labatteria.it • Leggi argomento - Identificazione rullo acero!!


Identificazione rullo acero!!

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda antoniot67 il lun mar 07, 2011 9:48 pm

Ciao ragazzi,ieri sera mi hanno regalato questo rullo,si tratta di un 10tiranti in condizioni ottime,sembra in acero ma non ne sono sicuro e il vecchio proprietario non ricorda di che marca sia!!
Mi date una mano voi?

TNX

http://img855.imageshack.us/g/rullo1.jpg/
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven apr 25, 2003 1:55 pm

Messaggioda cavaization il lun mar 07, 2011 10:40 pm

il sistema tendicordiera (che regola la distanza della cordiera dalla pelle su ogni lato) è uguale a quello che montano i pearl freefloating, il legno sembra proprio acero, ma non sò dirti di che rullante si tratta.
Avatar utente
cavaization
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 25, 2011 4:42 pm

Messaggioda souldrum il lun mar 07, 2011 10:41 pm

assomiglia lontanamente al mio....
Questo e' un Tama Superstar Maple del 1983

Immagine


Il tuo, per come e' fatto, mi pare dello stesso periodo.....o comunque fine anni '80.
I Blocchetti sono un po' diversi, cosi' come la macchinetta tendi-cordiera.
Non ti saprei dire.


p.s.
tra l'altro sul mio gli ho appena montato il cerchio battente in acero....ed e' una figata unica, come suono......
Avatar utente
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich
 
Messaggi: 11381
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:43 am
Località: Usa

Messaggioda antoniot67 il mar mar 08, 2011 8:32 am

Grazie per le risposte,lo spessore del legno e' bello spesso e sicuramente dal colore e' acero!
Manca il badge purtroppo.
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven apr 25, 2003 1:55 pm

Messaggioda whity63 il mar mar 08, 2011 11:47 am

Sembrerebbe un Pearl della fine degli anni '80, il fusto è sicuramente acero.
Ale

antoniot67 ha scritto:Ciao ragazzi,ieri sera mi hanno regalato questo rullo,si tratta di un 10tiranti in condizioni ottime,sembra in acero ma non ne sono sicuro e il vecchio proprietario non ricorda di che marca sia!!
Mi date una mano voi?

TNX

http://img855.imageshack.us/g/rullo1.jpg/
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda antoniot67 il mar mar 08, 2011 9:35 pm

Oggi ho risentito chi me lo ha regalato,dice che era di una rogers!!
Puo' essere? :!:
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven apr 25, 2003 1:55 pm

Messaggioda cavaization il mer mar 09, 2011 1:29 am

antoniot67 ha scritto:Oggi ho risentito chi me lo ha regalato,dice che era di una rogers!!
Puo' essere? :!:
di una rogers non penso, ha i blocchetti troppo diversi, secondo mè è di una marca giapponese.
Avatar utente
cavaization
spaccabacchette
spaccabacchette
 
Messaggi: 93
Iscritto il: mar gen 25, 2011 4:42 pm

Messaggioda whity63 il mer mar 09, 2011 9:28 am

Ok ci sono, è un vecchio Dixon degli anni '90, a quel tempo la produzione era molto simile alla Pearl.
Ale
Avatar utente
whity63
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun dic 22, 2003 11:23 am
Località: San Giovanni Valdarno

Messaggioda antoniot67 il mer mar 09, 2011 9:55 am

whity63 ha scritto:Ok ci sono, è un vecchio Dixon degli anni '90, a quel tempo la produzione era molto simile alla Pearl.
Ale


Grazie Whity,faro' qualche ricerca approfondita!
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven apr 25, 2003 1:55 pm

Messaggioda Peter il mer mar 28, 2012 10:51 am

Il rullante Tama riportato in foto dal padre di Buddy Rich non è in acero ma in betulla, ed è del 1982-83 la serie ARTWOOD che la Tama produceva in tre diverse finiture Cherry Wine, Super Maple e Super Mahogany. Ciao
Peter
battipentole
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 28, 2012 10:37 am

Messaggioda neil_peart il mer mar 28, 2012 12:32 pm

Peter.. non è il padre di buddy rich.. è souldrum.. quello che hai letto tu è solo un indicatore dei messaggi scritti da quando è sul forum! :lol:

anche perchè se così fosse.. buddy rich sarebbe un modenese doc! :D :lol:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
Avatar utente
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 6248
Iscritto il: mar lug 12, 2005 12:59 pm
Località: Tridentum


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti