labatteria.it • Leggi argomento - BOLLINI SIAE

BOLLINI SIAE

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda TreCool91 il mer ott 03, 2007 2:21 pm

ciao a tutti..io sto facendo il demo a febbraio rap. Solo che visto che ho gia delle spese molto alte per il demo.. iscrivermi alla siae nn mi va e quindi penso di proteggere il cd con il metodo pacco a casa..e myfreecopyright.

ma per venderlo??? Posso prendere i bollini siae senza essere iscritto alla siae?

grazie in anticipo
"io cerco una bona,e so talmente malato di musica che non mi ci metto se non ha il culo che suona" (cit. ME)
TreCool91
martellatore
martellatore

Messaggioda Leo il mer ott 03, 2007 2:48 pm

@TreCool91: penso proprio di no. La Siae mette i bollini sui cd che comunque sono protetti e riconosciuti.
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda melass01 il mer ott 03, 2007 7:06 pm

puoi fare tranquillamente i bollini senza essere iscritto in SIAE. devi compilare un modulo che ritiri da loro nel quale devi dichiarare un po di dati riguardanti le canzoni.
Ci sono 2 tipi di bollini: quelli destinati alla vendita e quelli destinati all'omaggio...
ciaooo
melass01
martellatore
martellatore

Messaggioda TreCool91 il mer ott 03, 2007 10:12 pm

ah ok..perfetto..grazie
"io cerco una bona,e so talmente malato di musica che non mi ci metto se non ha il culo che suona" (cit. ME)
TreCool91
martellatore
martellatore

Messaggioda Fabrizio (21 grammi) il gio giu 02, 2011 3:07 pm

Ragazzi chi mi da una mano nella compilazione del modulo?
Chi l'ha già fatto?
Grazie.
Fabrizio (21 grammi)
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hyunkel il ven lug 13, 2012 2:22 pm

riuppo per una domanda
sto leggendo online che i bollini sono stati tolti, poi rimessi , poi dichiarati non necessari etc etc
qualcuno ne sa qualcosa di piu??sa delucidarmi che caspia si deve fare per vendere il proprio cd???

soprattutto leggo che il singolo bollino per la vendita sta 0.031 cent, ma alcuni lo pagano 0.8 cent!!!

attendo notizie
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda renton il ven lug 13, 2012 3:28 pm

ciao hyunkel, anche noi quando stavamo stampando l'ultimo disco ci siamo imbattuti nella questione: "ma sti cazzo di bollini so obbligatori o no?!"
alla fine, se ti fai stampare il disco da aziende, il bollino lo fannofare per forza (la maggior parte delle ditte ci pensano loro per il disbrigo della pratica siae, e te li applicano loro prima di cellophanarli), ma a noi visto che il disco è DIY non ce ne fregava un cazzo e l'abbiamo fatto uscire senza bollini, tanto lo vendiamo ai concerti e a chi ce lo chiede e chissene...il bollino è comodo se vuoi portarlo ai negozi di dischi per farlo vendere, in questo modo puoi farlo.
Senza bollini al negozio non puoi. il nostro disco precedente aveva i bollini e potevamo venderlo tranquillamente nei negozi :wink:
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il sab lug 14, 2012 10:24 am

scusa l'ignoranza che vuol dire disco DIY =)
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab lug 14, 2012 11:56 am

se fai la duplicazione presso una azienda, non ti danno i cd finchè non hanno applicato ad ognuno il bollino......

se non sei/siete iscritto/i alla siae il costo dei bollini è irrisorio ma fanno comunque pagare una cifretta interessante sotto la voce "disbrigo pratiche SIAE", mica scemi :evil:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda renton il sab lug 14, 2012 1:18 pm

hyunkel ha scritto:scusa l'ignoranza che vuol dire disco DIY =)

Do It Yourself = Autoproduzione

quoto simon, il fattore "disbrigo pratiche siae" è una bella cifretta da sborsare...
non siamo nessuno.
renton
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hyunkel il dom lug 15, 2012 6:07 pm

ok ho capito, quindi avete stampato voi... noi siamo tutti iscritti alla siae prevedo grandi somme che se ne vanno
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica