neil_peart ha scritto:per esperienza io posso garantirti che i cartoni delle uova non fanno pressochè nulla.
Se con "migliorare l'acustica" intendi abbattere il riverbero naturale causato dalle pareti e dal soffito.. beh.. l'unico rimedio utile è costruire una stanza nella stanza.
Altrimenti una soluzione può essere mettere innanzi tutto i basstrap ossia della gommapiuma che va a coprire gli angoli e poi mettere delle tende di velluto spesse su tutte le pareti (tipo quelle da teatro) e anche sul soffitto, appese in maniera tale che facciano delle pancie che smorzino la riflessione del soffitto.

deadbrain ha scritto:
visto che sei in un'abitazione, meglio andare su materiali un po più belli da vedere.
piramidale, tende, sughero a grana grossa...

deadbrain ha scritto:no, sono materiali per sonorizzare.
l'insonorizzazione la fai sotto a questi materiali.
comunque il sughero a grana grossa non costa tantissimo.
sno pannelli da 40x40x2
secondo me se rivesti così le pareti, e poi tagli gli angoli con dei tendoni di velluto, avrai un ottimo risultato.

neil_peart ha scritto:guarda se tu mettessi uno schemino fatto con paint delle misure della stanza sarebbe tutto molto più semplice!
così a muzzo è un po' difficile.

chiunana ha scritto:per me faresti meglio a costruire dei pannelli fonoassorbenti con lane minerali, come lana di vetro, che assorbono bene sia in alto che in basso.. se poi metti alcuni pannelli sugli angoli, come bass trap, e altri nelle pareti.. vedrai che migliora non di poco, spendendo veramente poco..

extrarem-drum ha scritto:è proprio cosi pessimo il polistirolo per migliorare un po di acustica?

simon1990 ha scritto:extrarem-drum ha scritto:è proprio cosi pessimo il polistirolo per migliorare un po di acustica?
si....ha una densità troppo bassa, praticamente non agisce

extrarem-drum ha scritto:simon1990 ha scritto:extrarem-drum ha scritto:è proprio cosi pessimo il polistirolo per migliorare un po di acustica?
si....ha una densità troppo bassa, praticamente non agisce
quindi i cartoni d'uova riescono a superare il polistirolo a livello di miglioramento dell'acustica?..perchè io in cantina ho i cartini di uova è il risultato mi soffisfa......

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti