come ho già detto altre volte ho una Mapex Orion che non riesco a suonare per problemi di spazio (appartamento) ma che ho sempre voluto montare da qualche parte per poterla coccolare anche solo una volta a settimana, cambiare le pelli e sentire il feeling che si prova più a suonare la tua batteria acustica!
inoltre andiamo anche a suonare poco fuori quindi quelle poche volte che succede devo perderci del tempo per trovare l'impostazione giusta del set, accordarla ecc ecc...
ora, abbiamo la possibilità di suonare in una scuola di musica, di quelle vecchio stile scuole del dopo guerra (finestroni altissimi e soffitti alti 4,5 m), senza pagare niente, conosco bene chi la gestisce e li dentro suona solamente la banda del paese oltre a noi, ogni tanto qualche lezione di canto individuale che fa la mia cantante e i primi suoni con i bambini!
la batteria che c'è dentro fa abbastanza cagare, è vecchia, tenuta male con le meccaniche spannate e leggerissime!
mi piacerebbe molto mettere la mi a batteria li dentro per lasciarla li in modo da poterla suonare alle prove e anche qualche altra volta se ne capita l'occasione!
il fatto è che visto che la scuola è vecchia non ci si mette molto a entrare, non c'è un allarme e l'unica cosa che protegge è un bel lucchetto al cancello del giardino, la porta normale d' ingresso e una specie di serranda come quelle dei negozi nella staza dove si suona!
volendo si scavalca il cancello, si spacca il vetro della finestra e si entra, l'hanno già fatto anche se sicuramente è stata una ragazzata visto che non hanno rubato assolutamente niente!
voi cosa faresta?comprereste un muletto? continuereste a suonare quella sbatta scrausa che c'è adesso? oppure rischiereste e metterreste la vostra?
loro non si prendono la responsabilità di niente chiaramente e giustamente...
ah dimenticavo, la sala è in un paesino di pochissime anime...saranno 1000 persone a dire tanto!
grazie a tutti quelli che sono arrivati a leggere fino a quì!!!