labatteria.it • Leggi argomento - anche il Varo fa le marchette

anche il Varo fa le marchette

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda neil_peart il lun mag 09, 2011 3:45 pm

e infatti questo atteggiamento è perfetto. :wink:
poi non sto a sindacare le intenzioni o la volontà di voler avere un suono diverso per fare albachiara eh! anzi! probabilmente l'unica maniera di rendere nuovamente ascoltabili quelle canzoni li sarebbe lo stravolgerle e farle completamente diverse con armonie particolari.. ma poi il pubblico non capirebbe lo stesso..

ad ogni modo il mio unico appunto era sul suono, ma se mi dici che è un problema di microfono allora ritiro tutto e spero di passare dalla toscana e venire a sentirti!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il lun mag 09, 2011 3:55 pm

verremo a sentirti e ti lanceremo Molotov quando farete Vasco! :mrgreen:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun mag 09, 2011 4:20 pm

:lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun mag 09, 2011 4:25 pm

io quando la suono molto spesso urlo CAPRE CAPRE!! alla gente :tru
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun mag 09, 2011 5:08 pm

ahahahaha!!!!! non vedo l'ora di venire a sentirvi!!!!! :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun mag 09, 2011 6:25 pm

Varo ha scritto:io quando la suono molto spesso urlo CAPRE CAPRE!! alla gente :tru

Epperò non sputare sul piatto dove (parzialmente) mangi Varo! Ok che è poco soddisfacente suonare cover però almeno si suona! E' anche vero che normalmente, come dici tu, se suoni senza rullante il pubblico manco se ne accorge ma, e parlo a titolo personale, io cerco comunque di suonare anche e soprattutto per me stesso ogni volta che vado dal vivo! Mi dà più molto più fastidio il vecchio di turno che viene verso il palco e dice "potete abbassare che stiamo giocando a carte e non riusciamo a concentrarici?" piuttosto che la gente che canta accompagnandoci anche se solo in una cover (poi a noi è capitato che cantassero anche dei brani nostri però il succo è quello)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Varo il lun mag 09, 2011 6:51 pm

se qualcuno cantasse i miei inediti gli potrei baciare i piedi!! :wink:

se canti albachiara fuori tempo non puoi avere il mio rispetto.. non ce la faccio a fingere..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mar mag 10, 2011 11:13 am

varo ho ascoltato il primo video e com'è partita la canzone del liga mi si è gonfiata la lingua e stavo andando in shock anafilattico! :D

se c'è qualcuno che odio più di vasco è proprio ligamucca! :tru

comunque dal punto di vista musicale che vi devo dire? non sbagliate una nota cazzo! Discolabirinto mi è piaciuta tantissimo, suoni perfetti! L'unica cosa è che vederti suonare così sconsolato mi fa stare male...su con la vita! :D

Come ho detto nell'altro topic, suono in una tribute band di vasco, però cerco comunque di farmi trascinare almeno mi passa subito la serata! :)

Ho letto che prendete una 40ina d'euro a testa...troppo pochi cazzo...purtroppo so che le coverband "generaliste" sono meno considerate di una tribute band (soprattutto di vasco e liga)...io col mio gruppo sono riuscito ad arrivare a 50/60 euro puliti + spese per la macchina nei locali!

fatevi rispettare di più che valete molto! :tru
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mar mag 10, 2011 11:20 am

hai ragionissima.. ma c'è della roba che proprio un reggo.. tipo rewind!!:suk
su altri brani mi diverto ma la faccia è quella perchè sono brutto!! :D
a mia discolpa quella sera ero stanchissimo e non ho dato il massimo.. gurdateli un po' tutti i pezzi.. e vedrai che su molti sono contento..

il gruppo è nuovo.. c'è da novembre...
e in alcuni localini di zona più di 200 per un semiacustico non riesci ad avere.. lo std è comunque 250-300

per esempio stasera sono a pistoia, non so dove, e ci daranno un 300ino.. :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar mag 10, 2011 11:55 am

Grande varo! Dai il repertorio è buono! Il gruppo anche! O yeahhh
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il mar mag 10, 2011 12:22 pm

Grazie Pietro, il gruppo è quello che è.. diciamo che ha un repertorio abbastanza ruffiano per poter piacere alla gente e quindi ai gestori dei locali.. l'obiettivo è quello e credo che lo stiamo raggiungendo :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mar mag 10, 2011 1:07 pm

e si ti capisco benissimo! anche io sono sulla tua strada a livello di cover...xchè o fai quello..o i gestori non ti guardan nemmeno!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda discovery il mar mag 10, 2011 1:53 pm

una "marchettata" certo, ma niente male!
ti assicuro, molto meglio di tante band che magari ci credono pure, ma proprio non rendono!

mi associo alle osservazioni sul rullante, è ben equalizzato rispetto al resto, ma ci vorrebbe un suono più rock.....a parte forse su Cimabue, in alcuni brani vecchi è proprio quello il suono.

comunque complimenti, FATEVI PAGARE DI PIU!
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda Varo il mar mag 10, 2011 2:00 pm

grazie ancora per il complimenti.. :oops:

alla prossima data mi presento con la stampa di questo TOPIC!! :P
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il mar mag 10, 2011 3:50 pm

Benvenuto nel mondo delle cover!!! Ti ho già detto tanto volte che mi piace come suoni...
Penso che suonare dal vivo sia sempre meglio che provare al chiuso per anni, tirarsela e fare pensieri contorti...
Per quanto riguarda la paga, accontentiamoci del rimborso spese...perchè la musica quando è nata non era a fine di lucro!
Facciamola con passione...e ' uno strumento d'espressione potente che può far stare bene noi e chi ci viene a sentire...e questo non ha prezzo :tru
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il mar mag 10, 2011 4:07 pm

ciao Sanmar, grazie come sempre :) .. commentami sto gruppo di puttane!! :lol:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il mar mag 10, 2011 4:38 pm

Non a caso e' il lavoro più antico del mondo :-)
ops, avevo dimenticato di darti il mio parere musicale: buona la sezione ritmica, compatta. Abbassa l'accordatura del rullo...e ricorda che nei pezzi in cui suoni non convinto...si sente.
Buoni i suoni di chitarra...anche se ci vorrebbe un pò di più di coinvolgimento.
Le tastiere sono un pò troppo piatte nei suoni ed in quello che suonano.
Il cantante nei pezzi dal registro basso mi convince poco...anche se bravo.
Cmq per le poche prove che avete fatto il risultato e buono (detto da chi marchette ne fa tante!) :wink:
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il mar mag 10, 2011 4:52 pm

TROIA!!!! :lol:
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar mag 10, 2011 4:54 pm

:lol:

comunque condivido appieno il pensiero di sanmar. :)
soprattutto la parte relativa alla convinzione.. minchia si sente immediatamente quando si suona senza convinzione.. si perde tiro (è anche autocritica, non è riferito solo a'i buon Varo :wink: ) e tutto ne risente.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il mar mag 10, 2011 5:27 pm

sanmar ha scritto:Benvenuto nel mondo delle cover!!! Ti ho già detto tanto volte che mi piace come suoni...
Penso che suonare dal vivo sia sempre meglio che provare al chiuso per anni, tirarsela e fare pensieri contorti...
Per quanto riguarda la paga, accontentiamoci del rimborso spese...perchè la musica quando è nata non era a fine di lucro!
Facciamola con passione...e ' uno strumento d'espressione potente che può far stare bene noi e chi ci viene a sentire...e questo non ha prezzo :tru

anche salvare delle vite non ha prezzo, ma che ti risulti i medici lavorano per un rimborso spese?
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il mer mag 11, 2011 12:26 pm

@Jack: il tuo controesempio non è preciso.
I lavori "classici" sono retribuiti in quanto c'è qualcosa di quantificabile, concreto, materiale che serve a qualcos'altro....nell'arte purtroppo NO...teoricamente non serve a nulla! :o
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Varo il mer mag 11, 2011 12:43 pm

dico anche io la mia..
nel caso del medico: se un medico costasse poco a parità di servizio, garanzia, e sicurezza, io (ma non solo io) andrei da questo..

nella musica accade la stessa cosa.. se per il gestore e per il pubblico (che ricordiamo sono coloro che pagano) una band che prende zero una band che prende 250 e una che prende 1000 portano gli stessi effetti (quindi stesso pubblico e stesso introito per il locale) è normale che il gestore che sceglie preferirà andare su quello che si propone gratuitamente..

L'unica soluzione per un equa remunerazione di coloro che fanno musica dal vivo è che i musicisti tutti si vincolassero o fossero obbligati a rispettare un cache minimo in funzione del tipo di serata..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matsugoro il mer mag 11, 2011 11:51 pm

Venerdì mi strapperò le mutande di dosso per lanciartele :tru
Finalmente un pò di vera musica,non quella che suoni con quell'altro gruppetto,come vi chiamate?sentimento-sì lo sento..insomma un mi ricordo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
GIVE PEACE A CHANCE

"la libertà, non accompagnata a un alto senso di civilità, è inutile, e pericolosa..."
matsugoro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il gio mag 12, 2011 8:30 am

ahahah.. vaiacagare!!! :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda JackIlBlack il dom mag 15, 2011 7:18 pm

@sanmar: come quantificheresti il lavoro di uno psicoterapeuta? nella capacità di far stare meglio il suo paziente? è difficilmente quantificabile. l'arte agisce nella stessa maniera, fa star bene le persone...non vedo quale sia la differenza.
certo nel momento in cui c'è un intermediario (il "localaro") viene a crearsi il problema, o meglio l'inghippo perchè il problema in italia è sempre uno solo: un popolo triste, ignorante, seguente le masse ed incapace di distinguere un buon sigaro da un fumante e caldo pezzo di merda (esempio così XD).
ed è questa la risposta anche per varo, io mi sono messo molte volte nei panni del gestore e sinceramente non farei diversamente, se il pubblico medio italiano è così IGNORANTE da non riconoscere la qualità di un gruppo ben preparato dal gruppo di liceali (senza generalizzare) che portano i loro amici, beh non è lui che deve salvare il mondo.
il punto è che il "localaro" spesso (forse sempre?) approfitta della situazione e cerca di guadagnare sull'unico punto debole della catena: la band che lavora in nero senza alcuna associazione alle spalle e che a parte sfasciargli il locale non ha alcun potere. se si è pattuita una ricompensa di 300 euro(senza clausole aggiuntive) quella deve essere anche se non si è guadagnato nulla.
la soluzione sarebbe la retribuzione in base all'incasso (certo in un mondo perfetto dove i gestori dei locali siano persone oneste), ed in questa maniera ci si renderebbe conto della tragica, triste, penosa situazione in italia ossia pub e locali dove suonano solo tribute band di vasco e ligabue (senza offesa per te varo ovviamente, io farei lo stesso ed ho suonato in un tributo agli oasis). come ho detto prima il vero ed unico problema in italia è la gente, ma di certo è quello che ci meritiamo per l'ignoranza infinita di cui siamo colmi
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il mar mag 17, 2011 12:43 pm

grandi ho anche io un gruppo puttana per fare i soldi, solo che il mio cantante ha tutte le fisime e paure di dio e si caga addosso!!!!

quando basta intonare mezzo ritornello di vasco e non serve più cantare perchè canta il pubblico :oops:

comunque varo sei un grande, hai presentato il tuo gruppo in maniera folle!
mi son pisciato addosso dal ridere quando hai detto:"

"il gruppo siccome abbiamo molta fantasia si chiama rockpuntoit "

hahahahahahahaah sei un grande!!!!!!! :tru :tru :tru :tru :tru

w vasco!!!!

....

....

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :suk :suk :suk :suk :suk :suk
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il mar mag 17, 2011 1:27 pm

grazie Starshine :D guarda che io ero serio!!:mrgreen:

@ JackIlBlack: vai tranquillo, alla fine siamo tutti sulla stessa barca e la penso esattamente come te!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Varo il ven mag 20, 2011 11:20 am

uppo per le date di maggio

con i Rock.it suono

il 20 e il 27 al Nottetempo a Prato, piazza Mercatale.

sab 28 all' Alaska pub soci
PIZZERIA ALASKA PUB
4, v. Don Milani - Fraz. SOCI - BIBBIENA (AR)
T 338.5667686

per chi è di zona e vuole venire a sentire della musica di merda :D o solo per bersi una birra.. è benvenuto!!
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Starshine il ven mag 20, 2011 11:52 am

varo...

te lo dico subito onde evitare polemiche....

VOGLIO RUBARTI L IDEA DEL PUPAZZETO SULLA CASSA!!! troppo figo quando batti i colpi !!! SI MUOVE!!!

hjahahahahahahah atomico!!! :tru :tru :tru :tru

posso vero? :mrgreen: :mrgreen:
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il ven mag 20, 2011 12:39 pm

c'ho il copirait!!! :tru
Varo