matteo t ha scritto:Sbombeo ha scritto:n realtà nell'ultima parte aveva degli anelli di corda, penso proprio per non graffiarla... in ogni caso, SI, come ho detto anche io è una grezzata clamorosa. Però oh, a quanto pare esiste anche questo nella vita! Smile
E poi qualcuno si sorprende del mio metodo
Tra l'altro proprio questo metodo è scritto sulle nozioni di base di questo forum!
http://www.labatteria.it/anatomia/cassa.php
dai retta, è una strunzata....catene, corde, mamma mia ragazzi...
- pedale buono (non catacessi da 20 euro)
- cassa con gambine plastica/metallo
- buon tappeto con gomam sotto
e siete OK!

DRullo ha scritto:matteo ma se punti i chiodi delle gambine della cassa, a lungo andare il tappeto non si strappa? xD
Questo è vero, io avevo provato a legarla al seggiolino ma poi per restare in linea con la cassa e tenere le corde tirate dovevo stare seduto scompostomatteo t ha scritto:dai retta, è una strunzata....catene, corde, mamma mia ragazzi...

innanzi tutto dico che è stranissimo che in studio non sappiano o non abbiano un tappeto per batteria!!! MAI VISTO!.. cmq il mio consiglio è il vecchio classico tappeto della nonna Very Happy

Sbombeo ha scritto:innanzi tutto dico che è stranissimo che in studio non sappiano o non abbiano un tappeto per batteria!!! MAI VISTO!.. cmq il mio consiglio è il vecchio classico tappeto della nonna Very Happy
Quando sono andato io in studio avevano un tappeto in gomma tipo fatto APPOSTA, ed avevano lo stesso daanni e non è mai successo neinte.
Quando ci ho suonato io, puntando le gambine sul tappero, si è strappato in entrambi i punti fino a far uscire le gambe fuori dal bordo..
Se vi dico che ci dò, ci dò!
![]()
Comunque in parte credo dipenda anche dal mio pedale: ho l'iron cobra doppio e mi si è staccato lo strato di gomma zigrinata che si trova sotto al pedale.. gia che ci siamo.. cosa potrei metterci al posto di quella?
D.

matteo t ha scritto:macchèèèèèè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80094047
con 20 euro hai un super tappeto da live e da sala, e se ti serve + grande ne pigli 2.
ha la gomma sotto quindi sta fermo, noi qui lo usiamo tutti!
vai a leggerti il topic "ikea e batteristi, che connubio" ci sono un sacco di idee!!

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti