono le donne della vita reale? Quelle che devono aspettare mesi per una mammografia, se non possono pagarla? Quelle coi salari peggiori d'Europa, quelle che fanno fatica ogni giorno ad andare avanti perchè negli asili nido non c'è posto per tutti i nostri figli? Devono farsi levare il sangue e morire per avere l'onore di un nostro titolo. E dove sono le donne e gli uomini che hanno perso il lavoro? Un milione di persone, dietro alle quali ci sono le loro famiglie.

Dove sono i giovani, per la prima volta con un futuro peggiore dei padri? E i quarantenni ancora precari, a 800 euro al mese, che non possono comprare neanche un divano, figuriamoci mettere al mondo un figlio? E dove sono i cassintegrati dell'Alitalia? Che fine hanno fatto? E le centinaia di aziende che chiudono e gli imprenditori del nord est che si tolgono la vita perchè falliti? Dov'è questa Italia che abbiamo il dovere di raccontare? Quell'Italia esiste. Ma il tg1 l'ha eliminata.

Anche io compro la carta igienica per mia figlia che frequenta la prima elementare in una scuola pubblica. Ma la sera, nel TG1 delle 20, diamo spazio solo ai ministri Gelmini e Brunetta che presentano il nuovo grande progetto per la digitalizzazione della scuola, compreso di lavagna interattiva multimediale.
L'Italia che vive una drammatica crisi sociale è finita nel binario morto della nostra indifferenza. Schiacciata tra un'informazione di parte - un editoriale sulla giustizia, uno contro i pentiti di mafia, un altro sull'inchiesta di Trani nel quale hai affermato di non essere indagato, smentito dai fatti il giorno dopo - e l'infotainment quotidiano: da quante volte occorre lavarsi le mani ogni giorno, alla caccia al coccodrillo nel lago, alle mutande antiscippo.

Una scelta editoriale con la quale stiamo arricchendo le sceneggiature dei programmi di satira e impoverendo la nostra reputazione di primo giornale del servizio pubblico della più importante azienda culturale del Paese. Oltre che i cittadini, ne fanno le spese tanti bravi colleghi che potrebbero dedicarsi con maggiore soddisfazione a ben altre inchieste di più alto profilo e interesse generale.
Un giornalista ha un unico strumento per difendere le proprie convinzioni professionali: levare al pezzo la propria firma. Un conduttore, una conduttrice, può soltanto levare la propria faccia, a questo punto. Nell'affidamento dei telespettatori è infatti al conduttore che viene ricollegata la notizia. È lui che ricopre primariamente il ruolo di garante del rapporto di fiducia che sussiste con i telespettatori.

I fatti dell'Aquila ne sono stata la prova.
Quando centinaia di persone hanno inveito contro la troupe che guidavo al grido di vergogna e scodinzolini, ho capito che quel rapporto di fiducia che ci ha sempre legato al nostro pubblico era davvero compromesso. È quello che accade quando si privilegia la comunicazione all'informazione, la propaganda alla verifica.

Ho fatto dell'onestà e della lealtà lo stile della mia vita e della mia professione. Dissentire non è tradire. Non rammento chi lo ha detto recentemente.
Pertanto:
1) respingo l'accusa di avere avuto un comportamento scorretto. Le critiche che ho espresso pubblicamente - ricordo che si tratta di un mio diritto oltre che di un dovere essendo una consigliera della FNSI - le avevo già mosse anche nelle riunioni di sommario e a te, personalmente. Con spirito di leale collaborazione, pensando che in un lavoro come il nostro la circolazione delle idee e la pluralità delle opinioni costituisca un arricchimento.

Per questo ho continuato a condurre in questi mesi. Ma è palese che non c'è più alcuno spazio per la dialettica democratica al TG1. Sono i tempi del pensiero unico. Chi non ci sta è fuori, prima o dopo.
2) Respingo l'accusa che mi è stata mossa di sputare nel piatto in cui mangio. Ricordo che la pietanza è quella di un semplice inviato, che chiede semplicemente che quel piatto contenga gli ingredienti giusti. Tutti e onesti.
E tengo a precisare di avere sempre rifiutato compensi fuori dalla Rai, lautamente offerti dalle grandi aziende per i volti chiamati a presentare le loro conventions, ritenendo che un giornalista del servizio pubblico non debba trarre profitto dal proprio ruolo.

3) Respingo come offensive le affermazioni contenute nella tua lettera dopo l'intervista rilasciata a Repubblica, lettera nella quale hai sollecitato all'azienda un provvedimento disciplinare nei miei confronti: mi hai accusato di ‘danneggiare il giornale per cui lavoro’, con le mie dichiarazioni sui dati d'ascolto.
I dati resi pubblici hanno confermato quelle dichiarazioni.
Trovo inoltre paradossale la tua considerazione seguente: 'il tg1 darà conto delle posizioni delle minoranze ma non stravolgerà i fatti in ossequio a campagne ideologiche’. Posso dirti che l'unica campagna a cui mi dedico è quella dove trascorro i week end con la famiglia. Spero tu possa dire altrettanto.

Viceversa ho notato come non si sia levata una tua parola contro la violenta campagna diffamatoria che i quotidiani Il Giornale, Libero e il settimanale Panorama - anche utilizzando impropriamente corrispondenza aziendale a me diretta - hanno scatenato nei miei confronti in seguito alle mie critiche alla tua linea editoriale. Un attacco a orologeria: screditare subito chi dissente per indebolire la valenza delle sue affermazioni.
Sono stata definita 'tosa ciacolante - ragazza chiacchierona - cronista senza cronaca, editorialista senza editoriali' e via di questo passo.
Non è ciò che mi disse il Presidente Ciampi consegnandomi il Premio Saint Vincent di giornalismo, al Quirinale. A queste vigliaccate risponderà il mio legale. Ma sappi che non è certo per questo che lascio la conduzione delle 20.

Thomas Bernhard in Antichi Maestri scrive decine di volte una parola che amo molto: rispetto. Non di ammirazione viviamo, dice, ma è di rispetto che abbiamo bisogno.
Caro direttore, credo che occorra maggiore rispetto. Per le notizie, per il pubblico, per la verità. Quello che nutro per la storia del TG1, per la mia azienda, mi porta a questa decisione. Il rispetto per i telespettatori, nostri unici referenti. Dovremmo ricordarlo sempre. Anche tu ne avresti il dovere."

Davvero :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kemto il dom mag 23, 2010 1:32 pm

Grandissima.
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il dom mag 23, 2010 2:02 pm

lurida comunista menzognera .....

grazie di esistere Mr.B ......
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xtremeflier il dom mag 23, 2010 2:09 pm

leggetevi pure tutti gli attestati di stima a scodinzolini per questo... vile attacco comunista..., c'è roba da farsi vaporizzare il fegato.. Non voglio più postare qui..mi vengono a prelevare a casa...
E comunque siamo davvero alla frutta e adesso c'è davvero da vergognarsi di essere italiani
There is no heaven without a hell
Cervello tu non piaci a me e io non piaccio a te ma adesso dobbiamo collaborare
BEVETE GAZZOSA A CAFFE'• La bevono anche Bizio, Xanadu, Quisdam, Paul Valium e Dave Vaginale! Entra anche tu nel club!
Comitato per il ricordo della specie estinta causa bracconaggio "herpes vaginale" ex "dave grohl"
xtremeflier
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il dom mag 23, 2010 2:13 pm

io invece sono orgoglioso di essere quel 30% di italiani che non sostengono il regime mafioso ... perdente ma almeno sono consapevole, meglio che fesso e vincente!!! ... mi possono anche far fuori, meglio morto e leone che vivo e coniglio.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda quisdam il ven set 24, 2010 10:13 pm

"casualmente" la pubblicità non è partita, ma ieri c'è stato annozero!

voi l'avete visto?

http://www.youtube.com/watch?v=zPWjxjGs ... _embedded#!
http://www.youtube.com/watch?v=9UTDkI3F ... r_embedded

posto due video almeno mi distraggo dalla discussione sugli emo dell'altro topic :x
DrumSound Evolution SO20 Urban Black/White/Purple
22x20; 12x8; 14x12; 16x14
Maple Snare Studio Urban Classic 14x5,5

Membro dell'Antica Compagnia Del Cembalo K
Dw 9000 Pedals and Hardware
quisdam
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Alfre88 il ven set 24, 2010 11:42 pm

Per quanto riguarda scodinzolini è riuscito a montare un video a effetto ancora migliore (ovviamente per quanto riguarda la buona immagine di Mr.B) ancora meglio di Fede...e non aggiungo altro...

Per quanto riguarda Annozero devo dire che ogni tanto come personalità non digerisco appieno Santoro (molto raramente in ogni caso) e Travaglio (che comunque ritengo un ottimo giornalista ma non un'ottima persona..ha delle idee molto di destra e non a casa si ritiene un montanelliano).
Alfre88
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mar giu 07, 2011 11:18 am

http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=HREA-1

w la democrazia. :x

ma tanto passaerà a la7 ... pure meglio, no?

:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il mar giu 07, 2011 12:13 pm

Si si, già adesso la7 è un signor canale televisivo, figuriamoci con Santoro. La rai da Minzolini in giù è una barca di letame. Io spero che vadano a la7 anche Fazio, la Dandini, Floris, la Gabbanelli, così butto anche il telecomando.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mar giu 07, 2011 1:07 pm

ultimamente guardo solo La7 ... e le trasmissioni che hai elencato :mrgreen:

a me hanno fatto un favore. :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il mar giu 07, 2011 11:47 pm

Io su La7 guardavo Cuochi per un giorno e La gaia scienza, programmi fantastici, poi adesso che il tg lo conduce mentana mio padre guarda solo quello, al che mi sono accodato. Che dire, quel canale è una goduria!
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumhammer il mer giu 08, 2011 9:22 am

e se passasse a Sky??? spero proprio di no,però non è un fatto da escludere...
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il mer giu 08, 2011 11:18 am

spero anche io nel passaggio a la7, credo che su sky perderebbe un pò di ascolto annozero visto che non tutti ce l'hanno...
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer giu 08, 2011 11:26 am

se passasse a sky sarebbe un male, si perderebbe una buona dose di informazione gratuita.
sai felice il B.

cmq, lo si può sempre guardare in streaming sul sito, ma non tutti "lo sanno" ....

Bella prova la Rai: Già si parla di aumento del Canone per sopperire ai mancati introiti di una delle trasmissioni che tirava di più, AnnoZero ovviamente.
Ma che glieli desse quella fava trapiantata di un pedofilo i soldi, che noi "se semo rotti er'cazzo" di mantenervi a tutti.
:evil:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il ven giu 10, 2011 1:05 am

Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il ven giu 10, 2011 8:25 am

santoro è veramente un grande. un grande uomo, con due palle tante.
http://letteraviola.it/2011/06/santoro- ... tto-video/

buttiamoli fuori dalle balle questi corrotti e falsi giuda!!
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda aleksandero il ven giu 10, 2011 9:01 am

Il suo sfogo con Castelli è stato un momento di alto giornalismo che nessuno, dico nessuno, puo' permettersi in televisione...tranne lui, un grande.
Penso che abbia incarnato in 3 minuti le palle piene degli italiani e il pubblico presente l'ha evidenziato, una reazione di pancia che dovrebbe rimanerci ben impressa per il futuro.
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Thunder il ven giu 10, 2011 9:21 am

lascerei stare il pubblico in questa tipologia di trasmissione... non penso proprio rappresenti un equa distribuzione delle opinioni degli italiani :mrgreen:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda aleksandero il ven giu 10, 2011 9:51 am

A me interessa relativamente se il pubblico di annozero rappresenta o non rappresenta gli italiani, dico solo che è stato un bel momento emotivo...
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nico34 il sab giu 11, 2011 12:50 am

Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda martino84 il sab giu 11, 2011 12:14 pm

ecco perché non sono orgoglioso di vivere vicino a venezia :D mamma che elemento...
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il sab giu 11, 2011 1:43 pm

Vabbèh, dai .... Brunetta e Castelli.
come invitare il Muppets Show.
Ma chi le fa le selezioni per i programmi nel Pdl?

La settimana passata c'era la Santanchè e Battaglia!!!!

Cazzo, fa meno ridere Vauro!!!!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il dom giu 19, 2011 2:11 pm

potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il dom giu 19, 2011 2:14 pm

Mitico :)
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom giu 19, 2011 2:17 pm

Guardati gli interventi di Travaglio e Benigni .... :tru

:wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il dom giu 19, 2011 2:26 pm

Ho scoperto di essere frocio, amo Marco Travaglio :lol:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom giu 19, 2011 2:31 pm

ha 2 palle così .... :lol:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio giu 30, 2011 6:45 pm

potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il gio giu 30, 2011 7:03 pm

sarà perchè nell'ultima puntata annozero ha perso in share contro il commissario rex :D

Immagine

BAU BAU :D
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven lug 01, 2011 9:14 am

dai, che la rai al posto di annozero ha promesso le repliche di candy candy commentate da paragone e minzolini, segue l'approfondimento di vespa.

evvai .... pagare il canone. :tru
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto