labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto scheda audio !

Acquisto scheda audio !

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda dolmayan92 il mer feb 23, 2011 6:56 pm

Guarda da quel poco che si cerco di risponderti io: allora tu puoi registrare direttamente dal mixer( collegando al pc e usando un programma tipo cubase per dirne uno...) solo che registreresti solo il mani out...ossia anche se hai 7 microfoni ti ritroveresti a gestire solo l'uscita principale ( il main out appunto...) del mixer...

Con la scheda audio invece le riesci a separare le tracce avendo un numero di tracce gestibili dal software di registrazione pari al numero di ingressi della scheda audio...

In pratica per registrare registri...solo che con la scheda audio è più pratico...(per non contare che con la scheda audio esterna hai una qualità di registrazione migliore che con quella interna del pc...)

Se ho detto baggianate o non ho scritto tutto prego ai miei colleghi più pratici di me di intervenire... :D
E ricordatevi: sotto la panza la mazza avanza!!
dolmayan92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer feb 23, 2011 7:14 pm

esatto :)

l'unica cosa che puoi fare è quella di prelevare il main out del mixer (L/R) ed entrare nella scheda audio del pc....non ti aspettare chissà quale registrazione
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Starshine il gio feb 24, 2011 12:09 am

ok grazie! comunque, riesco più o meno a fare una registrazione semi-decente da permettermi di entrare a far parte del contest del sito ? =P
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio feb 24, 2011 10:59 am

dipende molto dalla scheda audio interna....per il contest, non è ti è più possibile partecipare a questa edizione, tieniti pronto per la prossima :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione