la EMAD accordata bassa ha un sacco di punch e di attacco, io la consiglierei sabbiata perchè clear è proprio secca, a meno che non cerchiate un suono di cassa metal, la sabbiata invece ha un suono più rotondo.
a me piace perchè anche accordata media o alta ti permette di tenere la cassa vuota e avere comunque un suono controllato.
sul fatto che abbia più o meno bassi di una powerstroke mi sembra un discorso un po' paradossale, sicuramente una emad sabbiata vi aiuta a tirare fuori tutti i bassi della vostra cassa, ma credo che lo stesso faccia anche una powerstroke...sicuramente una cassa che non ha bassi non li avrà né con una né con l'altra pelle
consiglio per i piedi pesanti: metteteci il falam evans nero o quello remo giallino di tessuto, la emad non essendo una pelle spessa rischia di non durare tanto se la maltrattate
Ale: il muffler sicuramente aiuta se hai troppi armonici, è che finisce che te li toglie tutti!comunque la emperor sabbiata non ce la vedo tanto bene come battente...in linea di massima se cerchi un suono di cassa rock io ti consiglio piuttosto una powerstroke sabbiata battente e una ebony risonante con un foro da 5", con magari un asciugamano dentro che tolga giusto quel ring di troppo che da fastidio in microfonatura (la cassa vuota è una moda, un bel suono moderno richiede un minimo di sordinatura), se invece suoni acustico/blues/jazz vai con le due powerstroke sabbiate senza foro...su che batteria le monti comunque?