Bah, partendo dal presupposto che:
io se avessi un rullante d cui mi piace il suono ma vorrei cambiare assolutamente l'estetica (effettivamente, con tutti il rispetto per Gianni, li, non lo userei mai), prima di arrivare a una soluzione cosi drastica valuterei un attimo di venderlo e vedere se ingiro c'è un rullante che suona simile.. Oltretutto è un rullo che ha il suo mercato, non penso avresti difficoltà a darlo via.
Comunque, detto questo: io se dovessi rivestirlo non userei la carta da parati, perchè comunque anche ben incollata, se percaso lo strusci su qualcosa che graffia, rischi di tirare via delle striscioline.. In ogni caso io se dovessi farlo, prima carteggerei la verniciatura che c'è adesso con carta fine, in modo da farlo appiccicare meglio, e per far eun lavoretto fatto bene sopra la carta da parati ci vorrebbe una vernice trasparente (lucida o opaca.. lucida resiste di piu ai graffi). .. ora, non inorridite, sono carroziere e vi parlo da tale
per quanto riguarda il suono: se hai un jj, evidentemente non suoni proprio esattamente jazz, sicchè la carta da parati non la vede nemmeno. Per un'ipotetica verniciatura lucida sopra non so, magari informati meglio se decidi di farla, forse quella un minimo puo' stoppare.. boh!(cè da dire che se carteggi lo strato di vernice sotto, comunque ne togli uno e ne aggiungi uno).
Ad ogni modo: si, è un'idea macchinosamente malata.