Quei brand che quando li vedi "non capisci più una sega", o "venderesti tuo fratello ai beduini"[cit], parlo di quelle aziende che ci hanno colpito e co tempo conquistato pe run qualche ragionavole motivo, in primis il fatto DI COME NOI CI TROVIAMO con essi.
Non è detto che sia per la qualità, o anche sì, se parliamo di set di tamburi per il suono, ma soprattutto perchè possiedono quel nonsoche che ha fatto breccia nel nostro cuore.
O magari si tratta di un modello preciso di un determinato brand...
Magari ne abbiamo più di uno, oppure più oggetti all'interno dello stesso brand.
Inizio io:
- io sbavo lettteralmente, sono INVASATO e cerco di essere informato sulla vendita in Italia di ogni singolo pezzo (fortuna che trattasi di merce rara) riguardo AYOTTE.
ma molti di voi lo sapranno già.
Trattasi del mio suono, trovato, anche se mi piace cambiare. Questo lo sento io più di tutti; lo preferisco per qualità, per immagine aziendale, per caratteristiche di prodotto e per unicità.
Di questo marchio adoro TUTTO. Rulli, macchinette, sistema di blocchetti, cerchi, costruzione, tutto.
- mi ritengo INVASATO anche per un modello preciso di batteria, all'interno di YAMAHA: la maple custom. Amore a prima vista e suono, da sempre nel mio cuore. Non comprerei mai una absolut, troppo squillante, per me Yamaha è 10 strati alla cassa e 7 toms/timpani.
L'unica modifica che apporterei sono i blocchetti, che monterei argentati, stesso modello small, ma argentati come quelli della RC modello gadd, spaziali.
Suono da sempre corposo e controllato (C&C), cassa superba, strumento nel cuore.
Per il resto preferisco dei piatti ad altri, ma non sono oltransista, mi trovo bene coi dw 5000 e trovo ottime le aste Yamaha e tama, ma non possiamo parlare di affezionamento.
E voi, cosa amate?
Cosa ha colpito e perchè il vostro cuore batteristico?????