Dopo mesi e mesi sono finalmente riuscito a comprare un impianto audio per suonare con il mio gruppo... ho trovato una buonissima occasione con le FBT Jolly 12RA e le ho prese ( grazie a simon per averle consigliate, sono una bomba! ). Al momento usiamo le casse solo per la voce e per microfonare la cassa ( anche se per ora sto facendo solo qualche prova ).
Ci mancherebbe a questo punto solo una buona spia!
Al momento sto sfruttando la DaG 12P ma, siccome non mi ci trovo granchè, la sto cercando di vendere per prendere un monitor da palco vero e proprio.
Il budget, visto anche il recente acquisto dell'impianto, non è molto... piu o meno 200 euro. Vogliamo una spia sola, con il miglior rapporto dimensioni/peso/resa/prezzo... mi starei orientando sul 10", che ho visto usare in alcuni palchi anche abbastanza grandicelli.
Ho visto queste spie Alto che mi ispirano molta fiducia e non costano moltissimo; l'SPL è buono ma non riesco a trovare molti riscontri in rete, oltre a utilizzi da piano bar.
La dovremmo utilizzare come unica spia centrale e quindi, potenzialmente, potrebbero finirci un domani dentro pure chitarra e basso, oltre alla voce e alla cassa.
Secondo voi come sono le MS10? Sono sufficienti ( e anche la qualità mi interessa parecchio ) o rischio, come diceva il buon soul, di "sparare il cono come un proiettile" usandole come spia per tutto?