labatteria.it • Leggi argomento - cambiare le pelli???

cambiare le pelli???

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda elend1 il lun ott 06, 2003 11:11 pm

ragazzi beccatevi questa.. ho una rockstar che monta pelli EVANS Hydraulic su tom e timpano... lasciamo stare il rullante. L'ultimo fonico che ho incontrato, mi ha snobbato e ha fatto un lavoro da schifo sostenendo che il suono che viene fuori ? troppo grave e indefinito (? s? le doppio strato con olio lavorando bene sui low tones!) e non pu? esser sistemato a dovere, quindi teneva i volumi di tom e timpano bassi. Sicoome dice di essere un batterista mi ha consigliato di cambiar pelli e di mettere su roba tipo REMO sabbiate o REMO Pinstripe, visto che la resa live ? molto migliore, pi? pulito il suono da microfonare...

aspetto pareri grazie
elend1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il lun ott 06, 2003 11:31 pm

Prova le monostrato Remo (ambassador clear o sabbiate). Se vieni dalle idrauliche perderai un po' di tempo per accordarle, per? poi il suono si aprir? notevolmente.
Stranissimo che quel fonico ti abbia detto cos?, di solito quelli che incontro io dicono che ho il suono troppo aperto e lo vorrebbero stoppato (pinstripe o idrauliche!).
Forse ti troveresti bene anche con le Emperor trasparenti, cos? sarebbe una via di mezzo tra quello che vuole lui e il suono che hai tu.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda elend1 il lun ott 06, 2003 11:55 pm

lorenzo ha scritto:Prova le monostrato Remo (ambassador clear o sabbiate). Se vieni dalle idrauliche perderai un po' di tempo per accordarle, per? poi il suono si aprir? notevolmente.
Stranissimo che quel fonico ti abbia detto cos?, di solito quelli che incontro io dicono che ho il suono troppo aperto e lo vorrebbero stoppato (pinstripe o idrauliche!).
Forse ti troveresti bene anche con le Emperor trasparenti, cos? sarebbe una via di mezzo tra quello che vuole lui e il suono che hai tu.

se metto delle sabbiate sulla rockstar, non ? che sepoi tiro le pelli in modo da avere un discreto rimbalzo, mi viene fuori un rullante senza cordiera sui tom??? quindi uno schifo???
elend1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il lun ott 06, 2003 11:59 pm

non cedere alle pressioni di un fonico incompetente!!!
se ti piacciono le evans idrauliche tienile...il problema ? suo che non ? capace a fare il suo lavoro.
il fonico deve aiutare,non imporre i suoi voleri,ECCCHECCAZZOOOOOO!!!
ciao fratello!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda n/a 4 il mar ott 07, 2003 7:22 am

lollo ha scritto:non cedere alle pressioni di un fonico incompetente!!!
se ti piacciono le evans idrauliche tienile...il problema ? suo che non ? capace a fare il suo lavoro.
il fonico deve aiutare,non imporre i suoi voleri,ECCCHECCAZZOOOOOO!!!
ciao fratello!

hai perfettamente ragione...a questo proposito propongo doi boicottare Marco Maffei...il fonico pi? cesso del mondo che opera a Foggia....mi disse che la premier in betulla con le ambassador sabbiate sui tom e le emperor sabbiate sui timpani non suonava un cazzo...e poi si prese quattrocento mila lire per quattro ore di merda in sala...registrando la batterie come fustini del dixan....ci sono in giro fonici che non capiscono un cazzo! metteva dei fazzolettini di carta uno di fronte all'altro sul bordo del rull, poi li metteva tipo uno alle 12 e l'altro alle 12:15...e sosteneva tesi strane sui ribattimenti della pelle...ahhhh quante cazzate dicono quelli incompetenti...pi? parlano e meno ne sanno....tra parentesi la evans consiglia le idrauliche per un uso della batteria in condizioni di microfonaggio..... :mad: :mad: :mad:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda elend1 il mar ott 07, 2003 10:05 am

s?, ma il fonico con cui ho avuto a che fare ? un batterista... quindi non mi frega degli insulti, al limite qualche consulenza...
elend1
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda n/a 4 il mar ott 07, 2003 10:51 am

elend1 ha scritto:s?, ma il fonico con cui ho avuto a che fare ? un batterista... quindi non mi frega degli insulti, al limite qualche consulenza...

ma che significa!!! perch? noi cosa siamo fruttivendoli? (no, quello ? metaller!!! :D ). Non dare ascolto al batterista riciclato fonico ed al "gestoremibruciailculoperlafinedimerdachehofatto"...
le evans idrauliche stopperanno pure all'infinto il suono..(e poi non sono tanto lontane DALLE DOPPIOSTRATO PIN-STRIPE che lui ti ha consigliato)...e poi si pu? sapere che microfoni ha usato lui...che strumenti per amplificarti...perch? se tipi cos? volgiono fare i fighi allora stiamo freschi!
secondo me hanno fatto gli "splendidi" e ti hanno detto un mucchio di cazzate...fidati, io lavoro in unA AZIENDA CHE SI OCCUPA DI STRUMENTAZIONE PER MUSICA DAL VIVO (MIC....MIXER...AMPLI...ACC) E QUNADO ANDIAMO A TESTARE NUOVI PRODOTTI CON I GRUPPI DI ZONA INCONTRIAMO FONICI CHE NON CAPISCONO UNA BENEMERITA CIPPA DI CAZZO...QUESTI DUO APPARTENGONO A QUESTA SPECIE...NE SONO SICURO...MI E' BASTATO INTUIRE IL TUO STATO D'ANIMO PER CAPIRE CHE HANNO FATTO I GRADASSI DELLA SITUAZIONE...UN TAMBURO..QUALUNQUE PEZZO DI PLASTICA IN MYLAR GLI SBATTI SOPRA SUONA SEMPRE E COMUNQUE...SE NON SI E' CAPACI DI MICROFONARE ALLORA ....CHE NON RONMPESSERO IL CAZZO!
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Squid il mar ott 07, 2003 12:37 pm

concordo con tutti! :D .....sono da anni che suono dal vivo e mi interesso di microfonaggi, e posso dire che se un fonico ha le contropalle ti sa far uscire bei suoni anche da una sakura con le pelli in cartone!!!!!! :wink: ......quello che hai incontrato tu ? sicuramente uno dei tanti personaggi che si trovano in giro e che fanno tante cose ma di queste nessuna fatta bene!......
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar ott 07, 2003 2:02 pm

Squid ha scritto:concordo con tutti! :D .....sono da anni che suono dal vivo e mi interesso di microfonaggi, e posso dire che se un fonico ha le contropalle ti sa far uscire bei suoni anche da una sakura con le pelli in cartone!!!!!! :wink: ......quello che hai incontrato tu ? sicuramente uno dei tanti personaggi che si trovano in giro e che fanno tante cose ma di queste nessuna fatta bene!......

--------------------------------------------------
cazzo se hai ragione!!!! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mar ott 07, 2003 7:27 pm

Secondo me l'unica cosa che un fonico deve saper fare, ? saper far uscire dall'impanto il NOSTRO suono nella maniera pi? fedele possibile. In anni di live anche a me sono capitate un po' di tutti i colori: fonici che mi si presentavano con nastro adesivo e stracci (veramente avvilente) per rendere pi? sordo il suono dei tom o per tagliare gli armonici al rullante, o anche proposte di mettere il nastro adesivo sui piatti perch? i microfoni (della Findus) andavano in protezione. L'ultimo live che ho fatto ? stato il pi? disastroso: prima del sound check, iniziando a microfonare la batteria, il fonico con estremo orgoglio mi dice che un fonico professionista gli aveva consigliato un metodo fantasctico per microfonare la batteria. Il metodo era il seguente: aveva microfonato piatti rullante e cassa in modo tradizionale, ma il bello viene ora... UN SOLO mic per tutti i tom, posizionato in basso a destra tra la cassa e il timpano sostenedo che quello fosse un punto "strategico". Quel concerto poi ? stato registrato e il risultato audio ? stato abbastanza penoso. Secondo me se un fonico non sa fare il suo mestiere, ? meglio che stia a casa a guardare Sarabanda! Scusatemi lo sfogo. :sad:

It's only a fuckin' drums... but I like it!
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar ott 07, 2003 7:56 pm

Purtroppo ci son tanti fonici improvvisati, il miglior risultato quando andiamo a suonare ? quando ci facciamo i suoni da soli nei pub che non hanno "il fonico".
Ma almeno andassero a un corso serio
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie