maur0 ha scritto:il punto è che non devi giudicare poco intelligente o rincoglionito chi crede... dimostra il rispetto che dici di avere... non offendere chi la pensa diversamente da te, perchè magari sei tu quello in errore...

mrfabbro ha scritto:....
l'inizio del discorso era sulla religione........

souldrum ha scritto:Per il resto, ringrazia il cielo di poterteli porre, questi problemi......l'ho gia' detto!

saudo ha scritto:Eppure il punto è proprio questo "bonham".
Tu che ne sai che magari con 5 euro di una raccomandata hai evitato per il restante futuro di elargire involontariamente soldi e consenso ad una istituzione in cui non credi?
Come hanno accennato "ciceruacchio" e "perandrea", al di là del credere o meno, si tratta di negare innanzitutto la propria personale presenza all'interno di un circolo al quale non si sente di voler essere tesserati. Di togliere anche una sola unità ai milioni grazie ai quali la chiesa cattolica si può permettere di pontificare su tematiche politico-sociali smuovendo coscienze ed elettori.
E' un secco NO.
Non sono con voi.
Non vi do più neanche un euro.
Francamente sono con te Giordano.souldrum ha scritto:Per il resto, ringrazia il cielo di poterteli porre, questi problemi......l'ho gia' detto!
Soul, questo è invece un problema importante a mio avviso ed è un'emerita violenza bollarlo come "sega mentale".
E' frustrante pensare di non appartenere ad una congregazione alla quale si è invece iscritti, è da incoerenti e se si è anche minimamente sensibili e non ipocriti, beh...
si sta male.
E poi potresti anche non arrivare a fine mese coi soldi o romperti tutt'e due le gambe, ma ciò che ti farebbe essere più triste magari rimarrebbe fondamentalmente essere incoerente con il proprio pensiero.
A mio parere essere battezzati in tenera età è un'imposizione da abolire per legge.

souldrum ha scritto:L'unica ragione per cui potrebbe aver significato lo sbattezzo, e' la tassa di culto in Germania......ma in quel caso valuterei di sbattezzarmi se andassi la' a lavorare........

xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

giordano ha scritto:Certo che ti da proprio fastidio la cosa!

xtremeflier ha scritto:Minchia, fare i paradiddle davanti alla copertina del cd di jojo mayer e jojo mayer muto

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti