labatteria.it • Leggi argomento - Case morbidi su Tama Starcast?

Case morbidi su Tama Starcast?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lck il sab gen 03, 2004 1:57 pm

Salve a tutti!
Avevo aperto un topic a proposito di Case per Batteria tempo fa. Ora sarebbe giunto il momento di ordinarli, e mi sono deciso per le custodie morbide di Acustica (mi hanno detto che imbottendoli con cartone o materiale rigido si ottengono ad un terzo del prezzo delle semirigide, quindi... :) ).

Comunque, non so se i tom dotati del sistema Starcast Tama (che li sospende in aria, invece di fissarli) entra tutto nella custodia (altrimeni ? inutile che le compro!). Voi avete esperienza in proposito?
Conviene comprare custodie pi? grandi di una misura per ogni tom, oppure?

Grazie mille.
Lck
martellatore
martellatore

Messaggioda junglefunk il sab gen 03, 2004 2:06 pm

? interessante il fatto di poter trasormare delle custodie morbide in semirigide.
Come si pu? fare?
e se invece di cartone uno ci mette magari una lamierina all'interno!? i modo da farle diventare rigide?!

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab gen 03, 2004 2:15 pm

Io con la Mapex ho quelle custodie di Acustica, ti consiglio di prendere una misura successiva per metterci i tamburi, io ho preso 10-12-14-16 per i tamburi della stessa misura ma tribolo un po' per i 10-12-14, il 16 invece ? anche largo, prendi 12-13-15 se li hanno
Queste custodie hanno tasche laterali per imbottrle, io le uso normali mi van gi? bene cos?, tanto perch? in macchina stiano sicure

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Collo il sab gen 03, 2004 3:11 pm

lorenzo ha scritto:Io con la Mapex ho quelle custodie di Acustica, ti consiglio di prendere una misura successiva per metterci i tamburi, io ho preso 10-12-14-16 per i tamburi della stessa misura ma tribolo un po' per i 10-12-14, il 16 invece ? anche largo, prendi 12-13-15 se li hanno
Queste custodie hanno tasche laterali per imbottrle, io le uso normali mi van gi? bene cos?, tanto perch? in macchina stiano sicure

Immagine

Concordo in pieno. Io ho la tama rockstar, con il 10-12-14 devi un po' bestemmiare per? entrano. La cassa ovviamente non entra con il supporto tom montato e chiuso. Unico neo di queste custodie, le zip, mi si sono distrutte tutte! :cry:

"The only thing I fear, is running out of beer!"
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il sab gen 03, 2004 4:37 pm

anche io volevo spendere poco poco e ho preso quelle di Acustica prodotte dalla TAMBURO.. che costano veramente poco.. ma x il prezzo sono belline e resistenti..
io ho una Mapex PROM,.. e anche come a Lorenzo il 10-12-14 entrano un p? cos?-cos?... il 16" invece sembra da 18"..(secondo me hanno sbagliato di scrivere sopra il numero..).. ? molto grande..

cmq meglio + grandi che + piccole!!

la cassa va abbastanza bene.. anche se ha il supporto x i tom che esce.. cme io prima di prenderle gli ho detto le batteria che avevo x essere sicuro..( x mettere in chiaro gi? le cose..)

x le TAMA non s?.. magari prova a chiedere o prendi misure + grandi...

Cmq secono me x quello che costano sono fatte molto bene, non le imbottisco con niente.. anche se si pu? farlo.. l'unico neo ? la cerniera un p? fragile e fina.. cmq basta stare un p? attenti.! x il resto ok!.. sono anche belle da vedersi.! :wink:

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie