labatteria.it • Leggi argomento - ludwig supraphonic odierno vs ludwig supraphonic vintage

ludwig supraphonic odierno vs ludwig supraphonic vintage

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda extrarem-drum il ven apr 08, 2011 3:23 pm

ottimo ragazzi.....inizio a vedere la luce sull'argomento......riuscire a trovare un vintage e provarlo di presenza la vedo dura...almeno che non giro perennemente per l'italia....al max per prendere un vintage utilizzerei dei canali diciamo più istituzionali(tipo il garage di asso per capirci)....dove avrei delle garanzie di professionalità e di qualità nella vendita che in certi privati non troverei...anche se si trova anche molta gente onesta che fa di tutto per farti avere tutti i dettagli possibili sull'oggetto per un acquisto e una vendita responsabile......

per esempio sarebbe bello che in questo forum iniziassero a girare sample dei nostri strumenti.....anche con registrazioni tramite ipod vari.....sarebbero un aiuto nella scelta.....la butto qui...se qualcuno ha qualche suono che compari i 2 strumenti..non potrei fare altro cge ringraziarlo....
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jelko il ven apr 08, 2011 3:31 pm

Io ho solo quello vintage.... se riesco nei prossimi giorni faccio un sample tramite il microfono del PC. Devo solo trovare il tempo....
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Moz il ven apr 08, 2011 3:36 pm

in una vecchia discussione si era parlato delle differenze tra il vintage e il nuovo, e si era aperto un dibattito con pareri molto controversi. da quel che ho capito però l'unico utente che aveva avuto modo di provare entrambi i supraphonic (uno anni 70 anche se non ricordo l'anno esatto e l'altro nuovo) aveva notato che il vintage era un pò più aperto e cupo rispetto all'attuale, e che le differenze c'erano. ovviamente parliamo di una prova con i rullanti nella stessa stanza con stesse pelli montate e stesse accordature, però mi pare non avesse montato le risonanti.
questo è quello che ricordo ma l'ho letto un bel pò di tempo fa quindi potrei sbagliarmi, con search penso si trovi facilmente, se ricapito su quel topic ve lo linko qui :D
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jelko il ven apr 08, 2011 3:38 pm

senza risonanti? :o
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mentz il ven apr 08, 2011 4:40 pm

Senza le risonanti è un timbales d'epoca...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda extrarem-drum il ven apr 08, 2011 5:10 pm

grazie jelko per la disponibilità a registrare e grazie di aver colto al volo la mia proposta......e grazie a moz per la ottima informazione.....se trovi quel link della discussione postala..perchè io non l ho trovato spulciando l'argomento.....
extrarem-drum
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sam_K1 il ven apr 08, 2011 5:17 pm

Io credo che una prova senza risonanti sia sostanzialmente inutile...
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moz il ven apr 08, 2011 5:26 pm

perdonatemi sono un cretino, mi ero dimenticato diversi dettagli e ci sono un paio di errori nel post... prima di tutto quello con più armonici pare essere quello nuovo, mentre il vecchio era più grasso, caldo e controllato. poi in fondo in una riga che probabilemnte mi ero lasciato sfuggire c'era scritto che ha ripetuto l'esperimento con la risonante e la cordiera e ha avuto le stesse impressioni: ecco perche non avevo pensato fosse una prova stupida :P
scusate ancora ma le 6 ore di analisi di oggi si fanno sentire parecchio :D
la discussione è questa: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... upraphonic
qui ci sono altre cose interessanti:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... upraphonic
comunque i pareri sono molto discordi, però zonder mi pare l'unico che abbia saputo argomentare quello che diceva e non parlava per sentito dire... e poi mi sembra un utente più che affidabile :P
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage