djomarte87 ha scritto:Cmq l'orecchio per il batterista è una parte fondamentale come il pene per rocco siffredi

joker92 ha scritto:Ma i normalissimi tappi di spugna quanti decibel coprono?
Esteticamente sono migliori ma probabilmente sono preferibili le cuffie per un fatto di comodità, quando termini il brano le puoi togliere e rimettere in un secondo..

mr.anderson ha scritto:se vuoi un consiglio vai in farmacia: chiedi delle candelle o matite le le orecchie (non so come si chiamano qui in valle le chiamiamo così e ce le danno) leggi le istruzioni d'utilizzo assorbe tutto il cerume in eccesso nell'orecchio... fai attenzione consiglio che ci sia qualcuno con te a utilizzarle

souldrum ha scritto:joker92 ha scritto:......
ho seguito anche il consiglio di neil_peart, quello di tappare il naso ecc.. ma al momento non fungeFury ha scritto:Sì, quando sbadigli spingi senza volerlo aria nelle trombe di Eustachio e fai alzare la pressione all'interno, ma se non funge tappando naso e bocca, non funzionerà neanche così. Aspetta che si stappi da solo oppure vai a farti 'na visitatina...
Scusate, ma a suonare c'e forse uno sbalzo di pressione tale da giustificare una compensazione?.......
A me non e' mai capitato.........capita piuttosto che, nonostante mi pulisca le orecchie regolarmente, vuoi perche' di tanto i tanto uso cottonfiock, vuoi non so cosa.......ma quando vado a farmi vedere dall'ottorino, che nel frattempo mi fa una pulizia generale, esce tanta robaccia dalle orecchie che capisco perche' ogni tanto uno sente qualcosa di strano a un orecchio.......
Ribadisco quindi una visitina e una pulizia col siringone d'acqua......poi ti si stappano le orecchie come una boccia di vino......
I tappi sono sempre ben accetti, ma qui si parla di prevenzione, non di cura.....

mr.anderson ha scritto:z_ino io gli ho sempre fatti da piccolo... mi stappavano le orecchie... poi non ho mai sentito male?????![]()
![]()

joker92 ha scritto:salve ragazzi.. Non ho trovato nulla.. Se mi sbaglio ditelo pure
Ieri sono andato a provare dalle 4.30 fino alle 8.00 (di sera) .. Eravamo in una camera di 2 metri per 4
A fine prova avevo un orecchio tappato.. Oggi da quello sinistro ci sento bene.. Quello destro ce l'ho mezzo tappato.. Cosa posso fare? Posso rimediare o devo solo aspettare che si rimetta a posto da solo? Passerà? Sono preoccupato..

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti