labatteria.it • Leggi argomento - Ragazzi...misà che m'hanno CIULATO!!!chi è di CatelVolturno?

Ragazzi...misà che m'hanno CIULATO!!!chi è di CatelVolturno?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bobobo il gio giu 23, 2011 5:28 pm

Allor...vi spiego la cosa...un mio amico mi incarica di prendergli una epiphone les paul...io la trovo online su subito e contatto il venditore...mi risponde alla mail...mi dice che è a Torino e di dirgli quando son disposto ad andare a prendere la chitarra...Io gli dico che son Campano e ci accordiamo per la spedizione...momento pagamento mi propone vaglia postale o postepay.Io(cazzone)per velocizzare i tempi chiedo il numero postepay(attenzione alla genialata da demente):"dammi solo il numero che tanto la faccio da conto postale...(tutto ciò telefonicamente e mi pare una persona seria)dopo la ricarica mi scrve tutto ok...vado alle poste...poi che c'è fila e infine spedisco domattina...ok!Scompare e la sera del giorno dopo mi scrive che la sorella ha avuto un brutto incidente e che è in ospedale e che è dovuto scendere al merdione di fretta lasciando però la chitarra ad un collega per spedirmela.Ok...Aspetto...ma niente...lo chiamo e mi dice se posso fare la gentilezza di aspettare Mercoledi...(ieri)che sarebbe tornato a Torino...ok lo chiamo ieri...mi risponde e mi dice di dargli il numero postepay per la restituzione dei soldi e che avrebbe fatto tutto oggi in mattinata...Ovviamente niente ricarca e cellulare perennemente occupato.Io intanto non ho in mano nulla...solo le mail...un numero postepay e...un numero di cellulare...

Che c...o faccio??

Perdonatemi la sintassi non perfetta ma non ho la forza nervosa di rileggere il tutto...
Ultima modifica di bobobo il ven giu 24, 2011 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il gio giu 23, 2011 5:32 pm

eccoci, ci risiamo.
l'indirizzo non ce l'hai?
come si chiama? [ ovviamente ti consiglio di non pubblicarlo ]
mica sarà tempesta!!! :o

aspetta ancora qualche giorno ... eppoi denuncia. :cry:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il gio giu 23, 2011 5:34 pm

scusami, ma hai agito con negligenza... senti Matteo, lui ormai e' esperto :D
anzi, sapevo che lo hanno assunto alla polizia postale :lol:
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mArCko il gio giu 23, 2011 5:36 pm

Avresti dovuto chiedergli i suoi dati , a maggior ragione sapendo che la chitarra non era tua ma del tuo amico ..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il gio giu 23, 2011 5:43 pm

Ragazzi risparmiate le paternali...quello che si dovrebbe lo sappiamo tutti...ma cn questo mondo frenetico spesso si agisce male per risparmiare tempo...io l'ho fatto perché per il vaglia ci sarebbe voluta mezza giornata di fila alle poste...Del tipo so il nome...quindi Niente
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il gio giu 23, 2011 5:57 pm

non ho esperienza, ma un consiglio posso dartelo: sii assillante, chiamalo 30 volte al giorno, scrivi mail su mail, minaccia di conttattare polizia postale, avvocati, amici camorristi, o chiunque tu voglia...
spesso questi truffatori giocano sul fatto che dopo un po' la gente molal la presa. eccon, non farlo.
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il gio giu 23, 2011 6:01 pm

Tommy grazie mille per il consiglio...comunque io ho davvero mio zio Generale della finanza...ma senza niente in mano non tiro cmq un ragno dal buco...per non parlare del tempo che mi prenderebbe in giro zio!! :P
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vincegiov il gio giu 23, 2011 6:56 pm

non è che ti hanno inculato, ti sei proprio fatto inculare! haha
vedi un pò che riesci a fare co sto tipo! in bocca al lupo! :wink:
JOHN LENNON nel 1963: "Credo che i Beatles dureranno più o meno 5 anni"
Immagine
Immagine
My Drums PDP X7 All Maple shell-Piatti Sabian,Zildjian,Paiste-Hardware Tama, DW, Pearl
vincegiov
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zaraki69 il gio giu 23, 2011 7:08 pm

scusami... facendo una denuncia la polizia può risalire a lui come minimo tramite il numero di cellulare.... non ci sono cazzi. fai la denuncia !!!! fai vedere le e mail che comunque non sono dei documenti, ma proverebbero che hai avuto un contatto con questa persona. tu devi fare la denuncia...
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kemto il gio giu 23, 2011 7:09 pm

vabbè....se aspetti la postale stai fresco :lol:
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il gio giu 23, 2011 7:13 pm

Tabulati telefonici e trasferimenti su carte...immediatamente!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zaraki69 il gio giu 23, 2011 7:31 pm

cioè... qualcosa la faranno loro. lui non può fare nulla da solo... nè lui nè il suo amico. deve fare la denuncia, è il primo passo. :o
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mickytaylor il gio giu 23, 2011 7:34 pm

potresti mandargli un messaggio dicendo di farsi sentire altrimenti sarai costretto a denunciarlo tramite tuo zio

in bocca al lupo
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kemto il gio giu 23, 2011 8:06 pm

a me una cosa del genere è successa a gennaio...ad oggi neanche mezza notizia, il mio caso sarà ancora sotto una pila di altri casi più "importanti", come mi disse il commissario-ispettore-come cazzo si chiama :lol:

In bocca al lupo comunque!

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il gio giu 23, 2011 8:39 pm

zaraki69 ha scritto:cioè... qualcosa la faranno loro. lui non può fare nulla da solo... nè lui nè il suo amico. deve fare la denuncia, è il primo passo. :o

Certo è scontato...oddio forse il tabulato dei trasferimenti si può richiedere da soli...quello telefonico ovviamente no!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il gio giu 23, 2011 10:57 pm

Denuncia?......e per cosa?......
C'e' poco da chiedere aiuto quando si buttano i soldi nel cesso e si tira l'acqua......se questi sono andati, sono andati e basta....
A mio parere rimane solo la giustizia sommaria......magari moralmente giusta, ma legalmente controproducente.......
Comunque, visto che ti sei fatto fregare per conto di un amico, se l'amico e' amico, potrebbe quantomeno condividere la perdita con te.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il gio giu 23, 2011 11:17 pm

Perché denuncia per cosa??Dal numero postepay risalgo a intestatario e indirizzo...il numero di cellulare e chiamate le ho...quindi...denuncio!!
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il gio giu 23, 2011 11:30 pm

minchia ragazzi, ma siamo matti a fare ste robe. non oso immaginare nemmeno quanti soldi gli hai dovuto versare per una les paul!! guarda, puoi fare benissimo la denuncia ma temo dovrai aspettare anni per rivedere quei soldi, se lui non è intenzionato a ridarteli. poi c'è pure da vedere chi è sto tizio, se è il vero proprietario della postepay.
boh, mi piange il cuore a leggere certe cose, spero te li ridia.
|2D|STANCE|

Messaggioda bobobo il gio giu 23, 2011 11:41 pm

Guarda...se è una truffa...ha fatto tutto con i fiocchi!!É ASSURDO!!
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kemto il gio giu 23, 2011 11:46 pm

guarda bobobo, io ti auguro tu possa riavere i tuoi soldi, ma fossi in te non ci spererei troppo detto in tutta sincerità. Io avevo gli stessi dati tuoi e ad oggi nulla, tra l'altro mi rendo conto che non è passato nemmeno molto tempo, ma non sono comunque fiducioso. Per fortuna io ho perso "solo" 100€. Una les paul costerà mooolto di più.
Certo, la denuncia è l'unico modo per cercare di fare qualcosa ma ripeto, non sperarci.

kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda entarus il ven giu 24, 2011 1:05 am

Guarda, lungi dal farti una paternale... Ma, insomma, una Les Paul quanto costerà? Il metodo postapay è insicuro per antonomasia. Non puoi perseguirlo penalmente perché non ha nessuna validità legale.
Il massimo che puoi fare ora come ora è scovare il suo contatto...
E comunque, mi dispiace dirlo, ma souldrum ha perfettamente ragione -> http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 70#1496570
Perchè ti puoi fidare di me? Leggi qui e qui
Il mio kit di allenamento:
Centralina: Yamaha DTXplorer
Drum Kit: Peace TR-2.
Asta charleston: Peace HS-711N.
Pedale: Tamburo FP400 FP.
entarus
martellatore
martellatore

Messaggioda Cacciucco il ven giu 24, 2011 1:13 am

L'unica cosa che mi sento di dirti è che mi dispiace per la fregatura che ti han tirato :cry:
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda z_ino il ven giu 24, 2011 8:28 am

secondo me anche se fai denuncia non cambia nulla.....e semplicemente perchè usando la ricarica postepay, tu ricarichi la postepay del tipo senza che lui ti abbia inviato nessuna richiesta di pagamento, hai solo delle mail che validità legale sottozero....Tu non puoi provare che quei soldi ti siano stati richiesti.....
Però mannaggia postepay?????argh... :x
z_ino
martellatore
martellatore

Messaggioda bobobo il ven giu 24, 2011 8:55 am

Per fortuna si tratta di una EPIPHONE Les Paul non di una Gibson...Comunque provo a cercare dati di questo tizio tramite un amico delle poste...Se son fortunato la postepay può essere di qualche parente sano mentalemnte che gli spezza le gambe per paura di una denuncia che è pur sempre una denuncia cazzo!
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maur0 il ven giu 24, 2011 11:14 am

Stressalo di telefonate e vedi se cede... si pero non per mettere il dito nella piaga... ma lo sanno anche i muri che la postepay è la carta dei truffatori... io per acquistare online prediligo i negozi che permettono il ritiro in una filiale dislocata nel territorio oppure ebay e pagamento solo con paypal... e acquisto sia in Italia che all'estero, mai una fregatura, anzi solo una ma ho riaviuto i soldi indietro...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven giu 24, 2011 11:18 am

Lo trovi molto divertente?

vincegiov ha scritto:non è che ti hanno inculato, ti sei proprio fatto inculare! haha
Pippo
moderatore

Messaggioda bobobo il ven giu 24, 2011 12:24 pm

Pippo grazie mille...mi stanco di ripetere "non fate i saputelli"!! :wink:

Maur0: ripeto sappiamo tutti come si fa ma tutti alla fine per un motivo o l'altro "corriamo qualche rischio"

Scrivete solo se avete consigli sensati...I saputelli li sappiam far tutti.

Son riuscito ad avere nome e luogo di residenza... che sarebbe CastelVolturno...qualcuno è della zona??Gli dico il nome in Mp così si vede se lo conosce...
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda matteo t il ven giu 24, 2011 12:41 pm

bobobo ha scritto:Ragazzi risparmiate le paternali...quello che si dovrebbe lo sappiamo tutti...ma cn questo mondo frenetico spesso si agisce male per risparmiare tempo...io l'ho fatto perché per il vaglia ci sarebbe voluta mezza giornata di fila alle poste...Del tipo so il nome...quindi Niente

Eccazzo, allora usciamo tutti, spendiamo 2000 euro (dei nostri amici) a caso, epoi lamentiamoci che ci hanno fregato.

I soldi, soprattutto se NON nostri, andrebbero maneggiati con + cura che se fossero nostri.

Che dirti, ormai la frittata è fatta (ma non è detto, quanto tempo è passato?)

Sii assillante, rompigli le palle.

Io tempo fa, con un gentiluomo di modena, riuscii a trovare il suo numero di casa partendo da un nome e un cognome, e una zona di residenza (Modena) scritta su mercatino musicale.

Fortunatamente l'Italia è un paesone e "dritte" telefoniche ti arrivano anche da zii e zie, poi un ragazzo che suona la batteria, in un paesello, lo si beccca.

Spero davvero non sia il Tempesta, che la zona è quella, (lui era di Beinasco).

Che fare, attendi e nel mentre cercalo, USA INTERNET.

Intanto chiamalo a tutte le ore.

Parti dal myspace, sarà un chitarrista no?
Parti col nome e cognome.

prega che tutto si risolva, altrimenti il tuo amico (giustamente) ti incula.

MAI MAI MAI MAI FARE LE COSE DI FRETTA, MAI!

ma...castel volturno non è dalle tue parti?????

recarti li no eh?A casa dell'intestatario?

Vacci in 2, mai solo fidati...
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il ven giu 24, 2011 12:55 pm

Matteo...i soldi son Miei non dell'amico...Gli volevo fare un regalo...visto che siamo molto amici...ho speso 170 Euro per una Les Paul Epiphone...NON 2000!!Comunque il cellulare ora l'ha staccato...son riuscito ad avere nome cognome e paese da un amico alle poste...stò cercando di arrivarci tramite info incrociate...ho il suo space msn ma non ha indirizzo ecc...o forse io nn riesco a rintracciare info utili ti linko in privato msn fammi la cortesia di vedere se ne ricavi qualcosina Mattè... :wink:
Ultima modifica di bobobo il ven giu 24, 2011 1:28 pm, modificato 1 volta in totale.
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il ven giu 24, 2011 1:17 pm

hai provato a fare una ricerca sulla rubrica telefonica con il suo cognome?

se non ne saltano fuori troppi in quel paese, puoi anche provare a fare qualche telefonata.
se trovi i suoi genitori, e sono gente seria , la cosa la sistemi. senza denunce.

se invece sono ********* come il personaggio in questione... beh... vai a trovarli col crick.

un'altra cosa.
l'annuncio l'ha già chiuso o è ancora presente? se c'è ancora, giraci il link che sentiamo come ci risponde. io una prova la faccio volentieri.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto