La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.
2 abbattimento adeguato per i pochi soldi spesi.. A breve rinforzerò una parete facedo un muretto vero e proprio dietro i pannelli.. Risultato acustico interno ottimo
forse è chiedere tanto ma è possibile avere un sample?? xD nel senso mentre tu sei dentro a suonare, metti un qualsiasi apparecchio per registrare fuori..almeno si può capire
Ciao Andr hai fatto un lavoro eccezionale,io invece ho usato lastre di lana di roccia inchiodate al muro,con sopra pannelli di cartongesso,sotto il pavimento ho fatto una camera d'aria di 10cm sotto il soffitto dei pannelli fatti di una mescola di legno molto dura, siccome la stanza ce l'ho in cantina, poi ora sui pannelli di cartongesso metterò il poliuretano espanso a forma piramidale...e devo dire che è un gran bel lavoro e non tanti soldi perche ho fatto tutto io con mio padre abbiamo comprato solo i materiali....che fatica ma che bel sistema è venuto....penso che ora dipingerò una parete di colore rosso come la tua,molto bella....ahahahahah
Sono un perfetto equilibrista non mi sbilancio....un sorso di gin e riparto di slancio......
per il sample sono interessatissimo! io sto per costruire la mia saletta: praticamente ho comprato una casetta di legno 3x3 e sto cercando varie soluzioni per l'isolamento. Come isolamento termico prenderò dei pannelli di polistirolo pressato da 3 cm (essendo pressati hanno una densità che dovrebbe aiutare ad insonorizzare), per l'isolamento acustico avevo pensato di lasciare un paio di centimetri dalla parete per creare una specie di camere d'aria. il piramidale ovviamente va messo per aiutare le orecchie a non morire. il "problema" è che sto cercando materiali per insonorizzare..dovrei abbattere almeno un 40 decibel......
per l'isolamento termico cosiglio i "POLIPAN" su internet non sono riuscito a trovare niente ma li usa il mondo questi pannelli nelle costruzioni di case!!