labatteria.it • Leggi argomento - Io mi sbattezzo

Io mi sbattezzo

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda i<3 drum il mer apr 27, 2011 5:45 pm

io al momento sono credente e anche se adesso per me lo "sbattezzamento" può apparire una cosa assurda tutto ciò mi ha fatto pensare che in un certo senso la chiesa cristiana adotta in molte sue cose l'ipocrisia...in questo caso mi sembra evidente fare l'esempio del battesimo, perchè molte volte si sente la chiesa farsi vanto del grande numero di persone che aderiscono a questa religione quando lei per prima sa che i suoi fedeli entrano a far parte nel "gruppo" cristiano dal battesimo ovvero un atto esercitato su un bambino che a quell'età non è in grado di capire quello a cui andrà incontro e quindi in un certo senso è una scelta che gli viene imposta cosa sbagliata secondo me!!
i<3 drum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda mrfabbro il mer apr 27, 2011 6:40 pm

maur0 ha scritto:il punto è che non devi giudicare poco intelligente o rincoglionito chi crede... dimostra il rispetto che dici di avere... non offendere chi la pensa diversamente da te, perchè magari sei tu quello in errore...

si ma te l'avevo spiegato proprio perchè pensavo che altrimenti mi avresti risposto così, leggi bene il mio precedente post.
un conto è credere in un ideale, un conto è applicarlo.
non cerco nessuna giustificazione per i miei errori, li ammetto, a volte mi comporto da stronzo o da idiota.
vorrei essere sempre perfetto, purtroppo molto spesso non lo sono.
io ho solo detto che il rispetto degli altri fa parte del comportamento educato che ognuno dovrebbe avere, ma non ho mai detto che io non sbaglio mai!!!
tu mi hai detto "dimostra il rispetto che dici di avere", ma io non ho mai affermato di avere sempre e cmq rispetto degli altri, vorrei ma spesso cado in errore; ho detto che tutti dovrebbero (condizionale) averlo, che non è proprio la stessa cosa.
se mi vuoi dire che ho sbagliato hai ragione, non potrei mai dire il contrario, ma non puoi andare ad intaccare le altre cose che ho detto che sono oggettivamente vere per tutti.
il "definire come bisogna fare" e il "cosa si fa" sono due cose distinte.

esempio: pensare che le leggi che regolano la circolazione stradale, il codice della strada, siano giustissime. è giusto che ci sia il limite di 50 km/h in città. però poi capita che proprio chi ritiene che la legge sia giusta sia il primo ad infrangerla, se gli capita di andare di fretta se ne frega e va anche a 70 in città.
allora la legge non vale più? NO, è chi l'ha infranta che ha sbagliato.

l'inizio del discorso era sulla religione (che a mio parere fa solo danni poichè l'unica cosa positiva, ovvero la morale, esiste anche senza mettere in mezzo Gesù, i santi eccetera), se discutiamo su quanto io sia rispettoso degli altri siamo OT! :D
chiedo scusa se qualcuno si è sentito offeso, il mio pensiero non cambia ma cercherò di cambiare il mio comportamento (ovvero censurerò le parti dove ciò che penso può essere offensivo)
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer apr 27, 2011 9:50 pm

mrfabbro ha scritto:....
l'inizio del discorso era sulla religione........

Non e' del tutto esatto......sulla religione ci sono altri topic......qui si e' partiti con la scelta, inutile o meno, di rinnegare la scelta dei genitori (magari anche a ragione), e credere di poter porre rimedio a un errore, di cui nessuno e' colpevole (ne' i nostri genitori che magari credono, ne' nostro che a suo tempo eravamo inconsapevoli e non potevamo scegliere), parlando o di coerenza di idee, o di ipocrisia......che in questo caso probabilmente cono la stessa identica cosa......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il mer apr 27, 2011 10:09 pm

A-hem.
Qui si parla di far qualcosa che soul non approva. :x
Su, un po' di precisione!:D
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda souldrum il mer apr 27, 2011 10:43 pm

@ giordano
mai detto niente di tutto cio'!.......non so dove tu abbia potuto pensare una cosa tale.....
Dai alle parole il significato che hanno, e vedrai che ti inventerai meno cose, e ti porrai meno problemi.
Mai detto che non approvo......semplicemente, se fossi nella tua situazione, di sicuro tutto cio' che ho ricevuto, magari per volonta' dei genitori, farei semplicemente finta di non averlo mai ricevuto, e sarei comunque a posto con la mia eventuale coscienza non religiosa, senza farmi delle paranoie come se dovessi togliermi delle sanguisughe da dosso.

Sei tu che parli di coerenza e di ipocrisia......e io ti ribadisco la domanda....
Ma stai proprio male senza farti sbattezzare?.....credi di essere piu' ateo di altri? credi che aver ricevuto il battesimo, di cui non ti ricordi nemmeno, data l'eta', sia una maledizione che ti accompagna per il resto dei tuoi giorni?
E se anche cosi' fosse, visto che ti sbattezzaresti, a detta tua, per coerenza, come faresti poi con gli eventuali altri sacramenti ricevuti?
Se non riesci a convivere con la consapevolezza (attuale, non di allora) di essere stato battezzato, come puoi convivere con la consapevolezza d'aver ricevuto, confermamelo tu se li hai ricevuti, altri 2/3 sacramenti?

Per il resto, ringrazia il cielo di poterteli porre, questi problemi......l'ho gia' detto!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio apr 28, 2011 4:27 am

Ma con i soldi della raccomandata vai a prenderti un pai o di bacchette e pensa a suonare... :wink: :wink: :wink: La chiesa è divenuta un posto più schifoso degli altri, dove si prendono mazzette e si pensa sempre prima a se stessi... Io lo dico sempre: se quel gay di ratzinger (non come si scrive) vendesse solo i suoi anelli e desse il ricavato della venfamiglia!aesi poveri la fame nel mondo non ci sarebbe più... Quindi perché spendere soldi per dare qualcosa a dei tali ipocriti? Pensa alla tua famiglia... Il resto sono solo cavolate, fidati... Ah, specifichiamo però... La batteria fa parte della famiglia! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda saudo il gio apr 28, 2011 7:44 am

Eppure il punto è proprio questo "bonham".
Tu che ne sai che magari con 5 euro di una raccomandata hai evitato per il restante futuro di elargire involontariamente soldi e consenso ad una istituzione in cui non credi?
Come hanno accennato "ciceruacchio" e "perandrea", al di là del credere o meno, si tratta di negare innanzitutto la propria personale presenza all'interno di un circolo al quale non si sente di voler essere tesserati. Di togliere anche una sola unità ai milioni grazie ai quali la chiesa cattolica si può permettere di pontificare su tematiche politico-sociali smuovendo coscienze ed elettori.
E' un secco NO.
Non sono con voi.
Non vi do più neanche un euro.
Francamente sono con te Giordano.
souldrum ha scritto:Per il resto, ringrazia il cielo di poterteli porre, questi problemi......l'ho gia' detto!

Soul, questo è invece un problema importante a mio avviso ed è un'emerita violenza bollarlo come "sega mentale".
E' frustrante pensare di non appartenere ad una congregazione alla quale si è invece iscritti, è da incoerenti e se si è anche minimamente sensibili e non ipocriti, beh...
si sta male.
E poi potresti anche non arrivare a fine mese coi soldi o romperti tutt'e due le gambe, ma ciò che ti farebbe essere più triste magari rimarrebbe fondamentalmente essere incoerente con il proprio pensiero.

A mio parere essere battezzati in tenera età è un'imposizione da abolire per legge.
saudo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ugly beauty il gio apr 28, 2011 9:21 am

Quotone per Saudo.

Amen! :D
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sanmar il gio apr 28, 2011 9:46 am

Essere iscritti in qualcosa senza esserne cosciente è sbagliato...sopratutto se si tratta di fede (scelta personalissima).
Purtroppo il battesimo degli infanti nella Chiesa Cattolica risale al medioevo con strani significati...e per molti credenti (anche sacerdoti) è superato. Lo stesso Gesù si battezò in età adulta come si usava a quei tempi.

E' molto coerente tirarsi fuori appena si capisce di essere nel posto sbagliato...ma visto che molti documenti sono purtroppo irreversibili, non ci rimangono le opere concrete per renderli nulli.
Infatti sta scritto: "Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. In quel giorno molti mi diranno: “Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi?”. Ma allora io dichiarerò loro: “Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l’iniquità!" Mt 7,21

P.S. Sono Cristiano...poco cattolico...ancora meno pecorone!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 28, 2011 9:57 am

mi avete illuminato, vado alla bocciofila e strappo la tessera in pubblico, anzi, ci mando mio izo novantenne, che faccia una strage a colpi di catetere.

Come al solito iola butto in farsa, scusatemi, ma la puntualizzazione fatta da Sanmar la trovo più che opportuna.
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vi.bonham il gio apr 28, 2011 12:55 pm

saudo ha scritto:Eppure il punto è proprio questo "bonham".
Tu che ne sai che magari con 5 euro di una raccomandata hai evitato per il restante futuro di elargire involontariamente soldi e consenso ad una istituzione in cui non credi?
Come hanno accennato "ciceruacchio" e "perandrea", al di là del credere o meno, si tratta di negare innanzitutto la propria personale presenza all'interno di un circolo al quale non si sente di voler essere tesserati. Di togliere anche una sola unità ai milioni grazie ai quali la chiesa cattolica si può permettere di pontificare su tematiche politico-sociali smuovendo coscienze ed elettori.
E' un secco NO.
Non sono con voi.
Non vi do più neanche un euro.
Francamente sono con te Giordano.
souldrum ha scritto:Per il resto, ringrazia il cielo di poterteli porre, questi problemi......l'ho gia' detto!

Soul, questo è invece un problema importante a mio avviso ed è un'emerita violenza bollarlo come "sega mentale".
E' frustrante pensare di non appartenere ad una congregazione alla quale si è invece iscritti, è da incoerenti e se si è anche minimamente sensibili e non ipocriti, beh...
si sta male.
E poi potresti anche non arrivare a fine mese coi soldi o romperti tutt'e due le gambe, ma ciò che ti farebbe essere più triste magari rimarrebbe fondamentalmente essere incoerente con il proprio pensiero.

A mio parere essere battezzati in tenera età è un'imposizione da abolire per legge.

Il tuo discorso non fa una piega, se non fosse che alla chiesa non dai niente... Premetto: NON sono credente, nè cristiano né tanto meno cattolico (ho rischiato di far sciogliere la mia band perché ho detto chiaro e tondo al cantante, super credente, che mi aveva detto qualcosa riguardante gesù "Io me ne sbatto le palle di 'sto gesù)! Ma non mi importa di farmi sbattezzare, io il mio no lo faccio ignorando tutto quel che gli ecclesiastici dicono, fanno eccetera... Se poi apri la chiesa giordanica, mi sbattezzo e mi unisco a te! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: P.S. Grazie di avermi chiamato bonham, ma proprio non si addice a me...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda souldrum il gio apr 28, 2011 1:35 pm

L'ipocrisia e' invece camuffare la cosa parlando di "sensibilita'".........
L'unica ragione per cui potrebbe aver significato lo sbattezzo, e' la tassa di culto in Germania......ma in quel caso valuterei di sbattezzarmi se andassi la' a lavorare........
Qui in Italia serve a niente, se non a dare sfogo alle proprie paranoie, e convincersi di avere la coscienza a posto, tra l'altro in modo assurdo, per una cosa in cui non si crede.
Se non si crede perche' si da' molta importanza morale/ideologica?....capirei quella pratica (soldi), altro no!
Rimango sempre piu' convinto della mia idea........seghe! seghe! seghe!
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio apr 28, 2011 1:49 pm

Mi porti tu la carta?
Sai, con tutte queste seghe... :x :suk
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda mArCko il gio apr 28, 2011 2:09 pm

Io credo sia meglio che se uno non crede , deve sbattezzarsi .. sai quei ladri (non tutti eh, ma buona parte ) come ne risentiranno .. :D
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda SignoriDrums il gio apr 28, 2011 2:13 pm

souldrum ha scritto:L'unica ragione per cui potrebbe aver significato lo sbattezzo, e' la tassa di culto in Germania......ma in quel caso valuterei di sbattezzarmi se andassi la' a lavorare........

No, basta che al momento in cui ti registri, alla domanda "Religione?" rispondi non pervenuta.
Bye!!!
M.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda souldrum il gio apr 28, 2011 2:24 pm

Perfetto......allora il fatto di sbattezzarsi da' solo importanza religiosa alla cosa........e per chi non si ritiene appartenente ad alcuna Fede o religione, e' proprio una contraddizione.
Ma del resto c'e' chi non crede, o non e' religioso, e si prende la liberta' di bestemmiare!

Ah ma e' vero!......qui si parla di gente particolarmente sensibile, e soprattutto che cerca coerenza! :x :x :x :x :x
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio apr 28, 2011 2:28 pm

Certo che ti da proprio fastidio la cosa!
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio apr 28, 2011 2:32 pm

"a volte dorme di più lo sveglio che il dormiente"
xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio apr 28, 2011 2:48 pm

giordano ha scritto:Certo che ti da proprio fastidio la cosa!

Quello infastidito dal battesimo mi sei sembrato tu, che stai valutando, o hai gia' deciso, lo "sbattezzo".

Se poi, dopo aver aperto un topic a riguardo, credevi che la gente ti dicesse "bravo, bravissimo, sei un grande!", forse hai fatto male i calcoli.......

Oh......poi sia ben chiaro.....anche se ti sbattezzi, la mia stima nei tuoi confronti non cambia....io posso essere credente o meno, religioso o meno, ma non battezzo (non in senso religioso) la gente in base alle scelte religiose......al massimo combatto gli estremismi, quando ho l'impressione di vederne.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 28, 2011 2:50 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio apr 28, 2011 2:53 pm

Beh se leggi il primo post chiedevo "che ne pensate".
E ripeto che questa dell'esser infastidito é e rimane un'impressione tua.
Dormo comunque la notte, eh..
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 28, 2011 3:15 pm

Beh, però, il tuo avatar parla chiaro, sei infastidito che ti abbiano battezzato, caro il mio diavolaccio Dave Grohl tripla cassa che si vuole impossessare del Plettro del Destino.

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giordano il gio apr 28, 2011 3:22 pm

Ho giá spiegato addietro il perché del mio avatar... :wink:
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 28, 2011 3:27 pm

chi è dietro? :lol: :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio apr 28, 2011 3:50 pm

xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 28, 2011 3:52 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio apr 28, 2011 3:54 pm

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 28, 2011 4:04 pm

DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Andrea88 il gio apr 28, 2011 4:08 pm

ImmagineImmagine
Andrea88
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio apr 28, 2011 4:10 pm

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto