Allora, scrivo qui perchè non saprei a chi altri chiedere.
Ho una stanzina due piani sopra a quello del mio appartamento, e ci ho messo la mia TD9-k, insieme alla televisione, qualche console di gioco etc... Insomma è diventata un po' una stanzina svago e studio!

A volte ci porto anche il computer e ci registro con la e-drum. L'unico problema è che ci vorrebbe anche una bella connessione internet, in modo che magari in futuro possa metterci il mio iMac (che prenderò) e altre cose (vorrei proprio farla diventare quasi camera mia, tranne per dormire ovviamente xD): come posso fare per farci arrivare questa connessione?
Ho fatto un piccolo schemino bruttissimo (offendete pure

) di come è fatto il palazzo, per un motivo: potrei si prendere un router più potente per far arrivare la connessione dal mio appartamento alla stanza, però ho pensato, siccome su ho un interruttore che fa suonare il campanello dell'appartamento (per ogni evenienza), non è che posso farci passare un bel cavo ethernet? E' solo una teoria, anche perchè chiaramente ci passano altri appartamenti tra il mio e la mia stanza. Secondo voi si può fare?
Poi comunque in futuro voglio mettere anche una bella moquette e qualche piramidale (niente di che ovviamente visto che la batteria è elettronica, ma siccome la stanza è molto vicina alle scale condominiali, a volte posso dare fastidio con la cassa, per esempio).