labatteria.it • Leggi argomento - per suonare le cover.. cuffie oppure auricolari?! o anche...

per suonare le cover.. cuffie oppure auricolari?! o anche...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda blackfirth il mar feb 08, 2011 11:48 pm

salve a tutti,volevo chiedervi se sarebbe meglio suonare con le cuffie oppure con gli auricolari?? ho sentito parlare dei metronomi con qui ci si può ascoltare la musica e seguire il tempo?? (non vorrei dire una cavolata grossa quanto una casa...) :D :lol: (budget 50 max) :oops:
"Tanto non ti caga nessuno, il batterista sta sempre dietro." "Esatto, così quando meno te lo aspetti ti lancio una bacchetta in un occhio."©

Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
blackfirth
martellatore
martellatore

Messaggioda Xanadu il mer feb 09, 2011 12:55 am

Ok, va bene.
Xanadu
moderatore

Messaggioda scherol il mer feb 09, 2011 12:56 am

guarda nn saprei cosa consigliarti come modelli di cuffie...cmq se facevi un search qualcosa trovavi sicuro. sta di fatto che è soggettivo suonare con un tipo o con l'altro IMHO!

la differenza sta che le cuffie normali (quelle da dj per capirci) per il nostro strumento sono fonoisolanti quindi quando le usi ,oltre a sentire la musica e/o metronomo, ti isolano dallo strumento slavandoti a lungo andare l'udito. le cuffie in-ear si applicano direttamente nel condotto uditivo...penso si possa sentire meglio però a mio modesto parere a lungo andare diventi sordo.

alla fine meglio spendere 90 euro per delle cuffie buone che diventare sordi e spenderne molti di più per apparecchi acustici.

un consiglio è usare le cuffie per allenarti e ,se ti trovi bene, usare le in-ear nei live!
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il mer feb 09, 2011 8:57 am

io per suonare le cover uso le cuffie.......quando suono i nostri pezzi uso solo gli auricolari..... :D
Mio cuggino uso le cuffie per suonare dei pezzi da lui scritti, e gli si perforo' il timpano dell'orecchio.....e la SIAE gli diede fin la multa...perche' con le cuffie si suonano solo cover! :D :D :D :D

Per non parlare dei metronomi con "QUI" ci si puo' ascoltare la musica! :x :x :x
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mer feb 09, 2011 1:59 pm

dai, facciamo un po di search please, è un argomento stra-trattato :)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione