Ho sempre avuto una forte passione per gli U2, ma ancor più quando l'anno scorso conobbi un bassista che ne è un fan sfegatato. Conosce tutto, ma proprio tutto di loro, e mi propone di formare una band tributo agli U2. Cosa non facile, dato che bisognava trovare un cantante fuori norma, e un chitarrista con un miliardo di effetti.
Lui motivatissimo, manco a farlo apposta, entrò in contatto con un chitarrista proprio di Agropoli che è ancora più patito di noi (ha visto 10 concerti dal vivo della band irlandese, molti all'estero tra l'altro)
Cominciammo a provare insieme a Settembre 2010...ragazzi: un sound che non immaginate! Sembrava di sentire il disco , benchè fosse solo strumentale.
Cominciammo a cercare un cantante, anche lontano chilometri, purchè abbia esperienza, passione e buona dote vocale.
Dopo varie prove, abbiamo trovato Sacha: un buon cantante seppur un pò lontano (sta a Benevento , circa 150 km). Un sacrificio per tutti (esempio: meno giorni di prove, ma più ore in sala) , ma ci siam organizzati bene.
Nascono così gli "Out Of Control"
La nostra ideologia è MENO QUANTITà E PIù QUALITà . Nel senso che da Settembre abbiamo fatto appena 3 live (a breve il 4°), poichè abbiamo curato il sound in ogni minimo dettaglio, e vogliamo che il risultato finale sia IMPRESSIONANTE e CHE LASCI IL SEGNO!
D'altro canto anche il nostro cachet deve esserne "all'altezza" ,non perchè vogliamo arricchirci, ma semplicemente perchè il nostro lavoro lo VALE...Preferiamo fare meno serate in piccoli pub che pagano poco, ma più live che valorizzino il nostro progetto.
Mi scuso per la lunga storia, ma voglio farvi un'idea del nostro progetto.
Da poco abbiamo finito di registrare una piccola demo, che metteremo anche nel nostro myspace (in elaborazione).
Ecco il myspace.
http://www.myspace.com/outofcontrolu2tributeband
I brani sono solo una piccola demo, oltretutto li abbiamo registrati da noi, senza andare in uno studio di registrazione.
Per chi ha facebook, può trovare la pagina qui:
http://www.facebook.com/pages/Out-Of-Control-U2-Tribute/113337898735590?sk=wall
Aggiungeteci, se vi va!