labatteria.it • Leggi argomento - Hollywood - Meazzi : coppia di congas vintage


Hollywood - Meazzi : coppia di congas vintage

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda actdrum il lun giu 13, 2005 10:03 am

salve, ho trovato in un mercatino una coppia di congas (credo in vetroresina, ma non sono sicuro) di colore bianco e in condizioni diciamo buone, ma non eccessivamente.
Sono credo anni '60 :razz: con targhetta in metallo Hollywood produced by Meazzi. :razz: :razz:
Le pelli sono piuttosto buone, i cerchi e i tiranti pure anche se un p? arrugginiti, i fusti integri con un p? di graffi e macchie, ma cmq in buono stato.

C'? qualcuno che mi sappia dire se tali percussioni hanno un valore apprezzabile oppure no???
non le ho prese ma credo che contatter? il proprietario per prenderle.
Ad ogni modo mi sapreste dire se avete un'idea di quanto potrebbero valere ???

grazie. :D
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda mdg.rush il lun giu 13, 2005 10:05 am

A me a me,io io !!! :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :shock:

Non so il valore ma gi? mi ispirano.

Posta una foto quando li avrai!
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda actdrum il lun giu 13, 2005 10:19 am

mah, guarda, sinceramente me li aveva segnalati mio padre, e iniziarono a farmi gola subito anche a me, ma visti dal vivo, non saprei come dire...
cio? non sembravano vintage, ma solo vecchi!! non so se mi spiego.
un p? come se fossero effettivamente d'epoca ma magari all'epoca erano roba piuttosto economica, non saprei ....boh....ad ogni modo mi avrebbero chiesto 150 euro che non sono pochi secondo me.
che dite???

ho rettificato, non erano bonghi ma congas!!! questo la dice tutta sulle mie conoscenze in materia ! :mrgreen:
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda mdg.rush il lun giu 13, 2005 12:04 pm

150 euro per dei bonghi ? una cifra eccessiva,per delle congas il discorso cambia!

Probabile che sia vetroresina a questo punto ma aspetterei il commento degli esperti.

hola.rush :D
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda actdrum il lun giu 13, 2005 12:43 pm

ho fatto un p? di ricerca.... sembrano piuttosto comuni le congas in fiberglass, quindi niente di strano e poi ho visto che costano effettivamente un bel p?, non so quanto possano valere di quell'epoca ad ogni modo mi sa che le prender?.
cmq ? sicuro sono congas...insomma quelle alte da terra 1 metro e passa simili a queste:
http://www.acusticanapoli.com/dettaglio ... alogo=1027

ovviamente solo come tipologia e forma, poi in realt? sono piuttosto pi? bruttine, per? hanno anche 40 e passa anni!!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda mdg.rush il lun giu 13, 2005 12:46 pm

Dipende cosa c'? tra conga,quinto e tumba.

Se sono in buono stato secondo me puoi dargli 60 euro l'una :D
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda alessandrum il lun giu 13, 2005 1:01 pm

Ne avevo una coppia anch'io qualche mese fa (Hollywood bianche in vetroresina) e le ho vendute a ? 180...
...eccole
Immagine

il mio acquisto risale ai primi anni '80

:)
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
Avatar utente
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:38 am
Località: Provincia di Milano

Messaggioda actdrum il lun giu 13, 2005 2:40 pm

cazzo !!!!!! sono quelle !!! identiche spiccicate sputate!!!!
:D :D
come suonano ??? perch? le hai vendute??? e soprattutto visto che quelle che dovrei prendere io sono messe un p? peggio secondo te valgono 150 euro??
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato

Messaggioda alessandrum il lun giu 13, 2005 3:00 pm

actdrum ha scritto:cazzo !!!!!! sono quelle !!! identiche spiccicate sputate!!!!
:D :D
come suonano ??? perch? le hai vendute??? e soprattutto visto che quelle che dovrei prendere io sono messe un p? peggio secondo te valgono 150 euro??


Per quello che mi posso intendere di congas, il suono mi sembrava buono.
Le ho vendute perch? non avevo modo di suonarle e avevo anche bisogno di spazio.
Non so come siano ridotte esattamente quelle che hai visto, comunque penso che 150 vada bene come prezzo....al limite tratta e offri 120, cos? a 130 le porti a casa.

:D
"La Cricca dei Jazzisti"
"Elegance Club Yamaha"

Set: Yamaha Recording Custom
Rullante: Ludwig LM400 Supraphonic
Piatti: Ufip hi-hat 14; Crash 16-18; Ping 20; Ride 21
Avatar utente
alessandrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:38 am
Località: Provincia di Milano

Messaggioda actdrum il mar giu 14, 2005 9:25 am

nessun altro ha qualche info in merito ???
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 974
Iscritto il: mer giu 09, 2004 4:30 pm
Località: Prato


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite