labatteria.it • Leggi argomento - BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

BERLUSCONI: io il miglior EX premier (!!!) da 150 anni

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il gio mar 24, 2011 6:48 pm

Cacciucco ha scritto:ovviamente secondo il giornale gli usa chiamano il nostro presidente per nome XD

belle queste finezze!

come no? il Video di Obama che bacia la mano di Berlusconi sta spopolando!!!!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio mar 24, 2011 11:34 pm

Mister Potter qui ti sbagli! berlusconi può essere baciato solo con la lingua :B
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SignoriDrums il sab mar 26, 2011 2:55 pm

Cos'è che diceva qualcuno riguardo a Pilvio e l'immagine dell'Italia all'estero?
http://www.corriere.it/esteri/11_marzo_25/campagna-tedesca-media-liberi-berlusconi-esempio-negativo_50aa6908-5705-11e0-847d-b307f7e234b2.shtml

...chi ha detto Aracopilla :? :?
Ovviamente le TV private tedesche sono comuniste.
Bye!!!
M.
Ultima modifica di SignoriDrums il dom mar 27, 2011 12:53 am, modificato 1 volta in totale.
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda potter il sab mar 26, 2011 2:58 pm

Mr.B dovrebbe fare il testimonial dei pannolini ... Metterseli in testa per vedere se tengono tutta la merda che spara da quella fogna di bocca. Ma nemmeno i Pampers la conterrebbero tutta quella 'mmmerda.

Aracno? :lol:

Cazzo, è sparito.
Avrà capito che è impossibile difendere l'indifendibile senza fare la figura dei fessi come Fede.
Meglio tardi che mai.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda chiunana il sab mar 26, 2011 10:21 pm

ma lasciatelo guardare il tg4 a quello la'.. che tristezza.
chiunana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il dom mar 27, 2011 4:41 am

@signoridrums: non vorrei fare il guastafeste ma si potrebbe anche dire che quella pubblicità prende ad esempio positivo il nanotroja... alla fine lo spot dice: «Una democrazia è forte quando ha media liberi», con la foto del nano sorridente e via all'interpretazione...

:|

Voglio V come Vendetta :|
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il dom mar 27, 2011 9:25 am

ma infatti è una palese presa per il culo. Ma non ve ne accorgete?
Cazzo, lo fà apposta per farci incazzare, tanto sa che nessuno lo potrà mai toccare, se non con palesi fiction tipo la statuetta del duomo in quella faccia di merda.
I Berluscojones ( razza inferiore con limitato numero di neuroni ... 2 ) lo hanno messo lì e lo applaudono anche quando va in Aula di Giudizio per farsi processare perchè ha rubato i loro/nostri soldi, perchè va a braccietto con la camorra e perchè si scopa le loro figlie minorenni ....
A loro va bene così.

Quindi lo PsiconanoDittatore fa bene a prenderLi tutti per il culo, anzi ne ha il diritto ed il dovere visto che lo hanno votato democraticamente.

Tutti stanno lottando per la Democrazia .... In Italia si vota un Dittatore.

Quando avrò 80anni e lo racconterò ai nipotini, non ci crederanno, diranno:
Il vecchio sta proprio rincoglionito ormai .....
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il dom mar 27, 2011 10:02 am

son curioso di vedere cosa succederà fra sessantanni... quando i libri di storia parleranno di dell'epoca più stupida della storia italiana... dove il popolo consegna i permessi di traforo del proprio culo al parlamento.
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il lun mar 28, 2011 10:10 am

ROMA - Come annunciato, Silvio Berlusconi si è presentato questa mattina a palazzo di giustizia a Milano in qualità di imputato per frode fiscale e appropriazione indebita per il processo Mediatrade 1, l'inchiesta sulle presunte irregolarità nella compravendita dei diritti televisivi di Mediaset.

Si è presentato? ... Domani finisce il mondo. Sicuro.

Accolto dagli applausi dei suoi sostenitori, una quarantina di militanti e simpatizzanti del Pdl riunitisi davanti al palazzo

Applaudo anche io. Clap - Clap ----- Braaaavo!!!!!

Fuori dal palazzo di giustizia ci sono stati disordini fra i sostenitori di Berlusconi e un contestatore, che ha gridato "ladri" e mimato il gesto delle manette

Grande. :mrgreen: ... hai un caffè pagato.

Berlusconi torna in aula dopo otto anni di assenza. Ma prima, parla del processo sui diritti televisivi e delle sue vicende giudiziarie intervenendo a Mattino 5 e tornando ad attaccare sinistra e giudici e a definirsi un perseguitato. Il processo Mediatrade "rientra come quelli precedenti in un tentativo che viene fatto per cercare di eliminare il maggiore ostacolo che la sinistra ha nella conquista del potere. Sono accuse infondate e ridicole"

Disco rotto, sei patetico.
In galera ........ STRONZO!!!!
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The King il lun mar 28, 2011 6:34 pm

Io comunque, nistracàonpetto. A luilì, il fratello a sua insaputa di coso, lo zombi ebreo... Si dai insomma, suo fratello, quell'artro unto dal signore... Insomma, si è inutile discuterne. Mi fa venire l'herpes alle bacchette il solo pensarci. :evil:

[mi cogliete in un momento raro in cui non ho assolutamente voglia di parlare di politica, e credo sia giusto scrivere negli annali questa cosa]
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il lun mar 28, 2011 9:13 pm

Eh?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Ma(Pex)tteo il lun mar 28, 2011 9:30 pm

FIIIUUUUUUUUUUUUU....BOOOOOOOOOOOOOOOOM!!!! Che cannonata!! :o
Never Stop Rock n'Roll!! \m/
Ma(Pex)tteo
battipentole

Messaggioda potter il mar mar 29, 2011 7:05 am

UUUhhh ... quanta carne al fuoco oggi:

1 -
Pdl e Lega varano il nuovo bavaglio
La maggioranza vuole bloccare i programmi di Santoro, Floris e Vespa fino al voto amministrativo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... ai/100618/

Eccoci. Ci risiamo.
Ma uno scambio Mr.B / Gheddafi ?????

Ah, è vero, non conviene .................................................... AI LIBICI !!!!!

2 - Meno male che per la Giustizia c'è Napolitano:
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -14207866/

3 - Ieri sera alla conferenza Nato per la Libia - Sarko, la Merkel, Obama "Uan" Kenobi e Cameron non hanno convocato il Mr.B ... :lol:
L'hanno fatto apposta ... sì. :mrgreen:
Obi "Uan" ha esclamato: Nò-Nò ... quello ci s'incula a tutti !!!!!

Intanto ieri abbiamo finalmente visto "le facce" dei supporter Berluscojones davanti alla questura, sentito i discorsi, incitati dalla Santanchè [ ultima evoluzione della scimmia sapienz ].
Adesso capisco "molte cose". :lol:

CHE 'DDEFICIENTI !!!!!! :suk
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mer mar 30, 2011 7:23 am

Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Marco Aquila il mer mar 30, 2011 8:16 am

:o
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giors il mer mar 30, 2011 11:29 am

Zucconi santo subito!!!! Io mi chiedo....ma siamo veramente così rincoglioniti, così attaccati alle 4 minchiate che ci compriamo per far contente le multinazionali, così abbrutiti dal successo a tutti i costi e a discapito di chi ci sta intorno, così abbagliati dal miraggio che ci debba essere qualcuno che pensa per noi e che ci risolva tutti i problemi DA NON VEDERE CHE STIAMO ANDANDO A PUTTANE??? io veramente non riesco a capacitarmi della grettezza,della pressochè nulla apertura mentale e della totale ignavia di tutte le persone che NONOSTANTE TUTTO quello che sta succedendo, pensano ancora che QUEL FIGLIO DI PUTTANA sia l'unica cosa e ribadisco COSA, che ci possa rappresentare!!!!!!!!
UN PO' DI ORGOGLIO PERDIO!!!!!!!!!!

scusate lo sfogo.....ma sono veramente incazzato e da troppo tempo ormai....più per chi gli da corda che per lui in sè................... :cry:
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CarterB il mer mar 30, 2011 11:33 am

Mi chiedo solo, quando e come andrà a finire.

http://www.repubblica.it/politica/2011/03/30/news/blitz_processo_breve-14258156/?ref=HREA-1

Salutoni, Luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il mer mar 30, 2011 11:39 am

Come andrà a finire è abbastanza scontato.

ho smesso di stupirmi ormai .... se fossi una persona intelligente, prenderei un carrarmato.

ma sono stupido.

come è stupido chi non ha capito che il Mr.B è un dittatore. Mi fanno pena, carne da macello conseziente.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giancarlo75 il mer mar 30, 2011 7:03 pm

Bells * BANNED * ha scritto:
vicoweb ha scritto:Bells carissimo, il tuo è una parere che non condivido neanche lontanamente. Perchè i veri peccati di silvio, non sono quelli da te citati, e credo che si possa invece parlare del malcontento di migliaia di insegnanti precari, che per colpa del "nostro amichetto" Silvio, e della sua damigella Gelmini, stanno andando a casa a calci nel sedere. Questi sono i veri problemi dell'Itaglia!

Balle! il mio chitarrista fa il professore in una scuola privata, dove NESSUNO statale si è presentato!! evidentemente TUTTI puntano ad un posto STATALE per diventare "intoccabili"! :|

Ma se ci sono tutti questi "precari" perchè (visto che è stata pubblicata la richiesta di un prof) NESSUNO ha risposto??

LAZZARONI!!! QUESTI sono i veri problemi dell'Italia..

Io lavoro in una scuola privata per 12 euro netti all'ora. Non poco ma bisogna però considerare che il pagamento "a cottimo" non ti permette di avere nulla di pagato se non la metà di quello che fai (il tempo per i colloqui, le riunioni e per preparare le lezioni non viene pagato). Insomma è un ripiego in mancanza di meglio, per questo con me è già il terzo insegnante che cambiano in due anni.
Uno statale non si presenta di certo in una scuola privata visto che ha trovato di meglio.
Poi spesso si fa anche un discorso di merito che in realtà è una scusa per precarizzare perchè ai migliori gli si da la normalità facendogli credere di offrire il meglio, mentre tutti gli altri, i normali, vengono esclusi con la scusa che non hanno meriti sufficienti. Poi ci sono ingegneri e architetti di 70 anni ancora nel pieno dell'attività con le mani in pasta dappertutto senza saper accendere un pc, che si avvalgono di dipendenti sottopagati i quali gli curano tutta la parte pratica del lavoro per quattro soldi.
giancarlo75
martellatore
martellatore

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 30, 2011 7:37 pm

o forse, semplicemente, vengono "normalizzati" proprio i migliori perchè se lo meritano.

e i dipendenti degli ing/arch. che si facciano la loro gavetta. se poi lo vorranno che si aprano pure il loro studio.

come hanno fatto tutti.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giancarlo75 il mer mar 30, 2011 9:12 pm

Oggi aprirsi un'attività partendo da zero capitale è quasi impossibile, se poi comunque hai il capitale ma non hai il mercato rischi troppo e non ne vale la pena. Puoi permettertelo solo se hai l'oppurtunità di continuare un'attività già avviata oppure se sei già inserito in un certo ambiente, con contatti molto buoni. Bisogna ragionare e pianificare prima di buttarsi a capofitto, altrimenti fai la fine del pesce piccolo.
Comunque bella la storia della gavetta, io l'ho fatta per sei anni prima di rendermi conto che in realtà era un'inchiappetta (e che non sarebbe mai finita).
giancarlo75
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer mar 30, 2011 10:00 pm

@ giancarlo75
sara', ma questo tuo ultimo reply lo vedo, in qualche modo, a un concetto vero di meritocrazia.
Sai...io sono cosi' favorevole alla meritocrazia che, come gia' detto diverse volte, tornerei, come una volta, a lavorare a cottimo...in questo modo avresti la vera meritocrazia, emergerebbe colui che lavora meglio, che sa vendersi meglio (quindi che normalmente sa vendere meglio), colui con un maggior dinamismo professionale.
Mai come in questo periodo i margini sono ristretti, quindi occorre cercare il modo per ottenere tanti "piccoli margini".......quindi sguardo a varie soluzioni professionali.

E finche' la gente continuera' a cercare il "posto fisso", magari statale, per credere di avere il culo coperto, la meritocrazia non potra' mai essere vera.
Tra i sindacati che sono i primi a combattere la meritocrazia, pur facendo finta, alle volte, di promuoverla, e il concetto quantomeno distorto di meritocrazia che si e' creato (es. "io sono piu' bravo a fare una certa cosa, quindi voglio quel posto") tra i lavoratori stessi, fa si' che la situazione non possa mai cambiare.
La soluzione e' quindi nella popolazione che ha creato il sistema.....e non nel sistema.
Questo, a mio parere vale in tutti i campi.........
Fare le vittime del sistema significa solo contribuire alla persistenza del sistema, non certo a combatterlo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer mar 30, 2011 11:11 pm

amen.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio mar 31, 2011 12:27 am

secondo me il concetto di "sapersi vendere" ha qualche limite... il saper lavorare non necessariamente deve passare anche da una mercificazione della persona (intesa come il sorriso più smagliante, i discorsi più infinocchianti ecc...) a mio parere bisogna tornare alla sostanza e finchè non gireranno più soldi alla sostanza non ci si torna per niente!

Penso ad esempio a un mio caro amico di famiglia, ha lavorato prima come assicuratore (p.iva) e prendeva 500 euri al mese... poi ha mollato perchè a quel prezzo gli chiedevano di lavorare 12 ore al giorno e si è messo in società con una sua parente in un pastificio piccolo ma molto avviato con i ristoratori. Morale della favola lavora come prima se non di più, le tasse lo massacrano, porta comunque 500 euro puliti a casa ma è più contento di prima perchè non ha un datore di lavoro a spaccargli la fava.

Ora ditemi un po'... in tutto questo ambaradan... dove entra il sapersi vendere? :?
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 31, 2011 8:03 am

@ Cacciucco
il "sapersi" vendere, ma meglio ancora che e' piu' generico, il "saper vendere" (quindi anche se' stessi), e' alla base di tutto......qualsiasi cosa tu veda, tu voglia, tu compri, tu ascolti.......e' tutto un vendere.
Che sia un'idea, una prestazione, una fornitura stessa......e' solo vendere....lo stesso star qui a discutere tra di noi......ognuno di noi, chi piu' e chi meno, "vende" la propria opinione.
E ogni tentativo di vendita puo' avere uno scopo ben preciso, in base alle circostanze.

Tu dici che bisogna tornare "alla sostanza"?.......Certo! ma nella societa' attuale la "sostanza va venduta in un certo modo"....altrimenti perde di valore anche rispetto alla "meno in sostanza"...non so se mi spiego, diceva il tovagliolo :D :D :D .

Ora....ne hai un esempio quotidianamente su questo forum, quando ci si fa le seghe sulle batterie.........batterie che possono essere uguali, o che comunque "in sostanza", non hanno grandi differenze, ecco che il modo di vendercele cambia.......la marca, dov'e' stata prodotta e quindi l'ipotetica qualita' che NOI attribuiamo agli oggetti, ma che non e' oggettiva.
Bene.......e' cosi' in tutto, nella spesa quotidiana, con gli amici, e anche nel lavoro.
Personalmente immagino che al tuo amico non piacesse fare l'assicuratore, mentre gli piace di piu' fare la pasta.....motivo per cui e' piu' felice ora che prima, professionalmente parlando.......ma la fola del capo spaccamaroni e' una menata........ce n'e' di gente che spacca i maroni nella vita!

Che la nostra societa' sia basata sul vendere, e quindi vendersi, non e' un male....dovrebbe anzi essere uno stimolo, al fine di far emergere i migliori, i piu' MERITEVOLI, che sanno dimostrare i propri meriti....
A me un genio che non sa parlare, che quindi non riesce a esprimersi, non serve a niente........uno brillante, che non e' un genio, ma che sa dimostrare il fatto suo, e' molto piu' ultile e produttivo.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giancarlo75 il gio mar 31, 2011 1:25 pm

La meritocrazia andrebbe applicata partendo dagli strati alti e comunque non usata come scusa per giustificare la precarietà. Sarebbe molto più utile verificare le competenze di un politico o del dirigente di un istituto pubblico. Insomma verificare prima che chi ha un ruolo di guida sappia davvero guidare e dare l'esempio, sotto diversi punti di vista e non solo quello professionale.
Per quanto riguarda questo punto posso dire solo aspetta e spera che si applichi la meritocrazia ad un ministro o ad un docente universitario. Ci troviamo con la Zanicchi al Parlamento Europeo, vogliamo continuare a prenderci in giro?
Applicare la meritocrazia sui neolaureati ha un valore abbastanza limitato quando si è in mano ad una classe dirigente fatta da cantanti, modelle e prestigiatori se va bene, se va male si ha a che fare con pregiudicati e papponi. Il trota sia d'esempio per tutti, ecco la meritocrazia dove sta.
Comunque mettiamo pure che si possa fare, andrebbe però accompagnata dalla volontà di formare davvero le capacità delle giovani leve. Invece spesso coloro che offrono opportunità di stage non insegnano mai nulla di veramente utile. Il periodo di formazione dovrebbe essere più un aiuto offerto che una richiesta di bassa manovalanza gratuita. Ma in un mondo di furbi ci sta che chi può sfrutti l'ondata favorevole.
Un'altra balla poi è quella che "certi lavori" gli italiani non vogliono più farli; purtroppo così va il mondo, s'è tutti lazzaroni.
E' certo che non li fanno, prova ad offrire loro un compenso adeguato, giusti orari e opportune garanzie poi vedi come corrono a lavorare. Sicuramente una badante italiana dovresti assumerla con contratto regolare, non pagarla in nero. Un muratore italiano dovresti assicurarlo e pagarlo regolarmente e quando si fa male son grane se non sei in regola. Diciamo pure che gli italiani si fanno ancora sfruttare molto ma non quanto gli stranieri. Il concetto di fannulloni nasce da quello, mica altro. Nel pubblico in particolare serve a giustificare i tagli su tutti i fronti, dato che i soldi se li magnano in pochi non bastano più.
giancarlo75
martellatore
martellatore

Messaggioda potter il gio mar 31, 2011 3:48 pm

Ministro della difesa?
No, dell'OFFESA .... :x
http://tv.repubblica.it/copertina/il-th ... 5276?video

:o

[ Notare i cori: FASCISTA DI 'MMERDA!!!! ] :mrgreen:

:wink:
---

Slitta l'esame del provvedimento sul processo breve. In mattinata, alta tensione in aula. Maggioranza battuta, a parità di voti respinta l'approvazione del processo verbale della seduta di ieri. A chiedere di metterlo in votazione era stata l'opposizione, perché mancante dell'episodio relativo agli insulti di La Russa al presidente della Camera Fini. Seduta sospesa, redatto nuovo verbale. Momenti caldi e tafferugli: il presidente della Camera colpito da un giornale lanciato da deputato Pdl, Alfano getta la tessera da parlamentare contro i banchi dell'Idv.

Che tristezza. Sterminateli. Grazie.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio mar 31, 2011 4:09 pm

@SoulDrum

D'accordo con il primo punto ma la frase che più mi interessa è questa che ho sottolineato... e che ricollegherei a quella subito sotto di giancarlo75

Souldrum ha scritto:
Tu dici che bisogna tornare "alla sostanza"?.......Certo! ma nella societa' attuale la "sostanza va venduta in un certo modo"....altrimenti perde di valore anche rispetto alla "meno in sostanza"...non so se mi spiego, diceva il tovagliolo.

Giancarlo75 ha scritto:
Ci troviamo con la Zanicchi al Parlamento Europeo, vogliamo continuare a prenderci in giro?
Applicare la meritocrazia sui neolaureati ha un valore abbastanza limitato quando si è in mano ad una classe dirigente fatta da cantanti, modelle e prestigiatori se va bene, se va male si ha a che fare con pregiudicati e papponi. Il trota sia d'esempio per tutti, ecco la meritocrazia dove sta.

Inoltre

Souldrum ha scritto:
Personalmente immagino che al tuo amico non piacesse fare l'assicuratore, mentre gli piace di piu' fare la pasta.....motivo per cui e' piu' felice ora che prima, professionalmente parlando.......ma la fola del capo spaccamaroni e' una menata........ce n'e' di gente che spacca i maroni nella vita!

Vero ce n'è, ma preferisco fallire per colpa mia piuttosto che per un capo-di-cazzo che fa lo stronzo sulle provvigioni o per colpa di tasse impossibili da affrontare

Detto questo concludo ari-citandoti (scusa se ti sfrutto :D):

Souldrum ha scritto:
Che la nostra societa' sia basata sul vendere, e quindi vendersi, non e' un male....dovrebbe anzi essere uno stimolo, al fine di far emergere i migliori, i piu' MERITEVOLI, che sanno dimostrare i propri meriti....
A me un genio che non sa parlare, che quindi non riesce a esprimersi, non serve a niente........uno brillante, che non e' un genio, ma che sa dimostrare il fatto suo, e' molto piu' ultile e produttivo.

E qui si ritorna sul paradosso...dove, purtroppo, mi tocca darti atto che la realtà è come hai scritto sopra!
Compriamo un oggetto INUTILE ma BELLO, mettiamo a lavorare gente con dialettica/carisma ma INCAPACE e poi si pretende anche che queste due azioni migliorino la nostra vita... No così proprio non va.

Anzi,

No.
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il gio mar 31, 2011 4:14 pm

@giancarlo75
dal tuo ultimo reply capisco i motivi dell'esistenza dei precari........
E strano che dal tuo nick non mi sembri un ragazzino, dovresti avere quasi lamia eta'!?

Ora....vabbe', parliamo della classe politica nostra, che e' del tutto incompetente...ma questo e' a prescindere dal fatto che ci siano cantanti o dottori in filosofia.
Le competenze non sono date dal titolo di studio......al massimo possono essere un requisito in diverse circostanze.
Ci sono politici incompetenti, ma multi laureati, se e' per quello. Cosi' come mi sembra giustissimo che ci sia gente diplomata, o anche con un semplice diploma di scuola media, con pero' un'esperienza tale da poter giustificare determinate competenze.

E una delle cause del precariato sta proprio nelle parole da te dette........ossia il basare le competenze della gente sulla base del titolo di studio, al di la' che poi si sia effettivamente competenti........

E poi mi chiedo, in generale, e ti chiedo direttamente......ma tu che lavori a cottimo, cosa fai per ampliare il tuo "raggio d'azione" e crearti le garanzie che oramai nessuno da' piu', perche' non possono esserci?
Io ho un'attivita' da 15 anni, e tradotto in soldoni sono un precario come molti altri.......e ogni giorno cerco comunque nuovi clienti, piccoli, grandi, non interessa......o clienti ogi ci sono, domani non lo so.......e IO devo cercare le MIE garanzie......se aspetto qualcuno che me le da' ho un bel po' da aspettare!
Questo crea meritocrazia.......la concorrenza dove si dimostra coi fatti cio' che si sa fare......e non deve partire dall'alto, dove come dici tu sono tutti daccordo......ma deve partire dal basso, e salire fino a far sparire i piu' possibile le caste agli alti livelli.......
Poi ognuno faccia e pensi come vuole......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giancarlo75 il gio mar 31, 2011 4:32 pm

potter ha scritto:Ministro della difesa?
No, dell'OFFESA .... :x

La Russa è talmente fanatico e prepotente che alla fine diventa simpatico, almeno a me fa morir dal ridere.

dovresti avere quasi lamia eta'

La foto purtroppo è vecchia, i miei studenti mi hanno detto che ora sembro uno (vecchio) di cinquant'anni. Ovviamente chi l'ha detto l'ho già preso di mira :evil:

E poi mi chiedo, in generale, e ti chiedo direttamente......ma tu che lavori a cottimo, cosa fai per ampliare il tuo "raggio d'azione" e crearti le garanzie che oramai nessuno da' piu', perche' non possono esserci?

Il discorso che facevo non riguardava me in particolare. Per quanto mi riguarda mi do da fare, cerco nuove opportunità, quasi sempre mi rendo disponibile a fare ogni cosa che so fare (quasi nel senso che il xxxx non lo vendo) ed ho anch'io di tanto in tanto qualche lavoro mio e vado a caccia di lavoro come tutti e come posso, anche attraverso conoscenze non lo nascondo. Poi sono un privilegiato, non mi sono staccato dalla famiglia quindi nei periodi di magra posso contare su un sostegno economico; è ovvio che potendo preferisco cavarmela da solo e contribuire alle spese, ma comunque godo di una certa sicurezza che mi ripara, cosa che non tutti hanno.
Ma il punto non sono io, è la visione che è diametralmente opposta tra noi (poi su chi ha ragione non so, io la vedo così). Il fatto che le garanzie non possono esserci può essere visto come la normalità (ma addirittura come qualcosa di positivo per stimolare la competitività) o come l'anomalia e per me è un'anomalia, il segnale che qualcosa non va e che porterà prima o poi ad un fallimento ancora più grande della recente crisi economica. Poi è chiaro che se mi si chiede cosa penso di fare per guarire da questo male io non ho la medicina.
Ultima modifica di giancarlo75 il gio mar 31, 2011 5:10 pm, modificato 3 volte in totale.
giancarlo75
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto