buddydrum ha scritto:io ti consiglio di spendere 15 euro per una Cs o 13 per una ambassador, attacandoci qualcosa il suono rimarrà sempre stoppatissimo.

perandrea ha scritto:Ma sul Supra, che ti leggo in firma, mica ci metterai una CS

Risposta completa ed è esattamente quello che avevo in mente io.perandrea ha scritto:Io sono un amante della Controlled Sound, e della sua controparte Evans Reverse Dot, tanto che ho sempre montato queste pelli su tutti i rulli e conservo ancora un'Ambassador in condizioni pari al nuvo; sul Sensitone in ottone da 6,5 ho invece preferito lasciare un'Aquarian singolo strato, e devo dire che permette di avere un range di sonorità molto ampio in base all'accordatura, cosa che con la Controlled Sound o la Reverse Dot è difficile avere. In alcuni contesti è ottima, in altri è limitante..
Per quanto riguarda il Supra, non riesco ad immaginarlo senza Ambassador, forse perchè la sua fama nasce proprio con questa pelle; il controllo del suono può essere anche fatto usando la sua sordina interna, e quindi per avere un suono controllato non è necessario usare una pelle sordinata oppure altri stratagemmi.

Torna a Fai da te & Insonorizzazione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti