




fez ha scritto:no, non ha un ingresso specifico per il ride bell.
io vorrei semplicemente avere un ride due zone bell/bow, diciamo che sul ride il suono edge non mi interessa.
ora montanto un secondo trigger sopra al piatto non si riesce a avere il secondo suono, cioè il rim? a me è già riuscito nel modo in cui l'ho fatto, solo che a volte il rim non parte, ma nell'80% delle volte si.
comunque come dovrei mettere la resistenza?
collegata tra tip e ring?












fez ha scritto:ciao treno,
sto ancora cercando di produrre un pezzo che faccia da ridebell.
so che i piatti da allenamento costano poco, solo che nel mio paese non ci sono negozi di musica e il più vicino è ad 80km, quindi se posso mi arrangio in altra maniera, anche se più artigianale.
avevo pensato come materiale ad un mestolo in plastica,come questo:
http://www.labatteria.it/public/file/im ... O38OT.jpeg
naturalmente taglio il manico, faccio un foro ed incollo uno strato di gomma.
che ne pensi di questa soluzione "casalinga"?








Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite