labatteria.it • Leggi argomento - Mio concerto ieri!!!!

Mio concerto ieri!!!!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda drummer15 il sab giu 04, 2005 9:42 am

Ieri ho suonato al mio secondo concerto (almeno suonando la batteria) ed ? stato bellissimo soprattutto perch?,anche se in realt? non eravamo un vero gruppo, ci siamo trovati benissimo e abbiamo coinvolto il pubblico alla grande, merito soprattutto del nostro cantante, non per le sue doti vocali ma quanto per la sua interazione con il pubblico! Io sono stato ottimo (senza essere immodesto o sborone) a parte due cagate, una anche abbastanza grossa (ho saltato due giri in Are You gonna Go My Way di Lenny Kravitz :oops: )! Cazzo, ancora ci sto pensando, sono stato proprio un pirla, un errore da pivello! Fortuna che in qualche maniera non ci siamo persi del tutto! Che figura di merda per?! Comunque ? stato bellissimo, e come al solito se all'inizio ho una tensione non indifferente alla fine l'unica cosa che mi viene naturale da dire ? :"Ma come, gi? finito?"
Suonare ? troppo bello!
Ah, prima o poi metter? qualcosa in rete a testimonianza di questa prova live, probabilmente un video, magari non Are You Gonna Go My Way :oops:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lars90 il sab giu 04, 2005 10:28 am

eh si ? proprio bello suonare :razz: :razz:
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda uccio il sab giu 04, 2005 10:56 am

drummer15 ha scritto:Ieri ho suonato al mio secondo concerto (almeno suonando la batteria) ed ? stato bellissimo soprattutto perch?,anche se in realt? non eravamo un vero gruppo, ci siamo trovati benissimo e abbiamo coinvolto il pubblico alla grande, merito soprattutto del nostro cantante, non per le sue doti vocali ma quanto per la sua interazione con il pubblico! Io sono stato ottimo (senza essere immodesto o sborone) a parte due cagate, una anche abbastanza grossa (ho saltato due giri in Are You gonna Go My Way di Lenny Kravitz :oops: )! Cazzo, ancora ci sto pensando, sono stato proprio un pirla, un errore da pivello! Fortuna che in qualche maniera non ci siamo persi del tutto! Che figura di merda per?! Comunque ? stato bellissimo, e come al solito se all'inizio ho una tensione non indifferente alla fine l'unica cosa che mi viene naturale da dire ? :"Ma come, gi? finito?"
Suonare ? troppo bello!
Ah, prima o poi metter? qualcosa in rete a testimonianza di questa prova live, probabilmente un video, magari non Are You Gonna Go My Way :oops:

Mitico Drummer! Mi hai ricordato un errore che feci in una delle mie prime uscite con la mia metal band ad un festival provinciale,suonavamo Iron maiden e mi addormentai sul pezzo di solo basso e batteria, risolsi mandando avanti il mio bassista e facendogli ripetere il suo giro con i tamburi sotto, ma che brivido....lui mi guard? malissimo, io ridevo ma ero imbarazzatissimo, capita.
Sacra Alleanza ProgMetal
Uccio - *Il Saggio*

Congiunto carnalmente (ma solo idealmente) con Jackleo.
uccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il sab giu 04, 2005 12:51 pm

Ecco vedi uccio, tu hai risolto tutto con una risata, io invece mi sarei crocifisso da solo! Per? alla fine, ok ho scappellato alla grande l?, per il resto ho fatto tutto bene!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Le_Gauche il dom giu 05, 2005 1:07 pm

bella drummer...e tranquillo nessuno ? perfetto, a tutti pu? capitare un errore del genere...il guaio ? che un errore del genere commesso alla batteria si avverte subito cosa che non succede sempre per le chitarre o basso a d esempio...ad ogni modo l'importante ? che non vi siate fermati del tutto...ancora complimenti

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il dom giu 05, 2005 1:31 pm

Grazie grazie! Siccome abbiamo gi? fatto un dvd e ho gi? visionato pi? volte l'orrore da me fatto, dir? che se uno la canzone non la conosce bene non si accorge tanto! Il bello, o meglio, il brutto, ? che l'unico ad essermi fermato, anche se solo per pochissimi istanti sono proprio stato io mentre gli altri hanno continuato! :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun giu 06, 2005 8:31 am

ehheeh, magari il tuo stop poteva sembrare una cosa fatta intenzionalmente e il pubblico non se n'? accorto ;-P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar giu 07, 2005 6:17 pm

Certo, quelli che non conoscevano la canzone non se ne sono accorti per? era abbastanza evidente!
Ah, durante la prima, Tziganata, ho anche perso una bacchetta ma sono riuscito a continuare a tenere il tempo e a prendere un'altra bacchetta dallo zaino che avevo precauzionalmente messo l? vicino!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kod il ven giu 10, 2005 4:29 pm

Hai detto che era il tuo secondo concerto? Alora ? + che normale!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il ven giu 10, 2005 7:15 pm

Ma s? l'importante ? non fermarsi, la gente non si accorge di nulla!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda T3l0z3 il dom giu 12, 2005 11:42 am

anche io ho fatto solo due concerti, il primo fu quasi una schifezza... ero tesissimo, mentre il secondo and? proprio bene perch? l'ambiente era molto + famigliare anche se non conoscevo quasi nessuno. Unico mio errore fu un mancato splash (andai a vuoto) ma la presi a ridere e mi sa che nessuno se ne accorse....
Batteria: Mapex Saturn Pro 22, 10, 12, 14, 16.
Rullante: Mapex Saturn Pro 14x5.5
Pedale: Tama Iron Cobra Power Glide Doppio.
Piatti: HH Ufip Brilliant 14; Crash Ufip Brilliant 17; Ride Ufip Bionic 21 :P ;
Pelli: Remo Ambassador sabbiate (battente) e ambassador snare (risonante) su rullante;
Remo Emperor sabbiate (battenti) e Ambassador trasparenti (risonanti) su tom;
Remo Powerstroke 3 su cassa (battente e risonante).
T3l0z3
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il dom giu 12, 2005 6:41 pm

Concordo la parola d' ordine ? non fermarsi mai!!!

La gente di norma non ci capisce una mazza di quello che fai, a meno che tu non suoni cover, ma comunque non gli interessa un granch? se scazzi, le seghe mentali che le facciamo noi.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom giu 12, 2005 7:33 pm

E' proprio quello il problema principale, di seghe mentali io me ne faccio anche troppe (non nel senso pi? esplicito del termine ovviamente :D )
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer giu 15, 2005 6:19 pm

qualcuno ha scritto:Originally posted by uccio
Mi hai ricordato un errore che feci in una delle mie prime uscite con la mia metal band ad un festival provinciale,suonavamo Iron maiden e <font color="red">mi addormentai</font id="red"> sul pezzo di solo basso e batteria

uccio seriamente...mi spieghi come cacchio puo' accadere una cosa simile???
sei su un palco, stai pure suonando Iron Maiden :shock: :shock:

ma eri strafatto o cosa x prendere sonno ??? :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il gio giu 16, 2005 9:35 am

Io al mio primo concerto da batterista ho completamente sbagliato il finale di una cover dei Cradle of Filth (mi pare fosse The forest whisper..etc)che facevamo. Doveva essere una classica doppia cassa veloce con rullante in quarti e invece ho fatto confusione e ho fatto s? la doppia ma con un rullo in battere e veloce per giunta... l'effetto ? stato delirante, non si capiva + niente e il dramma ? che basso-chitarra-cantante si sono girati tutti verso il povero batterista! Non ci siamo fermati ma credo che l'errore quella volta si sia sentito eccome! ; )
eh, capita!
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il sab lug 16, 2005 4:51 pm

Vi metto due fotine ricordo del concerto, una del gruppo (manca per? il chitarrista solista) e una in mentre suoniamo:
http://www.labatteria.it/public/file/lalanido.jpg
http://www.labatteria.it/public/file/lalanidonband.jpg
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simo il sab lug 16, 2005 5:07 pm

drummer15 ha scritto:Vi metto due fotine ricordo del concerto, una del gruppo (manca per? il chitarrista solista) e una in mentre suoniamo:

Mamma mia...mi sono innamorato!!! :D

Devi fare i complimenti alla vostra amica (?), veramente una ragazza stupenda!! E che occhi..... :P

Se ? la tua morosa faccio i compimenti a te e non prendertela! :D
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab lug 16, 2005 5:22 pm

Ecco, lo sapevo :)
No, ? una nostra carissima amica e la nostra tastierista ufficiale ed ? gi? impegnatissima (non con me)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simo il sab lug 16, 2005 5:27 pm

drummer15 ha scritto:Ecco, lo sapevo :)
No, ? una nostra carissima amica e la nostra tastierista ufficiale ed ? gi? impegnatissima (non con me)!

Non sono geloso! :D

In ogni caso se vuoi dirle di passare di qui, sul mio profilo c'? l'indirizzo di MSN... :D
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il sab lug 16, 2005 5:28 pm

Mi sa che se invece sa che ho messo quella foto mi ammazza! :D :lol:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Spectrum_TDA il sab lug 30, 2005 6:36 pm

LOLLL! io suono (suono.. si fa per dire)... la batteria da due anni, e circa due mesi fa durante un concerto, facendo sweet homer alabama, praticamente ho tagliato META' canzone! Fortuna che subito dopo collegavamo smoke on the water, il chitarrista non se n'? nemmeno accorto, ma se in bassista e il cantante mi potevano uccidere, lo facevano!!! Ma l'importante ? che se sbagli, non ti devi fermare, cos? la gente pensa che quell'errore era una cosa voluta!!!! :P
La musica è la cosa più bella che l'uomo abbia mai inventato..

Membro della somma alleanza batteristi Capelloni
http://www.labatteria.it/public/file/mydrumlittle.JPG
http://www.myspace.com/drummelo
Spectrum_TDA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Località: Furci Siculo (ME), Sicilia, Italia, Europa, Mondo...

Messaggioda Master of Puppets il sab lug 30, 2005 7:31 pm

Ti capisco quando dici che si al massimo dell'agitazione prima di suonare...a me succede sempre ma una volta preso il ritmo, anche dopo la prima canzone nn vuoi + scendere dal palco...e il tempo vola subito :D ...

PS. Io la prima volta che ho suonato ho preso 15 goccie di VALERIANA e 4 gomme in bocca per la tensiona; huauhauhuhahua nn hanno fatto assolutamente effetto... :mrgreen:
-Facebook page
http://www.facebook.com/pages/Acid-Colour/117272519295
-Fan Book page
http://www.facebook.com/profile.php?id=100000164403568
http://www.myspace.com/acidcolourband
Sabian Cymbals:
Hh=HHX Evolution 14"
Crash=AA Rock crash 18"
Crash=HHX Evolution 18"
Ride=HHX Evolution 20"

Immagine
Immagine
*Alleanza dei videogiocatori*
Master of Puppets
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zapan il dom lug 31, 2005 3:26 pm

Master of Puppets ha scritto:PS. Io la prima volta che ho suonato ho preso 15 goccie di VALERIANA e 4 gomme in bocca per la tensiona; huauhauhuhahua nn hanno fatto assolutamente effetto... :mrgreen:

vedi..se mordevi la bacchetta non succedeva!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer ago 03, 2005 7:03 pm

UELLA ? tanto che nn mi faccio sentire..cm ti butta????? ma si tranchi che mentre suoni se fa un errore te sembra un guaio..ma poi quando ti risenti da fuori (se ti 6 registrato) nn sembra cos' catastrofico...o almeno per me ? cos'
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mastro.Geppetto il ven ago 05, 2005 12:49 pm

Ho avuto modo, poco tempo fa, di scambiare due chiacchiere con un grandissimo musicista: Michel Galliano. fisarmonicista francese di livello mondiale. Tra le tante cose bellissime ed interessantissime che mi ha raccontato, me ne ha detta una molto importante. Sbagliare un pezzo durante un concerto ? una cosa assolutamente normale: capita anche ai grandi. Ed ? bello. Proprio perch? la musica dimostra di essere viva. Sono tanti anni (25, sigh!) che faccio concerti e ad ogni nuova serata ? come la prima volta. Grande emozione, adrenalina a 1000. E' una sensazione irrinunciabile. Si cierca di non fare errori, ma se capita non importa. Sonare necesse, vivere non necesse. :) :wink:
Immagine
Mastro.Geppetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mason86 il gio ago 18, 2005 2:19 pm

[quote="Master of Puppets"]Ti capisco quando dici che si al massimo dell'agitazione prima di suonare...a me succede sempre ma una volta preso il ritmo, anche dopo la prima canzone nn vuoi + scendere dal palco...e il tempo vola subito :D ...

Quto in pienessimo, anche a me quando suono in pubblico mi succede la stessa identica cosa, sembra che il tempo voli e quando finisce non vorresti mai scendere dal palco, del resto tra paesani ci intendiamo :wink:
Mason86
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda andy il gio ago 18, 2005 6:14 pm

Spectrum_TDA ha scritto:LOLLL! io suono (suono.. si fa per dire)... la batteria da due anni, e circa due mesi fa durante un concerto, facendo sweet homer alabama, praticamente ho tagliato META' canzone! Fortuna che subito dopo collegavamo smoke on the water, il chitarrista non se n'? nemmeno accorto, ma se in bassista e il cantante mi potevano uccidere, lo facevano!!! Ma l'importante ? che se sbagli, non ti devi fermare, cos? la gente pensa che quell'errore era una cosa voluta!!!! :P

...e cche ? na puntata de I Simpson?!! :D :D :D
andy :a:
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa
andy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TonyRoysterJr il gio ago 18, 2005 7:16 pm

drummer15 ha scritto:Vi metto due fotine ricordo del concerto, una del gruppo (manca per? il chitarrista solista) e una in mentre suoniamo:

se la tua amica si libera dimmi qualcosa :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hellhammer il ven ago 19, 2005 12:32 am

drummer15 ha scritto:Ecco vedi uccio, tu hai risolto tutto con una risata, io invece mi sarei crocifisso da solo! Per? alla fine, ok ho scappellato alla grande l?, per il resto ho fatto tutto bene!

Quando capita fai una risata, con questa mentalit? vedrai che sbaglierai sempre di meno:)
a me personalmente non me ne frega letteralmente nulla di sbagliare o meno....forse ? per questo che alla fine suono sempre meglio e rilassatissimo!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica