da vicoweb il sab apr 16, 2011 8:18 am
Ragazzi, riuppo il topic, perchè ho bisogno del vostro aiuto, in quanto sto riscontrando alcuni problemi col mio cubase sx3. Dunque, installato ieri, volevo usarlo per far partire Addictive Drums come VST, e, in una delle tracce midi, aprire un midi file, per farlo partire all'interno di cubase (magari con i suoni di BandStand, o di Wingroove, che già possiedo), e suonarci sopra con Addictive Drums e la mia Alesis DM6, in modo da sfruttare l'uscita audio del pc, (mini-jack) per fare uscire nello stesso flusso audio, sia Addictive Drums, sia la base midi (privata della famosa traccia 10, la batteria della base, per l'appunto...). Morale della favola: sono riuscito a far partire Addictive da dentro Cubase, ho impostato la latenza al minimo con gli asio4all, ottenendo una latenza di appena 6 ms, il che è fantastico per me. Il problema è che quando tento di importare dal menu "File" una base midi, questa viene aperta su un'unica traccia, e non viene suddivisa nelle classiche 16 tracce midi, e quando schiaccio "Play" dal player di Cubase, non sento niente... Però se seleziono come "MIDI OUTPUT" il Windos GS MIDI si sente (anche se con i suoni merdosi di Winzozz), se seleziono come uscita midi "Wingroove", oppure "bandstand", non sento nulla. Eppure sia Wingroove che Bandstand, sono entrambi installati, e, lanciati "stand-alone" funzionano alla grandissima! Chi mi da una mano? Grazie!

Drumset: Pearl Masters Studio Birch BRX (22, 10, 12, 13, 16)
Rullanti: Ludwig Supra 14x5 Ludalloy 1979 - Tamburo Formula Limited 14x8 - DrumSound Maple Keller Satin 14x5 - Dixon 14x3,5 Maple - Gretsch Blackhawk 10x6 - Mapex Pro M 14x5,5 Maple
Piatti: Avedis, Ufip Class, Bionic, Brilliant, Paiste, Turkish, Kappa
E-Drum: Yamaha DTX530K "Customized & upgraded"