Io e il disegnatore che lavora da noi, abbiam deciso di costruirci un rullante a testa partendo da un tubo meccanico ad alto contenuto di carbonio... definito "quasi acciaio"!
Le misure saranno 14x7 spessore 4 mm.
Simpaticamente chiamato, in fase di lavorazione, "RullanteIgnorante", anche se penso che il nome definitivo sarà "MEGAFIRE"....
Foto del fusto del RullanteIgnorante appena arrivato
Ora lo aspetta la tornitura!
Stay Connected!!
EDITONE!!!
Mi hanno consegnato, con un giorno di ritardo, il fusto del rullante in acciaio inox!
14x7 sp 1,5 mm
Foto!!
Il fusto è stato calandrato in modo ECCELSO!! zero parti dritte ed i due estremi si trovano alla perfezione!!
Domani, stasera non c'è, lo porto da mio zio per farlo saldare!
Per quanto riguarda i bordi, voglio provare a lasciarlo cosi, ovviamente smussando e rendendo quasi full rounded il bordo e vedere come suona! altrimenti, ho già commissionato due anelli in acciaio laserati a misura per essere messi internamente ai due bordi!
Il fusto in acciaio, teoricamente, per la settimana prossima potrebbe essere pronto! in quanto la saldatura me la fanno al momento, appena porto il rullo, e i blocchetti mi basta andare a prenderli!
La cosa che mi spaventa/terrorizza è la quantità industriale di punte del trapano che dovrò buttare.... causa "fusione" nel forare l'acciaio....
A presto newzz!!
UPDATE!!!
Stasera mi han saldato il fusto... ed ho provveduto a montare i blocchetti! mi manca ancora lo snare bed, la bordatura e la cordiera! che farò domani sera!
chennedite?!