labatteria.it • Leggi argomento - Facebook: vicenda curiosa

Facebook: vicenda curiosa

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda alessio79 il gio giu 09, 2011 1:23 pm

tu e il tuo amico vi siete mai sentiti per mail? e per iscrivervi su facebook avete usato le suddette mail? bene, facebook vede che fra voi due c'è stato un contatto almeno una volta e te lo propone.
è capitato anche a me, questa è l'unica spiegazione possibile.
Will You Bite The Hand That Feeds?

Membro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
alessio79
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda neil_peart il gio giu 09, 2011 1:31 pm

Tenebral ha scritto:@neil_peart: quello che dici è vero, infatti non mi stupisco che raccolgano dati quanto dell'approfondimento che fanno nelle analisi su di essi!

eh ma vecchio mio ci sono fior di programmatori e di menti brillanti che cercano il modo di coniugare tutte le informazioni con dei super algoritmi per fare in modo che facebook e più in generale internet possano prevedere cosa voglia fare l'utente.
sono impressionanti.. infatti non a caso mi sto scrivendo un anonymizer e rifiuto qualsiasi tipo di cookie perchè non voglio minimamente essere più tracciato da niente e da nessuno.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sharpdressedman il gio giu 09, 2011 3:35 pm

Tenebral ha scritto:@sharpdressedman: ecco, con me youtube invece canna alla grande perché mi compaiono pubblicità tipo "Voti Silvio Berlusconi? Abbonati alla rivista". Penso che gelerà l'inferno prima che accada qualcosa di simile. :D

appare anche a me che la penso esattamente come te... ma probabilmente perchè "la rete" sa/ si ricorda che abbiamo cercato qualche notizia inerente a B. e quindi associa il nome e ci mette su quella pubblicità...

altro caso?
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tenebral il gio giu 09, 2011 3:43 pm

@alessio79: No, ci siamo sentiti con l'altra mail, quella di MSN. :D

Pensare che come stage all'università mi avevano proposto di far parte di un gruppo che studiava proprio nuove tecniche di analisi dei dati per gli utenti e io avevo rifiutato.. preferivo qualcosa che mi mettesse meno problemi etici!
Tenebral
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda neil_peart il gio giu 09, 2011 4:04 pm

suvvia.. fanculo ai problemi etici.. li violano tutti quanti i buoni principi.. nessuno è un santo.. men che meno noi ingegneri/informatici o comunque sviluppatori sw in generale!!! :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto