labatteria.it • Leggi argomento - VITREA - Nadir - il nuovo disco in download gratuito

VITREA - Nadir - il nuovo disco in download gratuito

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Zolfo il mar mag 03, 2011 2:07 pm

uppettino...
siamo da poco tornati da una data ad Aosta... ovviamente ospitati dal mitico Lollo :tru
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio mag 26, 2011 3:54 pm

qualche nuovo download? :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Corey il gio mag 26, 2011 4:07 pm

Zolfo puppa (Così, solo perchè non ci si sente da un bel po')
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGenerale il gio mag 26, 2011 5:56 pm

Appena scaricato, ecco le mie impressioni:

Heaven Ice Trip: intro IDENTICO ad uno dei milioni di pezzi dei Tool, quando partite però la magia si perde, secondo me dimezzando il drumming (ovvero suonando un normalissimo 4/4) sin dall'inizio e non da quando parte la parte "mosh" finale si sarebbe ottenuto sin da subito un altro mood, molto più "ambient" e meno rock. Nel complesso cmq un pezzo carino;
Before The Fire: bell'intro elettronico, le linee vocali del ritornello non mi piacciono per niente (potrebbe essere quasi un ritornello alla lacuna coil, e la cosa a me fa rabbrividire alquanto :D ), la seconda strofa con la voce così modificata mi ricorda un pò qualche gruppo industrial tipo dope star inc & company e ci sta ottimamente, fico la parte C prima dell'ultimo ritornello, magari un tappetino di doppio pedale non avrebbe guastato :D ;
All That Rots Is Gold: intro a mio parere orribile, proporrei un corso di pronuncia per il cantante (ma in generale su tutto il disco la pronuncia è discutibile). Le sonorità mi ricordano i moonspell, soprattutto nella parte finale, nel complesso molto bella (intro a parte);
Nadir: buon inizio, drumming forse un pò troppo essenziale, sulla strofa avrei osato qualche giochetto in più, sui dispari prediligo qualche abbellimento (inserire uno splash nel set? ). Il cambio a 6/8 è prevedibile, qui la voce sembra veramente rubata ai Tool :D il tema di chitarra arpeggiato sul ritornello mi ricorda molto i the perfect circle (ottimo :D ), quando va in distorsione la melodia è STUPENDA!! Per ora il mio pezzo preferito;
The Darkest Flower: il titolo sembra uscito da un disco (brutto) dei My Dying Bride. A che serve questa traccia?
Broken Machine: un altro intro alla Tool, ma usare una chitarra o la batteria stessa no? Bella la parte sussurrata iniziale! Basso in generale troppo alto. TREMENDI quei raddoppi di voce al minuto 1.20 e 1.26!! Parte centrale in 6/8 ottima;
The Sky In The Mud: anche qui, drumming troppo essenziale nell'intro, bella tutta la parte finale, corpo centrale del pezzo mi ha fatto viaggiare, bel pezzo!

In sostanza: io sarei un pò più fantasioso nel drumming, migliorerei (e di molto) la pronuncia del cantante. Sempre per la voce: la vostra anima è malinconica, quindi perchè andare su con la voce? Credo dovrebbe provare invece a tenere un'intonazione medio bassa (stile moonspell, type o negative, my dying bride) e tutto cambierebbe di gran lunga. I pezzi prenderebbero una svolta bella gothic ma senza risultare antichi o troppo di nicchia. Certo, non è affatto facile adottare quello stile canoro, ma ci si potrebbe provare.
In ultimo, mi DISCOSTO totalmente dal cantato in italiano: l'inglese a mio avviso rende molto di più, e questo tipo di musica in italia ha pochissimo mercato. Scrivo da anni testi per le mie band, rigorosamente in inglese, ed almeno personalmente la trovo una lingua estremamente utile per esprimere sensazioni, emozioni e qualsiasi altra cosa uno voglia comunicare con la sua musica. Quindi, continuate con l'inglese.

Verrei a vedervi live? Decisamente sì.

Quando venite a Roma? :D
Mapex Saturn Pro 22-10-12-14-16
Zildjian User
Dw 3000 double pedal
IlGenerale
martellatore
martellatore

Messaggioda Zolfo il ven mag 27, 2011 12:21 am

corey :suk (tvb e scaricati sto disco)

IlGenerale: innanzitutto grazie mille per la super approfondita recensione. Ci fa un sacco piacere sia per i complimenti che ovviamente per la critiche sempre costruttive.

Per quanto riguarda il mio drumming mi piace suonare piuttosto essenziale... è il mio stile, ma non nego che in alcune parti avrei potuto "osare" con qualcosa in più... c'è sempre il senno di poi :D

I tool sono forse il punto cardine che accomuna tutti e 4 e nel bene e nel male si sente per forza di cose... per il resto tutti ascoltiamo anche cose abbastanza diverse e abbiamo stili differenti ma senza discostarci eccessivamente...

Mi fa molto piacere che tu abbia commentato nello specifico ogni singolo pezzo.
un'unica cosa però non ho capito: cosa intendi con la prima frase che hai scritto per broken machine? il pezzo inizia con la chitarra, non capisco a cosa ti riferisci :)

Per quanto riguarda la pronuncia la gente si sta dividendo in 2 filoni... quelli che conosco che hanno vissuto in america la reputano molto buona... quelli che hanno vissuto in inghileterra molto scarsa :D

A me onestamente l'italiano piace e siamo intenzionati a provarci... mal che vada sarà un esperimento fallito e un esperienza in più :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun mag 30, 2011 11:09 pm

stavo ascoltando questo pomeriggio il vostro disco...scorre via! mi piace!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica