Ultimamente mi stavo chiedendo un pò di cose... Tra le tante (si, penso tanto io) suonando "Carry on my wayward son" dei Kansas mi sono reso conto che è il pezzo che amo di più suonare, perché è bello, perché è composto benissimo, è vario ed averlo imparato a suonare in un mese è stato per me una grande conquista.
Anche più di pezzi come "Ouverture 1928" dei DT o altri pezzi più conosciuti.
Non lo ho mai suonato live e forse ciò non accadrà mai (anche se mi sta venendo il grullo di tirar su una cover band dei Kansas. E lì dico addio alla mia vita sociale
Quel pezzo mi da tantissimo, ogni volta che lo suono e arrivo in fondo. Mi da la carica, lo sento quasi come se fosse mio. Come mi accade a livello canoro con New York New York di Sinatra (si, butto giù le pareti quando la canto...)
Allora la domanda è questa: qual'è stata la vostra conquista? Quel pezzo che avete rincorso tanto, ci avete sbattuto la testa sulla trascrizione perché volevate per forza farlo? Mi piacerebbe che raccontaste anche DOVE avete battuto la testa e PERCHE'.
Non il classico "quale è la tua canzone preferita da suonare", ma una analisi un pò più approfondita
Spero di esser stato chiaro e soprattutto mi auguro che questo thread non vada deserto o cada nel dimenticatoio