Valore della premier anni sessanta in genere?: 800/900 euro circa( i negozianti ci speculano su e ne puoi vedere anche a 1.400 euro e forse anche a pi?).Negli anni sessanta era un mito in special modo tra i batteristi jazz.L'ha usata ad esempio Phil J. Jones.Per? devo dire che quel tuo modello ha misure non jazzistiche ma rock quindi, a mio avviso, vale un p? meno.Considerando per? che ha anche il rullante direi che puoi comunque venderla a 800 eurozzi, tranquillo tranquillo.Ma non venderla, ti torner? utile pi? avanti.
La amat ha sempre fatto anche il timpano.E' vero che alcuni modelli di batterie degli anni quaranta e cinquanta sfornavano batterie senza timpano, ma quel modello di amat (cecoslovacca , credo, sto andando a memoria)aveva anche il suo tom.Di bello , quella batteria, ha il rivestimento e il rullante.Ho visto che hai un gran bel assortimento di rullanti che impreziosiscono di certo la batteria, complimenti.In Italia ci sono pochi veri amanti di batterie vintage (tanti sono solo speculatori maledetti

, non vogliatemene, ma ? la verit?), ma tu sei un buon estimatore, continua cos? e non cadere nel trabocchetto della speculazione.Acquista ci? che ti piace e non pensare al prezzo di rivendita.Sappi comunque che i negozianti ci speculano e i pi? speculatori sono per? i batteristi;mai comperare batterie vintage da un batterista

.