qualcuno forse ricorderà la storia del mio vecchio ride. Ebbene, lo scorso weekend mi sono dato al recupero del mio hi-hat "storico":
Anche questa volta non so molto. E' 14", è UFIP e i pesi dei piatti sono 733 g e 749 g. Curiosità vuole che abbia sempre usato il più pesante come top, dato che ha un diametro maggiore di più o meno un millimetro, il che permette una chiusura migliore e un minor consumo delle bacchette nel suonarlo (mia opinione empirica). In ogni caso, credo che 16 g di differenza non influiscano granché sul suono. Immagino che fare i bottom più pesanti sia una moda relativamente moderna?
Entrambi i piatti hanno uno stamp UFIP, uno dei quali è anche accompagnato da un logo che non avevo mai visto prima:
Insomma, anche stavolta mi rimetto alla vostra infinita conoscenza per scoprire qualcosa sui piatti su cui sono cresciuto
Album fotografico: http://www.flickr.com/photos/sukkopera/ ... 663821025/




.