labatteria.it • Leggi argomento - Dubbi sugli acquisti

Dubbi sugli acquisti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Voohrees il mer giu 15, 2005 10:52 am

Ciao a tutti mi sono appena iscritto. 8-)

Vi scrivo perch? avrei bisogno di un parere. :|
Sto per acquistare la bellissima ROLAND TD 20 K (set completo)e sono indeciso sul DOPPIO pedale da scegliere. :D
Sicuramente un dw ma vorrei sapere se qualcuno pu? darmi qualche parere...
Mi vorrei buttare sul doppio dw 5000 ma non li ho mai provati...
E i prezzi?

Su ebay ne ho trvato uno a 215 euro circa.... :roll:
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il mer giu 15, 2005 11:16 am

vai sul doppio 5002 Dw spakka di brutto!!
Considera ke acustica li vende a 380euro quindi se non ti kosta molta la spedizione e le varie tasse (20% del valore dichiarato sul pakko) puoi tranquillamente komprarlo :-)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Voohrees il mer giu 15, 2005 11:22 am

mmm, vorrei stare intorno ai 230 euro.

Sono uno studente e ho rispariato circa 3 anni per arrivare a 5000 euro.
Quando ho iniziato non era neanche disponibile la td20 k!!!
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda monte il mer giu 15, 2005 11:41 am

mm ho kapito per? se risparmi altri 100/150euro ti kompri un signor pedale ke non sostituirai mai e poi mai e kon la tua batteria saria kompletamente a posto.
Prova a guardare nel sito di Acustica o se no meglio ancora senti kon Marcaccio www.percussionline.com
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il mer giu 15, 2005 12:25 pm

Voohrees ha scritto:mmm, vorrei stare intorno ai 230 euro.

cio? risparmi 5000 euro e ti prendi una elettronica.....???????????
i misteri della vita....
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metro il mer giu 15, 2005 12:37 pm

beh io da piccolo avevo risparmiato per comprarmi il Canta Tu! (quello di fiorello) !!

Comunque... i consigli che possiamo darti sono solo di qualit?, se non abiti a coccomaro di sicuro ci sar? un negozio nei dintorni.. iron cobra dw e eliminator ce li avranno di sicuro. Gli chiedi se ti fan fare una pedalata e vedi quale ti piace di piu :D
(io ho un iron cobra)
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il mer giu 15, 2005 12:49 pm

infatti kome mai kompri una elettronika io se fossi in te mi komprerei un bel set Drum sound ma sono di parte hihi :-) kon un buon pedale e se non li hai gi? un bel set di piatti o Zildjian o Ufip :-)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Voohrees il mer giu 15, 2005 1:08 pm

flip ha scritto:
Voohrees ha scritto:
mmm, vorrei stare intorno ai 230 euro.

cio? risparmi 5000 euro e ti prendi una elettronica.....???????????
i misteri della vita....

Avevo una STARCLASSIC MAPLE che ho venduto perch? i carabinieri sono venuti un paio di volte nonostante avessi insonorizzato....
ora vorrei studiare in tutta sicurezza utilizzando le cuffie su una batteria che assomigli il pi? possibile au una acustica; quella batteria ? la TD20 KV.

Altri consigli per il pedale, raga?

P.s: Grazie per le info.
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda ADM il mer giu 15, 2005 1:08 pm

Avr? i suoi motivi...
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".

www.myspace.com/mollysanderson
ADM
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Voohrees il mer giu 15, 2005 1:11 pm

metro ha scritto:beh io da piccolo avevo risparmiato per comprarmi il Canta Tu! (quello di fiorello) !!

Comunque... i consigli che possiamo darti sono solo di qualit?, se non abiti a coccomaro di sicuro ci sar? un negozio nei dintorni.. iron cobra dw e eliminator ce li avranno di sicuro. Gli chiedi se ti fan fare una pedalata e vedi quale ti piace di piu :D
(io ho un iron cobra)

Capisco il tuo sarcasmo amico, ma io ho lavorato sodo per avere i 5000. Lavorato sempre e duro, tutti i giorni.

Comunque non ? di questo che stiamo parlando, giusto? :D
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il mer giu 15, 2005 2:57 pm

Voohrees ha scritto:Ciao a tutti mi sono appena iscritto. 8-)

Sto per acquistare la bellissima ROLAND TD 20 K (set completo)e sono indeciso sul DOPPIO pedale da scegliere. :D
E i prezzi?

a: Benvenuto nel forum
b: complimenti x il TD20..io mi sono dovuto vendere un rene
x permettermi il td8 (usato..)
c: Tama iron Cobra, Pearl Eliminator, DW 5002...
il suonare la cassa si regge su questi 3 standard..poi sono gusti personali..(io ho il 5000..ma ho avuto 2 iron cobra..mi sono trovato bene con tutti..il cobra ha una botta/potenza micidiale..il dw
e' molto leggero quindi risulta veloce...Mi sta x arrivare l'Axis..) :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda metro il mer giu 15, 2005 3:24 pm

Voohrees ha scritto:
metro ha scritto:
beh io da piccolo avevo risparmiato per comprarmi il Canta Tu! (quello di fiorello) !!

(io ho un iron cobra)

Capisco il tuo sarcasmo amico, ma io ho lavorato sodo per avere i 5000. Lavorato sempre e duro, tutti i giorni.

Comunque non ? di questo che stiamo parlando, giusto? :D

Giusto :) infatti dopo il mio commento ironico (ma verissimo) ti ho scritto qualcosa sull'argomento :) quantomeno quel che ritengo valido di un argomento come una scelta di un pedale, che ? totalmente soggettiva
... Raise your hands to Rock!
metro
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Voohrees il mer giu 15, 2005 3:55 pm

Linus62 ha scritto:
Voohrees ha scritto:
Ciao a tutti mi sono appena iscritto. 8-)

E i prezzi?

a: Benvenuto nel forum
b: complimenti x il TD20..io mi sono dovuto vendere un rene
x permettermi il td8 (usato..)
c: Tama iron Cobra, Pearl Eliminator, DW 5002...
il suonare la cassa si regge su questi 3 standard..poi sono gusti personali..(io ho il 5000..ma ho avuto 2 iron cobra..mi sono trovato bene con tutti..il cobra ha una botta/potenza micidiale..il dw
e' molto leggero quindi risulta veloce...Mi sta x arrivare l'Axis..) :wink:

ti trovi bene con la td8 kv?
Fa rumore in casa?
Credi che stia facendo un buon acquisto con il set della roland td20kv?
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Voohrees il mer giu 15, 2005 3:56 pm

...dimenticavo:

Grazie per le dritte sui pedali.
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Linus62 il mer giu 15, 2005 4:22 pm

qualcuno ha scritto:Originally posted by Voohrees
ti trovi bene con la td8 kv?
Fa rumore in casa?
Credi che stia facendo un buon acquisto con il set della roland td20kv?

mi trovo bene col TD8...ma ho il problema del rullante..su 20 colpi uno non suona
No..in casa non fa rumore...giusto un po il colpo del pedale che scarica sul pavimento..ma ho risolto con un pannello specifico in gomma e 2 tappeti....
<font color="red">il td20 costa un botto..</font id="red">pero' e' il massimo x le elettroniche....(insieme al D-Drum)
anche io come te non ho potuto mettere un acustica in casa quindi l'elettr.e' il solo approccio permesso per suonare la batteria in condominio....
comunque 5000 euro x il td 20 sono una marea..io mi sarei comprato
l'honda hornet se mi avanzano i tuoi soldi..dopo il td8 s'intende :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mer giu 15, 2005 4:43 pm

Sono davvero troppi soldi secondo me, se non navighi nell'oro ? meglio che ti prendi una elettronica usata (che comunque sempre un'elettronica resta, ? inutile spenderci pi? di tanto, non sar? mai come un'acustica!).
Per il pedale poi tra spendere 230 euro per un pedale mediocre e spenderne 300 per uno che ti duri a vita non so se valga la pena risparmiare!io ti consiglio il pearl eliminator, lo trovi a ottimi prezzi sia da marcaccio che da acustica
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il mer giu 15, 2005 6:23 pm

blackash ha scritto:Sono davvero troppi soldi secondo me, se non navighi nell'oro ? meglio che ti prendi una elettronica usata (che comunque sempre un'elettronica resta, ? inutile spenderci pi? di tanto, non sar? mai come un'acustica!).
Per il pedale poi tra spendere 230 euro per un pedale mediocre e spenderne 300 per uno che ti duri a vita non so se valga la pena risparmiare!io ti consiglio il pearl eliminator, lo trovi a ottimi prezzi sia da marcaccio che da acustica

quoto in pieno, tra l'altro posso dirti che su
( www.controtempo.com ) l'iron cobra power glide ce l'hanno a 290 Eu. comprese le spese di spedizione non credo che dovresti superare i 300 Eu., in alternativa ai sopraccitati pedali, per rimanere sulla cifra da te auspicata ci sarebbe il janus della mapex che ? un buonissimo pedale secondo me, e non solo, costa per l'appunto attorno ai 230 Eu.

dimenticavo, benvenuto :wink:

Hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sabba il mer giu 15, 2005 7:33 pm

io ti consiglio di prenderti il cobra doppio, ma da marcaccio spendi molto meno, mandagli una mail. l'indirizzo ? pi? su! (questo consiglio ? regolato in base alla tua disponibilit? di soldi, perch? senn? sempre da marcaccio ti consgiliavo il dw5002! :D )

cmq tutti quei soldi per un'elettronica...prendi quella che ha linus62, con un altro rullante! il resto tienitelo e mettilo da parte! :wink:
"...a volte ho da far cose pi? serie, costruir su macerie o mantenermi vivo..."
Il mio paese:
1 2 3
Sabba
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Voohrees il mer giu 15, 2005 10:23 pm

Grazie per tutti i consigli...ma ci penser? allora per sto pedale. Prover? l'eliminator e vdiamo un po'.

Per il resto, beh si 500 euro sono tanti per? li ho guadagnati faticando e ho questo obbiettivo in mente da troppo tanto tempo ragazzi e ora sono stanco molto stanco di aspettare.

Oramai la prendo, ho deciso.

Grazie.
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda exa73 il mer giu 15, 2005 10:35 pm

I soldi te li sei sudati prendi la td20 senza pensarci due volte ? uno strumento incredibile, non sentirai la mancanza dell'acustica, anzi...
Quello della td8 non ? un problema di rullante (che ? semplicemente un pad) ma proprio un bug della centralina.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mer giu 15, 2005 10:46 pm

Madonna che tragedia...se un giorno ti devi comprare una macchina cosa fai, una veglia funebre?!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Voohrees il mer giu 15, 2005 11:08 pm

exa73 ha scritto:I soldi te li sei sudati prendi la td20 senza pensarci due volte ? uno strumento incredibile, non sentirai la mancanza dell'acustica, anzi...
Quello della td8 non ? un problema di rullante (che ? semplicemente un pad) ma proprio un bug della centralina.

Dici anche tu che ? un'ottima batteria?
L'ho provata per mesi da Merula e mi ha sempre sorpreso!!! :shock:

<font color="blue">Tu invece, la hai provata? </font id="blue"> :)
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda exa73 il gio giu 16, 2005 12:25 pm

L'ho solo provata purtroppo, per me ? un p? cara, ma se la prendi hai uno strumento professionale che non ti far? rimpiangere l'acustica, guardati queste demo: http://www.rolandus.com/Multimedia/Flas ... index.html , guarda soprattutto quello intitolato TD20 Turbostart.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MaYheM il gio giu 16, 2005 7:30 pm

Il kit TD-20 ha una marea di funzionalit? che qualsiasi altra batteria elettronica non ha (nemmeno la ddrum che oramai e' obsoleta e ha un set praticamente inespandibile, restando comunque una buona batteria elettronica).

Il kit TD-20 ha tantissimi suoni diversi, oltre alla batteria anche di percussioni, tutti di ottima qualit? e per buona parte indistinguibili da quelli veri (ovviamente bisogna saper settare bene le variabili dell'ambiente virtuale per ottenere i risultati migliori).

Ha il positional sensing, che per chi non lo sa e' un sistema di triggering che fa cambiare il suono in base al punto in cui si va a colpire (ad esempio) il rullante, facendo un suono secco al centro, e piu legnoso avvicinandosi al bordo. In grado di simulare i rim shot e i cross stick in maniera ottima.
Oltre al positional sensing e' dotato anche di altri sistemi di triggering che simulano perfettamente le dinamiche acustiche dei piatti.

E' possibile modificare la posizioni dei microfoni nei vari componenti del drumset, spostando il microfono (ad esempio) sotto al ride, di fianco o di lato vengono enfatizzati i suoni con grande realismo.
E' possibile settare l'opzione "cordiera" del rullante, che simula la vibrazione colpendo i tom e la cassa.

Il VH-12 (che e' il charlestone) funziona troppo bene e si muove super-realisticamente, ogni suono che dovrebbe compiere un hihat acustico lo compie pure questo elettronico. Molto pi? realisticamente di qualsiasi altra batteria elettronica (anche della ddrum).

Poi ovvio che comprende anche tutte quelle feature tipiche delle altre batterie elettroniche, ovvero stoppamento dei piatti, variazione del suono in base al tocco (ad esempio) sulla campana del ride o sul bordo, o sul corpo, stessa cosa sui crash.

Le pelli e i vari componenti a livello di feeling sono ottimi, anche se qualche purista fanatico che non vuole scomporsi potrebbe fermarsi a "buoni".... :roll:

Poi resta sempre uno strumento elettronico, quindi digitale e comodo per allenarsi grazie alla funzionalit? del metronomo e alle basi musicali in centinaia di stili diversi. Se poi programmi le basi con programmi midi le puoi trasportare dentro al modulo e lavorarci, suonarci ecc.

Poi se suoni in live con una acustica, con qualche trigger microfoni perfettamente i tom, il rullante e la grancassa senza perderci la vita in soundcheck ma regolando tutto coi mixer del modulo TD-20.

Queste comunque sono solo le chicche di questa elettronica, in realta' e' proprio pienissima di funzionalit? che si imparano col passare dei MESI.

Con le cuffie e' comoda perche' non ci fai rumore, pero' negli orari consentiti se ci accosti un paio di casse valide di qualit? secondo me non ti manchera' neanche un po'la tua acustica..... 8-)
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Voohrees il ven giu 17, 2005 1:25 am

Grazie Mayhem!!!

Sei stato esaurientissimo!
Sono d'accordissimo con te, ? davvero una gran batteria tutta da scoprire!!!
Voohrees
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giaco il ven giu 17, 2005 9:25 am

Recensione "appassionata"... anche se era impossibile elencare tutte le possibilita' del modulo, e' piuttosto completa.
In effetti metterla sullo stesso piano della ddrum e' un'eresia. Sono anni luce distanti. A cominciare dal sistema di triggering "a cono centrale" che e' un po' la caratteristica principale dei pad Roland.
Tra l'altro la Clavia ha venduto il marchio Ddrum alla "Armadillo Enterprises" :???: e non si sa bene che fine fara'..
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie