labatteria.it • Leggi argomento - consulenza paiste 2002 black logo

consulenza paiste 2002 black logo

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda hunting il gio set 28, 2006 1:10 pm

ieri sono venuto in possesso di un paiste 2002 black logo ride 20".il piatto ? stupendo...ma ci sono alcuni particolare di cui mi piacerebbe discutere con voi:
-1-il foro centrale (che non ha il minimo keyhole) ? pi? stretto rispetto agli altri piatti che ho.
-2- il diametro (rispetto ad altri piatti 20") ? leggermente maggiore (3,4 mm)
-2-il logo paiste 2002 oltre che essere scritto sul piatto ? anche inciso, ed poco sopra il logo inciso vi ? anche un'altra incisione: "high performance".
qualcuno potrebbe dirmi quanto vale questo piatto, considerando che ? perfetto (solo sporco).
ci tengo a precisare che non lo vendo, ? solo per sapere cosa ho in mano.

:)
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Axta il ven set 29, 2006 7:46 am

il piatto che hai in mano ? un angolo di storia...
io sto trattando con un tipo x prenderne uno...
le cifre x questi piatti oscillano tra i 130 e i 160? in base alle condizioni...
io cmq starei sulle 150? :wink:

ps complimenti x il piatto :D
pappappero :)
Axta
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giac67 il ven set 29, 2006 9:21 am

hai un 2002 d'epoca.....fantastico! :P Il logo nero se non sbaglio ? prima del 1980, il foro ? pi? piccolo perch? all'epoca le aste non erano grossolane come quelle di oggi
....non lo vendere hai un pezzo di storia
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda hunting il ven set 29, 2006 11:17 am

:a:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il ven set 29, 2006 12:34 pm

Maledetto!

:suk
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hunting il dom ott 01, 2006 2:43 pm

:suk tu!!!
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ricky il dom ott 01, 2006 3:23 pm

anke io vorrei un 2002 black logo..trovarlo xo :cry:
Gran Ciambellano Fornitore Ufficiale Della Topa & Affini del PWSM (Shine On docet)
Cuggino del temibile Joe
ricky
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun ott 02, 2006 1:52 pm

gliel'ho venduto io :a: ...apparte il valore...beh...a me non ? ke mi attizzasse assai...preferisco il mio bel k custom...anke se ? un pezzo di storia :D :mrgreen: :tru
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il lun ott 02, 2006 3:17 pm

non sai che hai fatto nikyba :cry: ...vabb?, cmnq io ho un crash da 20 ( :!: ) stessa tipologia, stesso periodo e stesse caratteristiche...spetac?l :a:
Gabryel

Messaggioda nikyba *BANNED* il lun ott 02, 2006 3:25 pm

no, davvero...ero a conoscenza del valore del piatto...+ o - si...e oltretutto l'ho pagato circa la met? di quello ke vale :mrgreen: :D dunque nn mi pento...mi piace troppo il k custom :a: :mrgreen:
Messaggi non Letti

Segretario Ufficiale del pwsm
nikyba *BANNED*
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda panicom95 il sab mar 20, 2010 7:03 pm

ma come suono i black logo sono uguali a quelli in produzione corrente?
panicom95
martellatore
martellatore

Messaggioda tooltool il sab mar 27, 2010 3:09 am

no, sono diversi, consiglierei di provarli!!

sono simili, ma il suono è più "caldo", più controllato, il sustain è più breve, è più scuretto, con meno frequenze alte... lo dico avendo suonato sia un black logo da 18 medium, sia un crash 18 odierno.... non è detto che un black logo suoni meglio di un 2002 odierno, va semplicemente a gusti :)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MASTERCUSTOM il lun apr 12, 2010 2:27 pm

Io ho il china da 20 black logo....non so nulla riguardo questo piatto, so solo che e' il piu' bel china che abbia mai posseduto e suonato...pazzesco,un suono troppo bello, forse un po' vecchio stile, cioe' non troppo trashoso, ma caldo e ricco... non lo venderei nemmeno per 500 euri
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda John Doe il lun mag 24, 2010 3:55 pm

Secondo me i black logo rispetto ai 2oo2 sono meno brillanti e meno taglienti...hanno un suono + scuro...io ho un black logo medium ride da 18 e ho provato alcuni crash e la differenza maggiore che ho notato è questa...cmq i 2oo2 attuali che una volta adoravo, non so, ora come ora li patisco un pò...escono troppo dal suono complessivo sui palchi nei locali.. troppo taglienti...bah si vede che ho i gusti che vanno a periodi..infatti ora vendo il 2oo2 crash da 17"...il balck logo invece me lo tengo stretto! 8)
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il mer gen 12, 2011 12:17 am

in definitiva mi consigliate di tenermi stretto il mio set black logo 2002 degli anni 70 o di darlo via e monetizzare? ho un charly 14 sound edge uno splash 11 due crash 16 e 18 e un china 18 più un altro crash 14 però quest'ultimo ricavato da un 20 tagliato non tornito, insuonabile al momento, a meno che qualcuno gentilmente me lo voglia fondere tornire e farci uno splash da 13

che faccio?

grazie per i consigli
Ultima modifica di menestrello99 il lun apr 04, 2011 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda senzanome81 il mer gen 12, 2011 11:14 am

Ciao !!!!

ma puoi mettere una foto del tuo gioiello??
la mia mail è
----------------------------------------------------
senzanome81@hotmail.com
----------------------------------------------------

Peace & Groove
senzanome81
battipentole

Messaggioda menestrello99 il gio feb 03, 2011 10:18 pm

Ultima modifica di menestrello99 il gio feb 03, 2011 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il gio feb 03, 2011 11:39 pm

Dico che sono meravigliosi.. se pensi di venderli, vuol dire che non ti piacciono poi tanto, visto che avresti anche altri piatti con cui monetizzare. Sicuramente ci hai messo un po' di tempo per averli tutti, venderli sarebbe un peccato. Il mio è un giudizio molto di parte, però.. :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il gio feb 03, 2011 11:54 pm

non li vendo infatti, almeno per ora. vendo solo un crash da 14 tagliato, non tornito, ricavato da un crash da 20 che si era crepato. metterò l' annuncio sul mercatino con foto.
se qualcuno ha voglia di sbattersi un pò e ha conoscenze alla ufip può farsi fondere e ricavare uno splash da 13''
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il ven feb 04, 2011 12:22 am

Se il 14" è ricavato da un 20", vuol dire che è davvero spesso il bordo.. peccato davvero che si sono dovuti tagliare 6" per una crepa! Quel piatto può essere suonabile solo come effetto.. ma magari qualcuno di interessato lo trovi!
Ti ci vorrebbe almeno un ride 2002, così almeno hai il set completo, che puoi usare quando suoni rock e vuoi proiezione e volume..

P.S. 50 euro per 14" di b8 è forse po' tanto, soprattutto perchè come piatto è insuonabile, poi vedi te.. :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il ven feb 04, 2011 9:34 am

il ride ce l' ho anche se dalle foto non si vede:

20'' ride
18'' china type
18'' crash medium
16'' crash medium
14'' crash medium ricavato da un 20''
11'' splash
14'' hi hat sound edge ;)
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il ven feb 04, 2011 9:43 am

Complimenti davvero! Set stupendo.. Ti ci è voluto tanto per riunire tutti questi 2002?
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il ven feb 04, 2011 8:45 pm

comprati in bloco ad un prezzaccio da un tipo su mercatino musicale, poi a costo praticamente quasi nullo perchè ho venduto altre cose e giocattoli vecchi su ebay e tempo un mese ho raggiunto la cifra del venditore, ho trattato un pò lui è sceso di prezzo e mi ha anche dato una borsa semirigida della sabian e spedizione assicurata compresa nel prezzo finale ;)

il ride è un prototipo del 70 perchè in italia i paiste 2002 sono arrivati nel 71, a meno così mi ha dtto il tipo, e glie l'aveva dato l'allora batterista di orietta berti... e i lchina type ne esistono solo due esempari in tutta italia, è un pezzo raro, e uno dei due ce l' ho io, stando alle parole del venditore.

cercherò di far ritornire il crash da 14'' in modo da ricavarci uno splashettino da 13'' ;)
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il ven feb 04, 2011 10:43 pm

Ah, ora ho capito.. avevo visto anch'io quello splendido set in vendita su mercatino!
Troppo facile comprare subito il set già completo! :)
Meglio ricercarseli, aggiungendo un piatto alla volta...
In realtà ti invidio per essere riuscito ad accumulare quella cifra!

Per quanto riguarda l'importazione, è possibile che sia un piatto proveniente da un altro Paese; la Sisme distribution era il distributore italiano di Paiste negli anni 70, e tutti i piatti di quel periodo portano la scritta "Sisme Distribution" in inchiostro rosso (io avevo un 2002 del 71 con quella scritta). Per quanto riguarda i china type, non penso siano così rari; pensa che Acustica da venduto un china da 20" a 60 euro poco tempo fa (mi pare), ma personalmente non mi piacciono i China Paiste, troppo duri.
Ecco qui una recensione: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... giant+beat
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda menestrello99 il sab feb 05, 2011 1:19 am

sì sì ho la scritta su alcuni sisme distribution, oltre alla scritta high performance e simili.
se prendi uno alla volta alla fine spendi di più, prendendo 6-7 piatti spendi di più subito ma a conti fatti alla fine hai speso di meno e ammortizzi le spese di spedizione, poi puoi sempre contrattare col venditore un ritocco del prezzo o chiedere per cifre così grandi di aggiungere qualcosa, in fin dei conti gli liberi spazio in casa e ti porti pur sempre a casa merce a volte di valore pure superiore, come ho fatto io mettendo spedizione assicurate, borsa rigida, piatto da 14'' in piu o altre cosucce carine ;)

oddio, che poi prezzaccio è tutto relativo: 1200 per me può essere prezzaccio se ne dispongo liberamente, per altri può essere insensato o un dissanguamento. mi son fatto dare delle altre cosette in più alla fine, che non erano presenti sull'annuncio.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage